Approcciare una ragazza mentre fa jogging

Discussione iniziata da prof1990 il 04-06-2020 - 54 messaggi - 1596 Visite

Like Tree51Likes
  1. prof1990 prof1990 è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Aug 2017 #1

Predefinito Approcciare una ragazza mentre fa jogging

Ciao a tutti, ritorno a scrivere su questo meraviglioso forum dopo un bel po' di tempo.

Sono un ragazzo sulla trentina. Da qualche giorno nel tardo pomeriggio incrocio sul lungomare del mio paese una ragazza molto bella che fa jogging. Mi è capitato qualche volta di incrociare il suo sguardo. Ho dei gusti non molto semplici in tema di ragazze, inoltre alcune delusioni passate mi hanno portato ad essere sempre più chiuso e disilluso rispetto alle relazioni amorose. Questa ragazza mi ha sorpreso in positivo perché mi è piaciuta molto fin dalla prima volta che l'ho vista, motivo per cui non vorrei lasciarmela scappare.

Il problema principale è che non so assolutamente come approcciarla. Non so nulla di lei, nonostante il paese in cui vivo sia abbastanza piccolo (ci conosciamo più o meno tutti, almeno di vista), non l'avevo mai vista prima, credo abbia sui 20-25 anni. Io sono solito uscire con un altro paio di amici per fare una passeggiata tranquilla e bere qualcosa. Lei solitamente cammina da sola a passo molto spinto e sinceramente è anche un po' complicato e forse scortese fermarla per approcciarla. Si tratta dell'unico momento della giornata in cui mi capita di incrociarla, e sono assolutamente certo di incontrarla alla stessa ora tutti i giorni e più o meno allo stesso posto. Mai vista in altri contesti.

Avete consigli su come approcciarla? Che parole utilizzare?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!

2. DrTornasole DrTornasole è offline ApprendistaMessaggi 395 Membro dal Apr 2019 #2

Predefinito

Io direi di evitare.
    Non é che ogni desiderio e fantasia deva per forza avere un riscontro pratico o reale.

E dopo la filosofia vado sul pratico: nella mia città nei mesi scorsi hanno importunato e una volta anche violentato alcune ragazze. Ci sono stati vari inyerventi di associazioni, consigli di correre in gruppo, e sicuramente ora fermarne una é una cosa che desta molta attenzione.

Vedi piuttosto se fa una pausa all'inizio o fine in un solito bar.
    Ma IO sinceramente eviterei certi approcci.

Purtroppo e/o perfortuna quello che era normale e lusingante decine di anni fa (mazzone di rose a sconosciute, fermare una donna per strada per conoscerla, fischi di apprezzamento) sono comportamenti da evitare.

Cerca magari di capire se é una che fa due corsette a stagione o se é una vera agonista, con questo potresti magari incontrarla ad eventi, negozi specializzati.
    Prova a vedere da dove viene e dove va
    Melite and Melograna like this.

3. Anto86 Anto86 è offline JuniorMessaggi 1,224 Membro dal Apr 2018 #3

Predefinito

visto che ti capita di incrociarla mentre vi state allenando innanzitutto siete in una condizione simile e probabilmente condividete, almeno un minimo, uno stile di vita, allora visto anche che incrociate lo sguardo fa una cosa molto semplice: Ciao! la saluti, senza nient altro e proseguite. vedi se ricambia, vedi se in un altra occasione il "ciao" diventa più spontaneo. se succede almeno 3/4 volte arriverà il momento che ti dovrai fermare e non passerai per un poco di buono.
    antonio60, norge, Hafsa and 1 others like this.
    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!

4. prof1990 prof1990 è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Aug 2017 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DrTornasole Visualizza Messaggio
    Io direi di evitare.
    Non é che ogni desiderio e fantasia deva per forza avere un riscontro pratico o reale.

E dopo la filosofia vado sul pratico: nella mia città nei mesi scorsi hanno importunato e una volta anche violentato alcune ragazze. Ci sono stati vari inyerventi di associazioni, consigli di correre in gruppo, e sicuramente ora fermarne una é una cosa che desta molta attenzione.

Vedi piuttosto se fa una pausa all'inizio o fine in un solito bar.
    Ma IO sinceramente eviterei certi approcci.

Purtroppo e/o perfortuna quello che era normale e lusingante decine di anni fa (mazzone di rose a sconosciute, fermare una donna per strada per conoscerla, fischi di apprezzamento) sono comportamenti da evitare.

Cerca magari di capire se é una che fa due corsette a stagione o se é una vera agonista, con questo potresti magari incontrarla ad eventi, negozi specializzati.
    Prova a vedere da dove viene e dove va
    Ciao DrTornasole, grazie mille per i consigli! Condivido con te che oggi sia tutto estremamente più complicato. Gli approcci che descrivi effettivamente erano uno standard in passato, anche perché giocoforza erano gli unici a disposizione per conoscersi. Oggi ci sono i social, ci si studia a distanza anche attraverso uno schermo e spesso solo quando si è veramente certi si passa ad una conoscenza più pratica e fisica.

Sembra che la ragazza sia del posto, ma dovrebbe essere abbastanza occasionale in termini di attività fisica. Probabilmente vuole solo smaltire la quarantena. L'abbigliamento è abbastanza basic e non usa particolari cronometri o cose di questo tipo. Purtroppo non l'ho mai incontrata al di fuori di questo contesto e la cosa è anche molto strana. Devo sicuramente farmi venire qualche idea.

5. prof1990 prof1990 è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Aug 2017 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anto86 Visualizza Messaggio
    visto che ti capita di incrociarla mentre vi state allenando innanzitutto siete in una condizione simile e probabilmente condividete, almeno un minimo, uno stile di vita, allora visto anche che incrociate lo sguardo fa una cosa molto semplice: Ciao! la saluti, senza nient altro e proseguite. vedi se ricambia, vedi se in un altra occasione il "ciao" diventa più spontaneo. se succede almeno 3/4 volte arriverà il momento che ti dovrai fermare e non passerai per un poco di buono.
    In effetti è un'idea, non ci avevo pensato. Dall'aspetto però non sembra una che ha voglia di dare molta confidenza, tende a tenere lo sguardo dritto senza guardarsi troppo intorno.

6. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,086 Membro dal Mar 2020 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DrTornasole Visualizza Messaggio
    Io direi di evitare..
    Ogni lasciata è persa.

7. DrTornasole DrTornasole è offline ApprendistaMessaggi 395 Membro dal Apr 2019 #7

Predefinito

Ho citato il semiagonismo, ma magari se é basic va al decathlon.
    Ovvio che sarà raro incontrarla li...

Non dico di non attirare la sua attenzione, ma potresti farlo se c'é gente attorno, nel giro di qualche metro, in modo che il tuo saluto o richiesta banale di informazioni banAli inerenti la corsa, risulti piu naturale e meno braccaggio.

Non so se i podisti si salutino come i bikers, ma da quel che vedo mi pare di no.
    Melite likes this.

8. Anto86 Anto86 è offline JuniorMessaggi 1,224 Membro dal Apr 2018 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da prof1990 Visualizza Messaggio
    In effetti è un'idea, non ci avevo pensato. Dall'aspetto però non sembra una che ha voglia di dare molta confidenza, tende a tenere lo sguardo dritto senza guardarsi troppo intorno.
    se la saluti vedrai che si gira. ovviamente salutala col sorriso, in modo naturale e simpatico.
    molte donne/ragazze sembrano avercela col mondo quando son sole, ma è tutta apparenza. e poi devi salutarla, non morderla.
    se una persona ad un saluto non risponde o risponde stizzita è una rimbambita che è bene rimanga a sguazzare nella sua tristezza.
    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!

9. DrTornasole DrTornasole è offline ApprendistaMessaggi 395 Membro dal Apr 2019 #9

Predefinito

devi far sembrare la cosa naturale.
    potresti es sgonfiarle una ruota della macchina, o farle cadere la catena della bicicletta, e toh: spunta l'uomo giusto al momento giusto.

oppure tra i metodi antichi c'è sempre questo:

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Super FriendMessaggi 7,298 Membro dal Oct 2017 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anto86 Visualizza Messaggio
    se una persona ad un saluto non risponde o risponde stizzita è una rimbambita che è bene rimanga a sguazzare nella sua tristezza.

Scusa ma perché mai una persona dovrebbe sorridere e essere accomodante con uno sconosciuto che la saluta per la strada?

Non dico che dovrebbe reagire come una maleducata, ma non ha nemmeno senso che dia confidenza.

L'unico motivo per cui potrebbe farlo è perché ricambia la simpatia, cosa improbabile anche se non impossibile.

Però ecco, aspettarsi di veder ricambiata la confidenza mi pare utopistico.

Piuttosto che salutare, che mi sembra da ebeti, se anche lui corre magari durante la corsa le si può avvicinare facendole una battuta scherzosa (non so cosa le possa dire) ma poi finita lì. Poi vede nei giorni seguenti se lei sembra disponibile alle chiacchiere.

Ma se non ho capito male, lui non corre, cioè la vede mentre va a bere con gli amici.

Quindi questa dovrebbe sorridere e salutare uno sconosciuto in gruppo con i suoi amici che la saluta mentre sta facendo allenamento?
    Ultima modifica di Melite; 04-06-2020 alle 09:01

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]