Approccio persona tornata dopo qualche anno

Discussione iniziata da Heimdallr il 05-08-2021 - 2 messaggi - 348 Visite

1. Heimdallr Heimdallr è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Jan 2014 #1

Predefinito Approccio persona tornata dopo qualche anno

Buongiorno,avrei bisogno, se possibile, di un consiglio su come comportarmi..Per farla abbastanza breve, ai tempi delle superiori, qualche anno fa, era nato un certo interesse per una ragazza ma, stupido io, non mi ero mai fatto avanti, poi lei si è spostata per studiare altrove e ci ho messo diciamo una pietra sopra.. Ora so però per certo che è ritornata nella mia città, per cui mi è balenata per la mente di scriverle per vederci, ma non so davvero come muovermi, cosa scriverle per non risultare inopportuno.. consigli?

2. L'avatar di Lux_Aeterna

Lux_Aeterna Lux_Aeterna è offline BannedMessaggi 168 Membro dal May 2021
    Località Torino, Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Heimdallr Visualizza Messaggio
    Ora so però per certo che è ritornata nella mia città, per cui mi è balenata per la mente di scriverle per vederci, ma non so davvero come muovermi, cosa scriverle per non risultare inopportuno.. consigli?
    In medium stat virtus: la virtù sta nel mezzo

Quindi evita gli estremi:
    • discorsi così vaghi che non si capisce cosa vuoi...
    • ma nemmeno cose troppo forti o dirette o che possono suonare invasive.

Poi andare sul semplice funziona quasi sempre. Meglio evitare approcci troppo elaborati.

Puoi semplicemente dirle "Ah, ho saputo che sei tornata, che bello, mi farebbe piacere fare due chiacchiere, sapere cosa hai fatto in questo tempo... Ti va se qualche giorno ci vediamo per un caffè (o un gelato)...?".
    Interessato, cortese, ma gentile e non troppo insistente.

Mal che vada, se non le interessa lei declinerà con garbo.