L'anima gemella

Discussione iniziata da SognandoVegas il 28-03-2016 - 24 messaggi - 1523 Visite

Like Tree23Likes
  1. L'avatar di SognandoVegas

SognandoVegas SognandoVegas è offline Super ApprendistaMessaggi 856 Membro dal Jun 2014 #1

Predefinito L'anima gemella

Ci credete nell'anima gemella? Se si, cosa significa per voi?

Credete che bisogna essere perfettamente uguali, o siete del parere che eventuali differenze sono semplicemente dovute ai propri trascorsi di vita, e che ciò che davvero conta è trovarsi con uno sguardo, un sorriso? O sentirsi a casa pensando a quella persona?
    Ditemi un pò che opinione avete in merito

2. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

non credo in nulla ma per ragioni statistiche credo che possa esistere

la mia anima gemella è una satanista vulcaniana (se posso fare questo paragone), controllata altezzosa, rigida; persona che vista da fuori in maniera superficiale potrebbe essere considerata psicopatica

per anima gemella intendo una con cui c'è affinità sessuale e mentale, su tutto mentalità compresa; se ci sono differenze (possibili e anzi auspicabili, mica è un clone, dato che una piccola mancanza di uno viene compensata dall'altro e viceversa) evidentemente saranno irrilevanti e non compromettono la perfetta compatibilità, altrimenti non sussisterebbero le affinità citate prima

3. L'avatar di Deboledebole

Deboledebole Deboledebole è offline JuniorMessaggi 1,581 Membro dal Feb 2016 #3

Predefinito

Ci credo eccome all'anima gemella,non penso che bisogna essere perfettamente uguali,le differenze non contano.Per me l'anima gemella è quella persona che fin dal primo incontro ti sembra di conoscere da sempre,che ti fa diventare piu' forte e avere piu' autostima,la persona di cui arrivi ad amare anche i difetti e con cui si e' in perfetta sintonia.

4. grigia29 grigia29 è offline BannedMessaggi 8,410 Membro dal Dec 2012 #4

Predefinito

Sono assolutamente d accordo con deboledebole
    Deboledebole and game like this.

5. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 10,363 Membro dal Jul 2009 #5

Predefinito

Non ci credo. Non esiste l'anima gemella. Semmai ci sono diverse anime che possono essere "sorelle" cioé con cui esiste una possibile intesa che non puó naturalmente essere del 100%.
    Navigatore1 likes this.

6. L'avatar di game

game game è offline Super ApprendistaMessaggi 583 Membro dal Sep 2015
    Località basso Lazio

Predefinito

Sì ...... l'Anima gemella è quella persona verso cui percepisci una affinità assoluta .
    E' come se la conoscessi da sempre ....... come dice : deboledebole (debolissima ? cioè delicatissima nel sentimento ?).
    Penso che sotto questo aspetto valga la teoria "dell'inconscio collettivo" di Young , con i concetti di Anima (femminile) ed Animus (maschile) che fanno parte anche del pensiero indiano .
    Sono pienamente d'accordo con debole , occorre fare molta attenzione a certe percezioni provate in incontri casuali ...... non dobbiamo lasciarci sfuggire l'opportunità di approfondire le potenzialità di conoscere un/una partner che potrebbe essere il ns partner ideale .
    stellasole and ladyvicky22 like this.

7. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

@game

non temere che di solito un maschio non si lascia sfuggire l'opportunità di conoscere una che piace, pure se non è il partner ideale

8. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,289 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Non lo so.. A volte penso di sì, altre volte no. Le persone cambiano

9. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,358 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Per quanto mi riguarda, penso che di anime gemelle ne abbiamo più di una...in effetti sono poligamo anche in questo...
    rabe likes this.

10. L'avatar di LittleMilk

LittleMilk LittleMilk è offline PrincipianteMessaggi 197 Membro dal Jul 2015
    Località Italia

Predefinito

Non saprei....ognuno di noi attraversa diverse fasi nella sua vita e cambia in seguito ad esse stesse. Ciò implica che, nel corso degli anni, si incontrino diverse persone che possono sembrare a noi più affini (sorelle, come dice alberich), ma a cui potremmo non avere più nulla da dire con il passare del tempo.. capita.
    Ognuno di noi ha bisogno di qualcosa o di trovare quell'intesa mentale necessaria a far si che nasca qualcosa... Ma tutto ciò può mutare..
    L'essere umano è volubile, cambia di continuo..
    Un'anima gemella per la vita?? Mmmh...

@game
    Inconscio collettivo? Ovvero?
    Non pensi che le nostre percezioni cambino e che la letteratura (specie quella orientale!) amplifichi le emozioni, romanzandole? (E da cui siamo inevitabilmente influenzati, lasciarsi emozionare è splendido..)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]