Andarmene o no?

Discussione iniziata da pussilover il 06-05-2019 - 6 messaggi - 1639 Visite

1. L'avatar di pussilover

pussilover pussilover è offline ApprendistaMessaggi 226 Membro dal Feb 2019
    Località Venezia

Predefinito Andarmene o no?

Ciao,

Io sono fortemente stimolato e desideroso di andarmene dall'italia, di cambiare vita, quella che mi resta almeno, dato che ho 60 anni, ma la moglie non ne vuol sentire.

Mi piacerebbe passare gli ultimi anni alle Canarie o altrove ma non quì... stamattina dopo che ieri le ho detto che se raggiungo il limite con o senza di lei me ne sarei andato,
    prima di uscire per lavoro, si è messa a piangere perchè teme che l'abbandoni... però io che devo fare, sottostare alla sua volontà e restare quì?... reprimere la mia natura
    di Sagittario di cercare di rinnovare la situazione in cui stagnamo da anni?

In sostanza, perchè dovrei cedere io e restare e non lei e "lasciarmi andare"?... che fareste voi?...

2. L'avatar di NewHorizons

NewHorizons NewHorizons è offline ApprendistaMessaggi 301 Membro dal Apr 2019
    Località Italia, Emilia Romagna

Predefinito

Proprio l'altro giorno parlavo con una coppia che ha comprato casa alle Canarie e presto si trasferirà.
    Ho letto di molti pensionati (se lo sei, non so) che si trasferisco in alcuni paesi per il maggior potere d'acquisto e anche per la vita più spensierata.
    Forse se parti prima tu, poi ti raggiungerà, forse ha pura di cambiare la routine che da sicurezza, non saprei.
    Io andrei se fossi in te, tra le più belle esperienze della mia vita è stata vivere per anni all'estero.
    Come diceva Toni Servillo ne "La Grande Bellezza": "Alla mia età non posso più permettermi di fare le cose che non mi piacciono."

3. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline Super ApprendistaMessaggi 604 Membro dal Jan 2020 #3

Predefinito

Un progetto di vita del genere come si può realizzare se non condiviso?
    Ora se a lei all'improvviso girasse di trasferirsi in un posto lontano e che magari non ti ti nteressa e soprattutto che ti allontani da amici e familiari e lo decidesse da sola senza aspettare se tti interessa, come ti sentiresti?
    Io capisco un trasferimento dovuto a cause di forza maggiore, ma quando si tratta di una scelta se non è condivisa come puoi pensare che non destabilizzi l'equilibrio della COPPIA?
    Lei è semper stata una persona avventurosa e ora non se la sente più o come ha vissuto i cambiamenti nel passato?
    Forse un compromesso potrebbe essere quello di prendere in affitto per tre mesi una casa in quel posto e vedere come va, non presentandole la cosa come uan decisione per il vostro futuro senz andare a vedere come va. Lo credo che si è già sentita abbandonata!

4. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,438 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Concordo sul fatto che scelte così radicali vadano condivise.
    Se, poi, per te è troppo importante fare questo cambio di vita, chiedi la separazione e vai
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

5. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 5,619 Membro dal May 2016
    Località Petorrea del Nord

Predefinito

Chissà se dopo un anno avrà realizzato il suo desiderio?
    Ma nel frattempo in altre discussioni leggo che fosse partito per un altro tipo di viaggi, complicati anche questi.
    Tornerà mai ad aggiornarci?
    Sic pesto creatus est

6. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,181 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Maronna santa Maurice, m'hai fatto prendere un colpo!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]