Andare con l'ex-ragazza di un nuovo amico

Discussione iniziata da Second23 il 16-09-2020 - 29 messaggi - 897 Visite

Like Tree25Likes
  1. Second23 Second23 è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Sep 2020 #1

    Predefinito Andare con l'ex-ragazza di un nuovo amico

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 26 anni e mi sono appena iscritto al forum, volevo raccontarvi la mia attuale situazione/storia un po' intricata.


    Nel titolo sono andato dritto al punto ma ora spiegherò la storia intera per chi ha voglia di leggerla, ho bisogno di sfogarmi con qualcuno di esterno per razionalizzare meglio, cercherò di evitare troppi dettagli.


    Dall'inizio di quest'estate ho iniziato ad uscire con la compagnia di un mio amico che chiameremo Pippo, a cui sono legato e conosco da molti anni.
    Questa compagnia è piuttosto estesa ed è composta da gruppi di ragazzi e ragazze di cui la maggior parte non conoscevo, in totale anche 20-30 persone.
    Subito noto che molte di queste ragazze sono carine, in particolare una molto bella che chiameremo Alice.
    Alice stava insieme fino a 6 mesi prima con un altro ragazzo della compagnia che chiameremo Pluto (una storia di 1-2 anni). I due ora si evitano e cercano di non trovarsi insieme.
    Pippo e Pluto sono molto amici da anni e abbiamo diverse amicizie in comune, mentre io Pluto lo conoscevo di vista a mala pena fino a quest'estate.
    Con il passare delle settimane mi rendo conto che potrei piacere ad Alice, ma nel frattempo comincio a conoscere bene come amico anche Pluto.
    Con alcuni amici, tra cui Pippo e Pluto, decidiamo di andare in vacanza assieme, e proprio prima di partire capisco di piacere molto ad Alice, che mi attrae non poco.
    Ci scappa un bacio una sera e finita lì.
    In vacanza lego di più con Pluto, eravamo tutti uomini e abbiamo fatto un bel casino di serate/ragazze/alcool ecc.
    Dopo essere tornati però l'attrazione con Alice diventa più evidente, Pluto se ne rende conto e una sera mi chiede di parlarne (cosa che ho rispettato molto).
    Saltano fuori i dettagli della loro storia e capisco che lui ci ha sofferto molto, ma la storia ormai è finita e lui non vuole più saperne nulla e anzi si sta già dando da fare con altre ragazze in quelle settimane (ps. Pluto è oggettivamente un bel ragazzo). Lui comunque non mi da nessun ultimatum sulla sua ex né mi dice di evitare di farci qualcosa, ma mi fa capire diciamo che ci rimarrebbe male e la cosa creerebbe tensioni/problemi.
    Nei giorni successivi Pluto mi coinvolge in parecchie serate, forse anche per distrarmi/allontanarmi da Alice che diventa sempre più presente, e diventiamo sempre più amici, ma faccio anche fatica ad ignorare i segnali di Alice.
    Il tutto si conclude con una festa, in cui erano presenti in tanti, alla fine Alice rimane da sola e mi chiede se posso accompagnarla a casa.
    Io (ahimè) non mi tiro indietro e alla fine succede il fattaccio: facciamo sesso.
    Se mi chiedete quanto io ci tenga ad Alice, non saprei dirvi, tendo ad essere molto distaccato nei rapporti e mi ci vorrebbe tempo per capirlo, semmai.
    Ora, Pluto appena lo viene a sapere si arrabbia veramente come una bestia, dice di non volermi più vedere e di sparire dalla sua vita completamente.
    Immaginavo non l'avrebbe presa bene, ma non pensavo nemmeno in una reazione così tanto estrema sinceramente.
    Il fatto è che mi dispiace molto ci sia rimasto così male, in fondo gli voglio bene e non volevo perdere la nuova amicizia che si stava formando.
    Capisco d'altra parte cosa sta provando, era capitato anche a me una cosa simile in passato e non è stato bello, ma purtroppo è successo, non ho saputo controllare a dovere i miei istinti in quel momento ed è andata così.
    Inoltre la compagnia si è anche spezzata attorno a questa vicenda dato che ora lui non vuole più stare in mia presenza.
    Ovviamente mi rendo conto di aver fatto una bella bastardata in quanto suo amico, ma sono combattuto e non capisco fino a che punto autocommiserarmi per aver ceduto alla tentazione di Alice dato che comunque ho conosciuto entrambi da pochissimi mesi, da dopo che si erano già lasciati.

    I miei amici hanno pareri diversi a riguardo, in base alle diverse conoscenze/idee/sensibilità..
    Credo di esser sempre stato un ragazzo sensibile e attento a queste cose, ma non so perché questa volta è successo così, mi son lasciato trascinare, è colpa mia e alla fine mi dispiace molto di aver fatto soffrire Pluto.
    Voi cosa ne pensate? Di quanto ho sbagliato in questa situazione? Una cosa del genere è perdonabile col tempo secondo voi?


    Non ho messo troppi dettagli o veniva un poema, nel caso dovesse servire li aggiungerò.
    Attendo vostre risposte, grazie a tutti in anticipo!


     
  2. L'avatar di SunsetLimited

    SunsetLimited SunsetLimited è offline ApprendistaMessaggi 250 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane
    #2

    Predefinito

    Si erano lasciati, non si volevano vedere, tra te e Alice è nato qualcosa da definire, dove sta il problema?
    Gershwin, Hurrem and Second23 like this.
     
  3. L'avatar di antonio60

    antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,543 Membro dal Mar 2020 #3

    Predefinito

    Sono d'accordo con Sunset in linea di principio, ma nelle amicizie e conoscenze si creano a volte queste dinamiche. Non l'hai scritto, ma è probabile che la storia tra Pluto e Alice sia finita per volontà di lei e questo spiegherebbe meglio l'atteggiamento di lui.

    P.S. visto che parli di Pippo e Pluto, tu sei Paperino?
    Second23 likes this.
     
  4. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,209 Membro dal May 2019 #4

    Predefinito

    se fosse stata la ex di un amico storico, io non lo avrei mai fatto. però se si parla di nuove amicizie, è difficile da dire. magari senza di lei, la vostra nuova amicizia sarebbe svanita allo stesso modo oppure sarebbe durata anni. il fastidio di pluto però lo capisco. non è facile giudicare
    Second23 likes this.
     
  5. AbominevoleUomoDelle AbominevoleUomoDelle è offline BannedMessaggi 345 Membro dal Aug 2020 #5

    Predefinito

    Si sono lasciati, i problemi sono solo di questo pippoplutopaperino. Compagnie? Lascia fare, non siamo più negli anni '80 e superati i 18 anni sono roba piuttosto ridicola.
    Second23 and Hannibal__Lecter like this.
     
  6. L'avatar di Hurrem

    Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,432 Membro dal Aug 2017 #6

    Predefinito

    Cioè non ho capito, Pluto è libero di trombare a destra e a manca e ha dimenticato l’ex ma non gli sta bene che qualcun altro la frequenti? A me sembra un parachiulo, quindi se Alice ti piace vai avanti per la tua strada e fregatene.

    Aggiungo che se la situazione con l’ex fosse stata così tragica uno di loro avrebbe definitivamente lasciato il gruppo ed evitato di continuare ad incrociarsi. Se così non è stato vuol dire che entrambi ci abbiano messo una pietra sopra.
    Second23, Gershwin and nadir16 like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​
     
  7. SOSSOS SOSSOS è offline ApprendistaMessaggi 255 Membro dal Jul 2020 #7

    Predefinito

    Ti scrivo cosa feci io per non ferire un mio amico: lasciai la bella patata ad uno sconosciuto; di lei nulla mi interessava se non la patata e tenni a bada i miei ammennicoli: ferire il mio amico non aveva prezzo.Già ci tengo e una scopata di meno non mi ha fatto diventare cieco. P. S. Lei era la ex del fratello del mio amico.
    Ultima modifica di SOSSOS; 16-09-2020 alle 13:46
     
  8. L'avatar di ferliuto

    ferliuto ferliuto è offline PrincipianteMessaggi 98 Membro dal Nov 2015
    Località Brescia
    #8

    Predefinito

    Lui mi sembra un amico un po' ipocrita: ci sta dopo una relazione finita vedere altre persone ma avere comunque un pensiero per la persona con cui si è mollati.. ma in fondo vi siete conosciuti da poco e tra te e quella ragazza c'è stata subito sintonia: mi sembra una reazione un po' esagerata quella di darti addosso così severamente.

    Posso chiederti se te a questo punto tieni di più a recuperare l'amicizia o a frequentare questa ragazza?
    Second23 likes this.
    Give me that peace and joy in your mind
     
  9. Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 3,912 Membro dal Apr 2016
    Località .
    #9

    Predefinito

    Evidentemente Pluto ha detto una “bugia” sui sentimenti che prova per Alice.
    A te o a se stesso cambia poco.



    Per coerenza narrativa invece di Alice avresti dovuto chiamarla Dinah.
    Second23 likes this.
     
  10. L'avatar di Navigatore1

    Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,490 Membro dal Apr 2015
    Località Torino
    #10

    Predefinito

    Topolino è felice perchè si fa le Topoline, Paperino è felice perchè si fa le Paperine...
    Pippo è triste
    Second23 and antonio60 like this.