Approccio commessa, consigliatemi

Discussione iniziata da Riccardo98 il 08-08-2021 - 11 messaggi - 859 Visite

Like Tree7Likes
  1. Riccardo98 Riccardo98 è offline Messaggi 1 Membro dal Aug 2021 #1

Predefinito Approccio commessa, consigliatemi

Qualche settimana fa mentre facevo la shopping ho notato una commessa che mi ha subito colpito.
    In pochissimo tempo sono andato altre volte in quel negozio sempre con l’intento di provare a parlarle ma, essendo estremamente timido, peccavo di coraggio è appena arrivavo davanti a lei non riuscivo mai a parlarci (oltretutto non ho mai approcciato una sconosciuta dal vivo)
    Venerdì però mi decido entro compro una stupidata arrivò in cassa e….nulla non riesco a dirle niente e appena esco dal negozio mi sento un cretino, allora rientro prendo un altra stupidata e ritorno in cassa da lei che, appena mi vede,scherza sul fatto che fossi appena andato via.
    Era un periodo abbastanza morto non c’era molta gente è mentre pago le dico:”so che stai lavorando e non voglio metterti in imbarazzo ma mi piacerebbe bere qualcosa con te e fare due chiacchiere”
    A questo punto lei, che mi stava dando il resto, va in “difficoltà” prima accenna una risposta ( “guarda in realtà “), ma prima di concludere la sua frase, tiro fuori dalla tasca un foglietto con il numero e inizia a sorridere.
    A quel punto,siccome era arrivato un altro cliente, le consegno il numero dicendole semplicemente dai prenderlo e lei, che si era un po’ calmata, con un accenno di sorriso, e rispondendomi “va bene”, lo prende e ci salutiamo.
    Questo è successo venerdì verso la chiusura alle 19, fin ora nessun messaggio(francamente non me ne aspettavo) cosi come non mi aspetto che mi scriva nemmeno nei prossimi giorni.
    Io so già che la linea di pensiero dovrebbe essere:non ti scrive non le interessi e magari è così , magari è fidanzata(per quanto ne so forse è anche vero) oppure semplicemente non scrive per prima ad uno sconosciuto perche vuole capire se è reale l’interesse da parte mia.
    La mia idea era quella di tornare tra qualche giorno è appena la trovo in turno, provare a farle qualche battuta per tastare il terreno, invitandola nuovamente o magari chiederle il suo numero
    Che ne dite è una buona idea?
    Mi piacerebbe avere qualche consiglio sia dal lato maschile sia dal lato femminile

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,473 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Secondo me te la sei giocata... L'approccio col bigliettino funziona solo se sei un attore hollywoodiano e ovviamente stai recitando in un film. Tra i comuni mortali fai solo la figura del pirla.

A meno che lei ti abbia già adocchiato ma senza il coraggio di fartelo capire, ma in quel caso avrebbe già scritto in questo forum col nick timidona99 o Bambaciona01... Cosa che ancora non è avvenuta. 🤷🏻*♂️
    Melite likes this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 12,716 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Un'altra commessa 😂😂😂 altro che modelle e veline, noi vogliamo le commesse
    Sono proprio innamorato, perché io me la sono vista lì davanti. la guardavo e non mi usciva neanche una parola.
    Ma come? Non le hai parlato?
    Quasi niente. Cioè, la guardavo e m’innamoravo.

Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza (o due) non ci pensa

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,536 Membro dal Oct 2017 #4

Predefinito

Mi figuro la commessa, ha proprio voglia di stare a sentire il provolone di turno. Ragazzi ma vi rendete conto che quelle sono a lavorare? Davvero secondo voi si mettono a chiamare il cliente sconosciuto che passa loro il numero alla cassa? Io non ci posso credere che pensiate di rimediare un appuntamento così, non ci voglio credere perché significherebbe che il vostro cervello ha qualche ingranaggio che non funziona.
    Minsc and Soldatojoker like this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 12,716 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Infatti, chi ci prova con una commessa che è magari molto stressata e impegnata col lavoro ottiene l'effetto opposto, una grande mancanza di rispetto. Ovviamente vale per tutti i lavori come questi che possono essere stressanti specialmente quando ci sono lunghe file di persone
    Sono proprio innamorato, perché io me la sono vista lì davanti. la guardavo e non mi usciva neanche una parola.
    Ma come? Non le hai parlato?
    Quasi niente. Cioè, la guardavo e m’innamoravo.

Chi ride al cinema non guarisce dalla lebbra, ma per un'ora e mezza (o due) non ci pensa

6. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Mah.. approcciarla sul luogo di lavoro per me è stato un errore, soprattutto per il tipo di locale commerciale pubblico.
    Poi, il secondo errore è stato dargli il tuo numero, anziché chiedergli il suo, ti aspettavi veramente che ti chiamasse lei😂😂😂😂😂.

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,473 Membro dal Nov 2019 #7

Predefinito

Però Melite ti devo cobtraddire...
    Un mio amico (storie certificate) ne ha rimorchiate un paio. Certamente non coi bigliettini ma sfruttando le opportunità. Una era una commessa (gran gnocca) di un negozio di abbigliamento di lusso in una zona pedonale che tutto il tempo stava sulla porta perché i clienti erano pochi, lui un imbianchino che stava verniciando lì vicino una serranda... Una battutina, un'allusione... e se l'è portata a letto. L'altra invece è la commessa che all'interno del supermercato tratta la profumeria: dai consigli per gli acquisti a sorelle, cugine e zie, una parola tira l'altra e adesso sono conviventi.
    La cosa in comune, comunque, è che sono casi di lavoratrici che non hanno granché da fare all'interno del negozio: sfido chiunque ad abbordare con successo la cassiera dell'Eurospin al sabato pomeriggio 😂

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,536 Membro dal Oct 2017 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Una battutina, un'allusione... e se l'è portata a letto. L'altra invece è la commessa che all'interno del supermercato tratta la profumeria: dai consigli per gli acquisti a sorelle, cugine e zie, una parola tira l'altra e adesso sono conviventi.
    Che sono due situazioni diverse da quella descritta dall'autore del 3d, perché questi signori da te citati hanno creato un minimo di rapporto, altrimenti è impossibile che uno sconosciuto che va da una donna e le passa un biglietto sia richiamato, è assolutamente impossibile. Lei deve dare almeno un segnale di compiacimento al flirt (che non mi pare ci sia stato, in questo caso), altrimenti è proprio impossibile.
    Soldatojoker likes this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

9. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,473 Membro dal Nov 2019 #9

Predefinito

Sono d'accordo con te. Ci deve essere la situazione. Era solo per puntualizzare che una commessa mentre lavora può benissimo flirtare, e lo fanno, caspita se lo fanno, con chi le aggrada, ma deve aggradare.
    Melite likes this.

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,536 Membro dal Oct 2017 #10

Predefinito

Sì sì è vero, possono benissimo flirtare, non volevo dire il contrario. Però mi pare che questa più che flirtare lo abbia anche un po' deriso, che abbia preso il biglietto più per gentilezza che per interesse. Magari mi sbaglio, non ero lì.

Comunque queste cose con perfetti sconosciuti sono un terno al lotto. Una volta un cameriere lasciò il numero ad una mia amica, dopo che avevano flirtato per tutta la sera. Dopo qualche giorno lei lo chiamò, e lui, divertito, le confessò di avere una convivente. Che murata nei denti per la mia amica!
    Soldatojoker likes this.
    (Andy Warhol)

(Albert Einstein)