L'angolo delle chiacchiere, dei consigli, e delle serie Tv ai tempi del Covid - Pagina 21

Discussione iniziata da Antasia il 08-11-2020 - 294 messaggi - 7990 Visite

Like Tree270Likes
  1. L'avatar di LedZ

LedZ LedZ è offline ApprendistaMessaggi 274 Membro dal Nov 2019 #201

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    @LedZ
    Capisco il tuo punto di vista, solo che io non mi fido affatto di chi sta seduto al governo, per cominciare dalla Azzolina, e a seguire il resto.
    La mia regione è diventata gialla, ma qua i contagi sono alle stelle, per non contare i decessi.
    Stanno a fare politica, pensano ai soldi, non alla salute e alla vita.
    Che poi la cosa si è fatta pesante, tanto di cappello, non è che a me piace vivere in questo stato di allerta continuo e schiavitù. Il problema sta a monte: si abbassa la guardia e si fa fede a quello che dicono virologi, parlamento, & co. Io mi fido del mio buon senso e basta, e della mano di Dio. Punto.
    sicuramente sono stati fatti degli errori, ma questa è una situazione particolare, praticamente senza precedenti se non risalenti a mezzo secolo fa quando tutto era diverso.
    rispetto la tua opinione ma non mi sento di condannare il modo di agire di questo governo finora.

che significa pensano solo ai soldi e non alla salute o alla vita? non pare sia cosi, capirai che è impossibile chiudere tutto per svariati motivi, probabilmente se a questa seconda ondata hanno fatto certe scelte è perchè ritengono di poter bilanciare il danno salute e il danno economico.

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 5,199 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Penso che qualunque governo sarebbe stato incerto sul da farsi, anzi chiunque lo sarebbe stato, nessun paese del mondo ha agito correttamente, ogni uno ha applicato una strategia, alcune sono state migliori di altre. L'Italia ha agito tutto sommato bene all'inizio optando per la salute dei cittadini ma provocando un danno economico di non lieve entità che dovrà essere ripagato nei prossimi anni, i problemi ci sono stati invece con la seconda ondata, disorganizzazioni e ritardi basti pensare alle scuole, con la DID e come hai detto Led hanno cercato di bilanciare tra la salute e l'economia. Ovviamente dal lato economico le conseguenze si vedranno nel 2021, un sacco di persone perderanno il lavoro(se non lo hanno già perso) e ci sarà una crisi economica come era già stato predetto e stimato mesi fa. Ci vorrà ancora qualche anno per ritornare(se si ritornerà) come prima dal lato economico, non che stessimo andando alla grande, nota positiva con il vaccino si spera la minaccia covid finisca per sempre.
    LedZ and passerosolitario84 like this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

3. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #203

Predefinito

@LedZ non dico di chiudere tutto, ma il loro "piano" andrebbe rivisto, io avrei fatto diversamente. Ma non entro in merito.

4. L'avatar di LedZ

LedZ LedZ è offline ApprendistaMessaggi 274 Membro dal Nov 2019 #204

Predefinito

io credo che se chiedi a 100 italiani 80/85 ti dicono che avrebbero fatto diversamente.

e se gli chiedi cosa avrebbero fatto ti danno 80/85 risposte diverse... poi sono d'accordo con te che col senno di poi sono stati fatti degli errori, però non credo nella malafede di questo governo e a tutte le varie congetture.

5. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,293 Membro dal Apr 2017 #205

Predefinito

Ciò che io mi chiedo è ... faranno il vaccino almeno l'80% delle persone ? percheè se tutti non lo fanno siamo punto a capo .....
    Homo homini lupus ...

6. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Tecnicamente a tutti dovrebbero. Prima i medici ed infermieri, poi i soggetti più deboli, infine i giovani. Sicuramente per una vaccinazione completa si dovrà attendere forse la fine del 2021 o inizio 2022. Speriamo che glie effetti collaterali non siano gravi
    passerosolitario84 likes this.

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

7. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,293 Membro dal Apr 2017 #207

Predefinito

@mincs

Parlo di chi nn lo farà per scelta e a sentore potrebbero essere molti .....

Cmq se tutto va come deve chissà quale sarà la cosa che tutti faranno per prima dopo la pandemia , secondo me soldi permetendo viaggiare .....
    Minsc and passerosolitario84 like this.
    Homo homini lupus ...

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Non penso che qualcuno voglia evitarsi questo vaccino..penso anche il più incallito anti-vaccini se lo farà. Unico problema potrebbero essere gli effetti collaterali e allergie. Si, sicuramente in molti viaggeranno per prima cosa o cercheranno di riavere quei ritmi pre-covid ma non dimentichiamo che ci sarà una crisi economica in mezzo.
    Antasia likes this.

9. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline JuniorMessaggi 1,200 Membro dal Mar 2018 #209

Predefinito

Dai dati forniti dalla Pfizer biontech e che sono stati pubblicati e adesso sottomessi alla valutazione dell'FDA emerge che i più comuni effetti collaterali sono dolore nel sito di iniezione, mal di testa, dolori articolari (tipo influenzali).Considerate che la sperimentazione non è finita. Per avere dati più completi sulla sicurezza continueranno la sperimentazione ( l'autorizzazione all immissione in commercio condizionata) perché hanno dovuto accelerare i tempi per via dell emergenza.Aldila del fatto che molti non vorranno farlo, come ho letto in un post di Burioni, si deve porre attenzione ad un problema etico che consiste nel fatto che la sperimentazione è applicata somministrando a metà dei pazienti il vaccino e all altra meta il placebo. Cioe significa che questa meta meno fortunata ( e loro non lo sanno perché è in doppio cieco) sono a rischio contagio. Il problema che si pone è: è etico continuare a somministrare placebo per continuare la sperimentazione e acquisire dati sulla sicurezza mettendo a rischio questa fetta di pazienti?
    Minsc likes this.
    Ultima modifica di 5ht2807; 11-12-2020 alle 16:45

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Il prezzo da pagare se si vuole aver un vaccino al più presto, di norma ci sarebbero voluti anni. Senza considerare che se il virus muta il vaccino potrebbe essere meno effettivo, magari non completamente inutile ma sicuramente con una percentuale più bassa di efficacia