Apparecchio e rimozione denti!!

Discussione iniziata da Ale2939 il 22-04-2022 - 6 messaggi - 759 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By Soldatojoker
  • 1 Post By Avatar64
  • 1 Post By norge
  1. Ale2939 Ale2939 è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Mar 2022 #1

Predefinito Apparecchio e rimozione denti!!

Ciao a tutti!A breve metterò l'apparecchio e nel frattempo sto curando le carie.. ma ho un problemaHo alcuni denti da togliere, che non hanno più possibilità di essere salvati.Sarebbero due in totale...uno ( o forse due ) nell'arcata superiore e uno nell'arcata inferioreIo non vorrei mettere impianti, perché penso che mettendo l'apparecchio si coprono gli spazi.E su internet questa pratica è molto usata.. anzi spesso si tolgono denti buoni per migliorare un sorriso.Secondo voi, se tolgo i denti e metto l'apparecchio, il mio sorriso sarà bello comunque quando finirò di indossare l'apparecchio?

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 6,136 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Cioè, veramente, scusa...
    Ma che ne posso sapere io come sarà il tuo sorriso?
    Comunque io, nelle scelte odontoiatriche, ho sempre privilegiato la masticazione all'estetica. Solo questo posso dirti.
    Ale2939 likes this.
    Se la vita ti sorride... ha una paresi.

3. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,276 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Mah…non penso che senza due o tre denti, tolto l’apparecchio, tu possa avere un bel sorriso comunque, a meno che non siano denti del giudizio…
    Perciò, sarebbe opportuno rimetterli i denti estratti, poi vedi Tu .. 😉.
    Ale2939 likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

4. trale trale è offline SeniorMessaggi 14,966 Membro dal Feb 2015 #4

Predefinito

L'unico motivo per cui è consigliabile togliere dei denti, è per fare posto in una arcata troppo stretta. Ma questa valutazione deve farla il tuo dentista, cosa ne sappiamo noi? Se lo spazio c'è, i denti tolti vanno sostituiti con impianti perché gli spazi vuoti causano spostamento dei denti non controllato.

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 24,172 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... giusto Trale, spazi vuoti e denti che si allargano ... poi c'è il problema dell'osso dove affondano le radici che viene riassorbito per cui dopo qualche anno l'impianto non lo si può più mettere ...
    ... another perspective ...

6. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 42,132 Membro dal Jan 2019 #6

Predefinito

Non ci sono dentisti su Amando?🤔
    Magari pubblicando anche una panoramica dentale può essere eventualmente utile. 😁
    trale likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)