anestesia epidurale - Pagina 2

Discussione iniziata da ALE92 il 05-09-2009 - 13 messaggi - 6943 Visite

Like Tree1Likes
  1. AntonellaLaGuardia AntonellaLaGuardia è offline PrincipianteMessaggi 21 Membro dal Oct 2018 #11

Predefinito

Sono contenta per te.
    Anche io ho partorito due volte, l'ultima nel 2000.
    Avevo chiesto l'epidurale: mi è stato detto che se l'avessi fatta non avrei sentito le "spinte".
    Spero che nel frattempo le cose siano cambiate. Non ho mai creduto che non avrei sentito le spinte, semplicemente mi sono adattata a quello che dicevano i medici. Roba da Medioevo. Non voglio aggiungere altro, perchè sono qui da poco e non so bene come siano valutate dal forum le opinioni personali, se espresse con una certa grinta!

Chi mi legge sappia che sto dicendo la verità. Avrei voluto l'epidurale, ma i ginecologi hanno fatto di tutto per farmi cambiare idea, spero che dopo tanti anni ci sia stato un cambiamento. Soffrire, disperarsi, urlare, non fa la buona madre!
    Chi lo pensa è un gran cretino.

Ultima modifica di AntonellaLaGuardia; 29-11-2018 alle 15:36

2. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 11,101 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Come tutte le cose anche l’epidurale ha i suoi pro e i suoi contro, informarsi è un dovere poi a ragion veduta si sceglie. In fin dei conti lo si fa anche quando si prende in’aspirina ( mai in gravidanza ad esempio), si legge il bugiardino, tantopiu se si deve fare un’anestesia, perché pur sempre di quello si tratta .
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

3. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline FriendMessaggi 3,729 Membro dal May 2016 #13

Predefinito

A mia moglie l'hanno sconsigliata ancora la settimana scorsa, mi sembra proprio perchè in caso di epidurale si sentono poco le spinte

Più precisamente, perché rallenta la fase espulsiva e può bloccare le contrazioni: lei ha parti veloci ed è al terzo, forse non avrebbe neanche il tempo di farla
    Ultima modifica di Maurice78; 29-11-2018 alle 16:13

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]