Applicazione dello smalto semipermanente - Pagina 2

Discussione iniziata da _Cristallina_ il 22-08-2019 - 20 messaggi - 2109 Visite

Like Tree7Likes
  1. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

No, non è normale. Puoi usare una lima di cartone a grana 180 e rimuovere piano piano la parte rimasta, cercando di non graffiare troppo le unghie. Non è difficile, ti conviene farlo perché rischi che sia rimasta dell'aria sotto quello strato.
    Melite likes this.

Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

2. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,373 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

E pensare che l'estetista (che opera in casa) mi ha detto che è normale l'unghia opaca e che lavaggio dopo lavaggio se ne andrà.
    Mi sento imbrogliata!

3. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,529 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

L'unghia dopo la rimozione del semipermanente in effetti rimane opaca, ma senza traccia di quei brillantini di cui parli. Per togliere l'opacità è sufficiente massaggiarla con un velo di olio. Poi si può applicare uno smalto trasparente. Oppure lasciarla al naturale.

4. L'avatar di _Cristallina_

Località Italia

Predefinito

Quale olio?

5. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #15

Predefinito

Un qualsiasi olio, di mandorle per esempio va benissimo.

6. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011

Predefinito

Puoi usare anche un olio per cuticole; in genere, comunque, come dice Melite, è olio di mandorle dolci. Se vuoi rilucidare le unghie puoi anche usare i mattoncini multifaccia, lisciano e lucidano l'unghia.Se hai l'olio, distribuiscilo dolcemente con un batuffolo di cotone su tutta l'unghia e sulle cuticole, senza lavare le mani dopo, così si assorbe bene.
    Ultima modifica di stellaguerriera; 27-09-2019 alle 10:21

7. L'avatar di _Cristallina_

Località Italia

Predefinito

Comunque, siete proprio esperte.

Quel che ho capito è che meglio andare in salone di bellezza.

8. L'avatar di stellaguerriera

Predefinito

Io le faccio da sola col gel da anni quindi mi ritengo mediamente esperta, ma non le faccio ad altre persone, perché non è il mio lavoro. Ma considera che ho visto lavori fatti male sia a casa che in salone, devi trovare la persona giusta è competente. Non dico che è come andare dal parrucchiere, ma peggio, perché ti possono fare anche danni rognosi.
    Melite likes this.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

9. L'avatar di _Cristallina_

Località Italia

Predefinito

All'inizio avevo preso appuntamento ad un salone che si occupa solamente di unghie, poi, volendo risparmiare, ho disdetto l'appuntamento.

10. carla33 carla33 è offline PrincipianteMessaggi 1 Membro dal Jul 2021 #20

Predefinito

Ho comprato un olio per cuticole perché protegge molto bene le mie unghie. Può anche essere usato per le unghie dei piedi. È importante applicare l'olio come precauzione e non quando è troppo tardi.