Apertura mentale

Discussione iniziata da Ultima il 26-10-2021 - 33 messaggi - 1607 Visite

Like Tree70Likes
  1. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,068 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito Apertura mentale

E' già un paio di volte che vengo contattata in MP da utenti maschi interessati a fare la mia conoscenza, come minimo: diciamo anche che nell'ultimo caso, quando ho accennato che scrivo sia al maschile che al femminile, la conversazione si è "immediatamente" conclusa.

Chiaramente, non è nulla di strano: nei miei post, sono una convinta sostenitrice di pratiche chiaramente poliamorose, ed alle volte ricordo/racconto di come ho tentato pure di realizzarla, una relazione a tre. Nulla di strano, quindi, che venga contatta dal maschio voglioso di turno.

Ma c'è qualcos'altro di strano, che è interessante da sottoporre all'attenzione di tutti: cari maschietti, perchè non vi fate una domanda molto semplice?
    Credete che una notevole flessibilità mentale da un lato non implichi una altrettanta rigidità mentale da un altro?

Insomma, generalizzando al di là del caso mio personale: credete per davvero che una ragazza che ha una notevole apertura mentale, di tendenze marcatamente poliamorose, che ammette chiaramente di aver tentato di avere una relazione a tre, e quindi mostra su questi aspetti una notevole flessibilità, non abbia una altrettanto marcata rigidità mentale su altri? E come credete sia possibile, altrimenti, tale flessibilità?

Nel caso specifico, non viene da pensare che la concessione chiara e manifesta affinché bilateralmente si abbiano vere e proprie relazioni parallele, quindi non solo semplici relazioni di solo sesso, richieda qualcosa di altrettanto consistente e fermo per controbilanciare?

Ma suppongo che sia vero: ai maschi, ben poco oltre al sesso interessa.

“Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

2. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,565 Membro dal Aug 2010 #2

Predefinito

Non generalizzerei in questo modo, c'è maschio e maschio.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

3. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 32,270 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

un po' contorto il post di apertura...
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,060 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    Ma suppongo che sia vero: ai maschi, ben poco oltre al sesso interessa.
    ... per capire la cosa vanno considerati i "discorsi da spoiatoio", cioè le chiacchiere che i maschi fanno in libertà tra di loro in ambienti "pussyfree", quindi totalmente liberi di esprimere il maiale che è in loro.
    Chiaramente chi non ha modo di frequentare tali ambienti si illude di ciò che il maschio "può" recitare nel caso in cui sia un tantinello scaltro o per vergogna può omettere nei suoi discorsi pubblici o anche nel comportamento in pubblico.
    Poi è chiaro che c'è qualche donna che becca qualche maschio d'eccellenza, cioè persone con una buona cultura umanistica che hanno avuto i mezzi educativi per far crescere una sufficiente sensibilità ed empatia. Ma questi maschi alfa sono ben pochi proprio per volere di madre natura a cui non servono i "riflessivi", coloro che usano al 100% la ragione, a lei servono i "riproduttivi" che ubbidiscono all'intossicazione ormonale.
    Quindi, cara Ultima, da chi cerchi l'apertura mentale?
    Illudersi e cercare ciò che nella massa è raro, ma non impossibile da trovare, è lecito. Capisci che è comunque un'attività da affinare giorno per giorno e che dopo qualche anno ti permette di conoscere uno o due maschi alfa che hanno la tua stessa apertura mentale.
    Vedi, di Pelè, Maradona o Ronaldo, ne nasce uno ogni tanti anni, nessuno si stupisce per questa penuria di talenti a fronte di una enorme massa di mediocri, ma sono i mediocri che fanno crescere il numero della popolazione umana, non le eccellenze.
    Ormai è da tempo che non mi pongo più certe domande: la vita offre le giuste risorse ed è inutile "richiderne" di più perché ci sono solo quelle che ci sono. Sta a te farle fruttare.

Quindi, ai maschi interessa il sesso per via dell'ormone, la competizione fisica sempre per via dell'ormone e l'affemazione del proprio seme sempre per via dell'ormone. Se questo ti stupisce, informati sulla "potenza dell'ormone", su come condiziona la giornata del maschio medio e vedrai che smetterai di stupirti: un pò come quando dal considerare normale ma strana la forza di gravità, ne studi la natura e gli effetti per cui diventi coscente della fisica. Per ciò che sono i meccanismi chimici e fisici che fanno funzionare il corpo e la mente umana si tratta di fisiologia. Intrigante!

PS: chiaro che ci sono e ci saranno sempre persone (donne per la maggior parte, ma anche alcuni uomni) che non conoscendo o non sentendo forte l'obbligo dell'ormone, porranno sempre la domanda del perché il maschio medio è talmente superficiale da non vivere secondo sentimento ... ma i velieri riescono a procedere controvento?
    ... another perspective ...

5. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline Super FriendMessaggi 5,907 Membro dal Feb 2013 #5

Predefinito

Ultima, anche io un po' concordo.
    Ma concordo anche con Rabe, che c'e' "maschio e maschio".
    Lo so che detto da un gay forse ha poco senso, ma vale anche per i gay secondo me, girando la medaglia...
    Pitonessa, rabe, Avatar64 and 4 others like this.

6. L'avatar di Pitonessa

Località Torino

Predefinito

Toshio, io ho scritto "contorto" non "concordo"..... restituiscimi il prosecco!
    toshio27, rabe, Avatar64 and 1 others like this.

Mae West

7. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline Super FriendMessaggi 5,907 Membro dal Feb 2013 #7

Predefinito

Serpentaccia! Tutte le scuse sono buone vero???
    No. Rivolgiti a Norgino, che ancora non mi ha restituito LA mia cassa, quella famosa di cui Avatar si e' ciucciato 2 bottiglie. Qui i debiti aumentano.
    Tutti la stessa manica. No comment.

Scusate l'OT.

PS: Vero, avevo letto male!!
    (Purtroppo sono Prosecco-free da troppo tempo...Ma tra Natale e Capodanno mi rifaccio)

8. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,427 Membro dal Nov 2019 #8

Predefinito

Ultima...
    Forse ti sfugge che il mondo dei forum riunisce tre categorie di persone:
    i benefattori, quelli che pensano e credono, a torto o a ragione chissà, di essere d'aiuto agli altri;
    i ca zzeggiatori, quelli che scrivono st ronzate (io sto in questa categoria 😛 ) mentre sono sul divano in pennica o seduti sulla tazza del cesso;
    i disagiati, quelli che credono che dietro a nick che scrive di sessualità libera e prorompente ci sia veramente una patata libera e ricca di prorompente voglia, mentre nella realtà dei casi ci sta un pisello.

Ultima, è evidente che a te abbiamo scritto solo quelli della terza categoria, perché chiunque con un minimo di senno avrebbe capito fin da subito che tieni la nerchia... perché anche se provi a giocare sull'ambiguità si capisce che sei maschietto 😉
    Avatar64, Melite, trale and 2 others like this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

9. L'avatar di Pitonessa

Località Torino

Predefinito

certo che ci vuole una bella faccia tosta per entrare in un forum con lo scopo di ca zzeggiare...

Mae West

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,519 Membro dal Oct 2017 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    i benefattori, quelli che pensano e credono, a torto o a ragione chissà, di essere d'aiuto agli altri;
    Io ero entrata pensando di far parte di questa categoria

i ca zzeggiatori, quelli che scrivono st ronzate (io sto in questa categoria 😛 )
    ma per qualche strana ragione mi sono ritrovata in questa categoria, dove col senno di poi, vedendo quanti casi umani scrivono qua dentro, penso sia quella di cui fanno parte le persone più intelligenti (modestamente e modestatente, visto che anche tu nei fai parte).

Ultima, è evidente che a te abbiamo scritto solo quelli della terza categoria, perché chiunque con un minimo di senno avrebbe capito fin da subito che tieni la nerchia... perché anche se provi a giocare sull'ambiguità si capisce che sei maschietto 😉
    E qui mi ricollego al discorso di cui sopra, tutti quelli che non fanno parte della categoria fancazzisti, anche se professano di essere furbi dal punto sessuale, non dimostrano di esserlo per cose un po' più elementari.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)