Andare a cavallo

Discussione iniziata da Apprendista08 il 01-05-2018 - 10 messaggi - 1034 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By petitenoir
  • 1 Post By Luce_Ombra
  1. L'avatar di Apprendista08

Apprendista08 Apprendista08 è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal May 2018 #1

Predefinito Andare a cavallo

Vi piace andare a cavallo? Io ancora non ho fatto equitazione ma prossimamente vorrei iscrivermi, chi di voi è bravo a cavalcare?

2. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 5,309 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Io l'ho fatta per diversi anni. Sella inglese.
    È bellissimo!! Un'emozione fantastica
    Apprendista08 likes this.
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

3. L'avatar di Luce_Ombra

Luce_Ombra Luce_Ombra è offline JuniorMessaggi 1,396 Membro dal Feb 2018
    Località Italia

Predefinito

Occhio a chiedere certe cose che qui può scatenarsi l'inferno
    Apprendista08 likes this.
    Ultima modifica di Luce_Ombra; 01-05-2018 alle 18:23

4. L'avatar di Apprendista08

Apprendista08 Apprendista08 è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal May 2018 #4

Predefinito

Aahaha, quindi vi piace tanto? Io prossimamente ho intenzione di iniziare non vedo l'ora

5. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 5,397 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

E' una tra le molte cose che avrei voluto fare, da giovane.
    Buona serata a tutti...
    Sono lieto di averla incontrata...cavaliere!
    Die Sonne scheint jeden Morgen, braucht man nie sich zu sorgen (in una lingua parlata un po' più verso nord, rima però mia).

...Unsere beiden Schatten,
    Sah'n wie einer aus,
    Daß wir so lieb uns hatten,
    Das sah man gleich daraus.
    Und alle Leute soll'n es seh'n,
    Wenn wir bei der Laterne steh'n,
    Wie einst, Lili Marleen...

6. L'avatar di Fawks

Fawks Fawks è offline JuniorMessaggi 1,068 Membro dal Feb 2012 #6

Predefinito

Sono andata a cavallo per anni, a livello amatoriale, non me la sono mai sentita di prendere il patentino, però è un esperienza che consiglio caldamente.
    Chi non cambia mai la propria opinione ha il dovere assoluto di essere sicuro di aver giudicato bene sin da principio.

- Pride and Prejudice -

7. L'avatar di Saltolontano77

Saltolontano77 Saltolontano77 è offline PrincipianteMessaggi 53 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

Da ragazzo andavo sempre, ricordo con piacere le passeggiate a cavallo in campagna a contatto con la Natura e il rapporto che si creava con l'animale. Lo strigliavo, lo accudivo e gli parlavo come fosse mio. Avevo 17 anni. Era un cavallo già vecchio e piansi quando lo portarono al mattatoio 😢.

8. L'avatar di GingerTea

GingerTea GingerTea è online ApprendistaMessaggi 273 Membro dal Oct 2018 #8

Predefinito

No, proprio come concetto non mi piace l'idea che una povera bestia debba sopportare il mio peso in groppa.
    Quell'unica volta che ho provato da bambina mi sono sentita solo un fastidio.
    Lo so può sembrare strano, ma tant'è.
    Stessa cosa pensando a chi fa i giri su cammelli ed elefanti, penso: ma perchè devo rompere le scatole a quel povero animale?

9. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline FriendMessaggi 3,334 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Ginger,
    ho fatto equitazione per 8 anni con massimo rispetto per i cavalli/e che ho montato. Non mi sono mai sentito un approfittatore, penso che è nell'ordine delle cose in natura, ciò che è importante è tenere presente che è un essere vivente e non approfittarsi.
    Mi avvvicino al tuo pensiero con cani, gatti, conigli da compagnia, pappagalli, uccellini in gabbia, con tutti gli animali che si fanno vivere tra le mura domestiche per compagnia. Lì ci vedo una costrizione, un allontanamento dalla vita naturale, selvatica.
    E' anche vero che siamo tentati a modificare la natura spesso e volentieri, pensa al cogliere i fiori in montagna.
    C'è da riflettere.
    No comment is best comment!

10. L'avatar di GingerTea

GingerTea GingerTea è online ApprendistaMessaggi 273 Membro dal Oct 2018 #10

Predefinito

Fausto non volevo far indispettire i fantini della community o insinuare siano approfittatori. Solo spiegare come mai, in modo completamente soggettivo, è una pratica che mi ha sempre fatta sentire a disagio e mi ha trasmesso la sensazione di essere un fastidio per l'animale.
    Giusta o sbagliata che sia, è come mi sento. E non mi piace. Per quello non mi interessa come attività per il tempo libero.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]