A un anno dalla rottura ci penso ancora - Pagina 2

Discussione iniziata da hptv il 07-01-2021 - 15 messaggi - 989 Visite

Like Tree6Likes
  1. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Ribadisco che sono perfettamente conscio che é stato meglio perderla perché negli ultimi tempi é uscita fuori la sua natura.

Quello che non mi aspettavo erano le menzogne “é solo un collega” “non c’è stato nulla”. ma soprattutto, prima di sapere queste cose, quello che é devastante é sentirti dire piangendo che le mancavo e voleva assolutamente vedermi, suppliche in lacrime, messaggi di mattina presto. e questo é durato per vari giorni prima che cedessi.

Non lo auguro al mio peggior nemico

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,289 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Mi spiace deve essere stato molto difficile e le delusioni sono dietro l'angolo. Purtroppo certe persone mentirebbero anche di fronte all'evidenza e come dico sempre, il ladro non ammetterà mai di aver rubato. Dovresti festeggiare di esserti liberato di lei, non aveva amore e rispetto per te. Col tempo riuscirai ad andare avanti e ricominciare e ti innamorerai, ti auguro con una persona seria e che ti ami.
    hptv likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

3. L'avatar di hptv

hptv hptv è offline ApprendistaMessaggi 262 Membro dal Jan 2021
    Località IT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Mi spiace deve essere stato molto difficile e le delusioni sono dietro l'angolo. Purtroppo certe persone mentirebbero anche di fronte all'evidenza e come dico sempre, il ladro non ammetterà mai di aver rubato. Dovresti festeggiare di esserti liberato di lei, non aveva amore e rispetto per te. Col tempo riuscirai ad andare avanti e ricominciare e ti innamorerai, ti auguro con una persona seria e che ti ami.

Il fatto é che non sono uno sprovveduto né uno zerbino remissivo. Ho avuto varie storie, Non é la prima ragazza problematica che incontro ma di solito i segnali di disagio mentale sono evidenti (scatti di gelosia, possessivitá ecc) e ovviamente ho Serenamente tagliato. Qui invece é stata indossata una maschera per 2 anni, quindi scoprirlo nei mesi seguenti la rottura è stato complicato.
    Comunque la vita va avanti, devo solo trovare maggiori distrazioni sperando che sta pandemia di m finisca presto. Grazie del messaggio
    Minsc likes this.

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 5,289 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Un po' di sana gelosia ci sta, se troppa è chiaramente negativa e malsana. Discorso diverso è la possessività, la trovo sbagliata a prescindere. Se erano troppo marcate queste due cose hai fatto bene a chiudere. Mi dispiace, magari era davvero innamorata ma poi il sentimento si è affievolito. Il problema è che in questi casi una persona onesta chiuderebbe una relazione piuttosto che tradire e prendere in giro, il tradimento è un "non ti amo più" urlato. Figurati comunque, ti auguro il meglio.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

5. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,075 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Lo psicoterapeuta non deve farti vedere cosa sbagliavi tu, ma ti deve aiutare ad arrivare alla radice del problema per capire da dove traggono origine i tuoi problemi disfunzionali (qualsiasi essi siano) per correggerli.
    Esempio, da cosa nasce il tuo attaccamento ad una persona che non c'è più da anno e mezzo e che magari ti ha trattato come uno zerbino?? E perchè hai accettato di fare lo zerbino??
    E alla base di questi problemi c'è quasi sempre o comunque molto spesso un problema affettivo in eccesso, in difetto o totalmente mancante, con uno o entrambi i genitori.
    Poi le casistiche sono ovviamente infinite, ma quando si parla di relazioni amorose si tratta quasi sempre di quello.
    Ultima modifica di Adanyy; 09-01-2021 alle 18:16