Questo sito contribuisce alla audience di

Ansia

Discussione iniziata da primitivo il 02-03-2018 - 31 messaggi - 2183 Visite

Like Tree15Likes
  1. primitivo primitivo è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Feb 2018 #1

Predefinito Ansia

"Io mi autogenero l'ansia. Non sei tu, sono io".
    Questo mi sono sentito dire tante, e tante volte. Lo ammetto: io non sono mai stato ne' sono oggi ansioso. Proprio non la capisco questa ansia: razionalmente, non riesco a spiegarla. E comunque: perchè non la gestisci?
    "Non si può, non ci riesco. Ci ho provato. Quando stiamo insieme, magari lontani da casa, è tutto bellissimo. Ma prima di incontrarti e dopo , quando torno a casa... i sensi di colpa mi assalgono, la paura pure, e mi autogenero l'ansia, che non riesco a controllare".

Ecco. Mi dite che ne pensate?

2. L'avatar di lei68

lei68 lei68 è offline FriendMessaggi 3,120 Membro dal Aug 2016 #2

Predefinito

Che mi sembra possibile, ma se la vive cosi, non puo' fare l'amante.
    L'infedelta' mette a dura prova il nostro equilibrio psico-fisico.
    Mielezenzero and erendil like this.

3. Xena14 Xena14 è offline JuniorMessaggi 1,125 Membro dal Oct 2017
    Località Europa

Predefinito

Forse confonde l'ansia con l'insicurezza
    latraviata likes this.
    No regrets

4. cla77 cla77 è offline JuniorMessaggi 1,426 Membro dal Mar 2017 #4

Predefinito

come puoi spiegare razionalmente l'ansia che non è una cosa razionale...ti assale e basta.
    Direi che no...non è per lei.
    Mielezenzero likes this.

5. Welldone Welldone è offline ApprendistaMessaggi 310 Membro dal Aug 2016 #5

Predefinito

Un po' di ansia ci sta in situazioni come questa...però bisogna saperla gestire, altrimenti meglio cambiare "sport"....
    Mielezenzero likes this.

6. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline JuniorMessaggi 1,626 Membro dal Jan 2017 #6

Predefinito

Ci vuole una corazza resistente x gestire le "relazioni pericolose".
    Mielezenzero likes this.

7. _stilnova_ _stilnova_ è offline ApprendistaMessaggi 218 Membro dal Mar 2017 #7

Predefinito

L'ansia pre-incontro puó essere anche positiva, se riesce a trarne l'adrenalina e l'eccitazione necessarie.... ma non mi sembra il caso descritto.
    Da quanto siete amanti? Magari è il primo periodo e poi riuscirà a crearsi la "corazza".
    Oppure non ci riuscirà mai ma imparerà a gestirla.
    Oppure alla fine scoppierà e racconterà tutto mettendovi nei casini.
    Se l'ansia è data dal senso di colpa, puó provare a "compensare" a casa, per cercare di alleviarlo.....
    In genere credo sia bene che ognuno si cerchi la propria cura da solo.

8. ladyopaline ladyopaline è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 99 Membro dal Sep 2017 #8

Predefinito

Nooo ,per viverla cosi' meglio nulla , l'ansia nn fa ragionare in modo lucido.

9. Xena14 Xena14 è offline JuniorMessaggi 1,125 Membro dal Oct 2017
    Località Europa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ciccia03 Visualizza Messaggio
    Ci vuole una corazza resistente x gestire le "relazioni pericolose".
    Più che una corazza direi che ci vuole la testa
    No regrets

10. chicca290 chicca290 è offline PrincipianteMessaggi 177 Membro dal Nov 2016 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da primitivo Visualizza Messaggio
    "Io mi autogenero l'ansia. Non sei tu, sono io".
    Questo mi sono sentito dire tante, e tante volte. Lo ammetto: io non sono mai stato ne' sono oggi ansioso. Proprio non la capisco questa ansia: razionalmente, non riesco a spiegarla. E comunque: perchè non la gestisci?
    "Non si può, non ci riesco. Ci ho provato. Quando stiamo insieme, magari lontani da casa, è tutto bellissimo. Ma prima di incontrarti e dopo , quando torno a casa... i sensi di colpa mi assalgono, la paura pure, e mi autogenero l'ansia, che non riesco a controllare".

Ecco. Mi dite che ne pensate?
    La tua stOria sembra la mia.. uguale....È anche queste parole me le ha dette lui....appena ieri ma è un sacco che me le ripete infatti è due anni che non lo vedo...
    Io non so cosa pensare....a volte mi sembra una scusa. .....alle volte lo vedo propio che non sarebbe più in grado di viverla. .....

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]