Ancora bisogno di spiegazioni

Discussione iniziata da certo il 12-04-2019 - 16 messaggi - 719 Visite

Like Tree7Likes
  1. certo certo è offline FriendMessaggi 4,040 Membro dal Dec 2012 #1

Predefinito Ancora bisogno di spiegazioni

So che sono una rottura ma è accaduto un altro comportamento senza motivazione e vorrei condividerlo

Circa due mesi fa ho preso un master un traguardo sudato e molto importante per me, e un mese prima mi ero lasciato dalla mia ragazza con la quale stavo da 4 anni

La cosa strana è che tre giorni fa, la mia prima ex con la quale non ho contatti da tipo 6 anni ma proprio nemmeno un ciao, mi scrive su Facebook (nemmeno siamo amici) con un messaggio di questo tipo che vi riassumo

Ciao .... come stai tutto ok? scusa il ritardo ma ho saputo solo adesso del tuo master e so quanto ci tenevi. Ti faccio una marea di congratulazioni, anche perché ricordo i sacrifici che facevi e quanto ne parlavi, immagino anche tuo padre quanto sarà stato felice e bla bla, ancora complimenti grandissimo Dottore sono davvero felice per te

Insomma, dal nulla dopo 6 anni un messaggio così non me lo aspettavo proprio e rispondo dicendo, che non mi aspettavo il suo messaggio ma la ringrazio e che sono stato molto felice come lei può immaginare, chiudo dicendo, a te invece come va? tutto bene?

Per una semplice educazione e anche perché ci stava chiederlo

Bene lei legge il messaggio quasi subito e adesso dopo 3 giorni ancora deve rispondere

Quindi o ancora una volta capitano tutti a me i comportanti del cavolo

Oppure voi che dite??

2. L'avatar di norge

norge norge è online Super FriendMessaggi 6,122 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Beh magari ha avuto degli impegni, magari è via per un viaggio, magari non ha aperto Fb... le spiegazioni possono essere molte...
    Io non starei a pensarci, se risponde bene altrimenti pace.... dopotutto ne hai fatto a meno per 6 anni.... comunque congratulazioni!!!! 🤗🤗
    Ridiamo likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,531 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

Scusami non resisto, però le trovi con lo stampino!

4. certo certo è offline FriendMessaggi 4,040 Membro dal Dec 2012 #4

Predefinito

Grazie per le congratulazione e credimi non mi fascio la testa non avrei nemmeno intenzione di riavere contatti con lei, però trovo assurdo questo suo comportamento

Si tutte uguali hai proprio ragione
    Melite likes this.

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,531 Membro dal Oct 2017 #5

Predefinito

Nel suo essere stordita, è comunque probabile che non lo abbia fatto per cattiveria o disinteresse nei tuoi confronti. Perché per me una che si comporta in questo modo può solo essere un po' stordita, via.
    certo likes this.

6. Anto86 Anto86 è online Super ApprendistaMessaggi 630 Membro dal Apr 2018 #6

Predefinito

lei un pò sarà anche stordita ma pure te che le rispondi tutto a puntino un pò sei pirla. in questi casi si devono dare risposte che non necessitano di ulteriori scambi di messaggi.
    se ti chiede..tutto bene? risposta: si tutto bene, spero che anche a te vada benone.
    in questo modo se non lasci appigli deve essere lei a trovare altro per scriverti, non dovresti esser te a stare ad aspettare una risposta.
    norge likes this.

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,531 Membro dal Oct 2017 #7

Predefinito

Non capisco questa cosa dell'agire per fare in modo che poi lei faccia... cioè non è che per forza dietro a un messaggio ci debbano essere dietro delle intenzioni.

Lui ha fatto una domanda scontata, per educazione. La pirla è lei. Oggigiorno molti abbandonano le conversazioni senza congedarsi, una cosa veramente sgradevole che non fa altro che confermare la maleducazione dilagante.
    Danyla likes this.

8. Anto86 Anto86 è online Super ApprendistaMessaggi 630 Membro dal Apr 2018 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    ... Oggigiorno molti abbandonano le conversazioni senza congedarsi, una cosa veramente sgradevole che non fa altro che confermare la maleducazione dilagante.
    appunto per questo, in casi come questo specifico, è bene non lasciare domande che necessitano di risposta. così se non risponde è perchè non le hai dato motivo di rispondere. oppure basterebbe solo fregarsene.

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,531 Membro dal Oct 2017 #9

Predefinito

Ma lui come avrebbe potuto prevedere che lei avrebbe abbandonato la conversazione?

Quando noi agiamo nella correttezza pensiamo che lo facciano anche gli altri, nella nostra ingenuità, ma non siamo comunque noi quelli in difetto.

Certo, certo dovrebbe fregarsene.
    norge likes this.

10. certo certo è offline FriendMessaggi 4,040 Membro dal Dec 2012 #10

Predefinito

Allora ragazzi io me ne frego, nel senso che non è che sto pensare alla sua non risposta in continuazione, non mi frega nel senso che non rivorrei mai una storia e nulla con lei

Il mio pensiero era per il fatto che mi sembra un comportamento affatto non adeguato secondo me

Invece mi pare di avere risposto bene perché ad una persona con la quale comunque hai condiviso molto, che ti manda un messaggio molto carino di congratulazione e ti chiede come stai, il minimo mi sembra rispondere in maniera altrettanto educata e chiedere anche a lei come va

Bastava una sua semplice risposta e finiva tutto, non è che mi mettevo a cercare un dialogo, in più ho risposto così anche perché mi sembrava che una sua risposta ci sarebbe stata di sicuro, era normale anche pretenderla, ed è per questo che sono rimasto un po' diciamo anche perplesso

Perché se nemmeno hai intenzione di rispondermi più, allora poteva semplicemente non scrivermi nulla

Oppure scrivere solo una riga con le congratulazioni come hanno fatto altre persone, mentre il modo in cui lei mi ha scritto sembrava improntato ad avere anche un piccolo scambio di battute
    Ultima modifica di certo; 14-04-2019 alle 19:35

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]