approccio ai troll - Pagina 12

Discussione iniziata da Anto86 il 15-07-2020 - 117 messaggi - 7558 Visite

Like Tree198Likes
  1. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 6,440 Membro dal May 2016 #111

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaosCalmo Visualizza Messaggio
    Se non altro..., ora c'è l'assoluta certezza che se ad essere offeso dal troll è un utente come Melite..., la moderazione corre subito a sistemare le cose, quando invece tocca a una Trale, al sottoscritto a Tempestaperfetta o alla tante altre utenti "cagne"..., della "sezione amanti...", per la moderazione va bene così... Ottimo.Bastava dirlo eh...😉
    Maurice per cortesia,eviterei di interpretare il mio pensiero per farmi dire cose che non ho scritto e che non penso altrimenti sai che non avrei problemi a farlo..., a quello poi ci pensa già Minsc. ;-)
    Caos, io non interpreto nulla.La tua opinione per la quale "alla moderazione va bene così" e interviene in maniera differente a seconda di chi è attaccato è chiaramente scritta e motivata nel primo post che ho quotato.E' una chiara accusa di svolgere in malafede la moderazione, con preferenze per una parte e disinteresse per l'altra. Non c'è nulla da interpretare.Non ti impedisco certo di pensarlo o di scriverlo, solo mi preme che gli altri utenti sappiano che tali differenze non esistono: criticate pure l'incapacità di risolvere il problema, ma non vedeteci malafede.Per il problema del troll, scrivi cose condivisibili e di cui con chicca parliamo da mesi.Se ci saranno margini di miglioramento, che siano informatici o di collaborazione con altri utenti, saremo ben felici di comunicarlo.
    Minsc and Pollon- like this.

Ultima modifica di Maurice78; 08-12-2021 alle 18:30

2. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,773 Membro dal Dec 2017 #112

Predefinito

C'è qualcuno di buona volontà che se la sente di spiegare a Minsc cosa ho scritto?

Ringrazio anticipatamente chi si farà carico di questa "mission impossible" 🙃
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

3. L'avatar di chi-cca

chi-cca chi-cca è offline AdministratorMessaggi 18,866 Membro dal Jan 2008
    Località Timbuctù

Predefinito

Sì, ma non usate pure questo posto per punzecchiarvi tra voi,
    desidero un troll che ve le canti pure a voi due e poi lo banno... e qiello che scrive non lo cancello!🤣

Comunque, @caoscalmo, qualcuno che ce l'aveva con te c'è stato pure e li ho cancellati personalmente i post, quindi non ti lamentá!
    Minsc likes this.

4. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,719 Membro dal Aug 2010 #114

Predefinito

Quindi state organizzando una squadra di trollbuster! Fantastico!
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

5. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 6,440 Membro dal May 2016 #115

Predefinito

Maurice, visto che tiri fuori l'essere infantili, credo che far passare gli altri da infantili raccontando balle sia un atteggiamento, questo si, molto infantile... Nel caso specifico di cui ho parlato (Melite) i post del troll che l'aveva presa di mira con i quote delle relative risposte, non erano nella stessa discussione, e neppure limitate ad una sola sezioni, bensi erano sparsi in almeno cinque o sei sezioni (off topic, amanti, consigli, problemi di cuore eccc...), ed in almeno una ventina di topic... Cosi eh..., giusto per non passare per scemo, più di quanto sono. 😉
    Caos
    Partendo dal tuo post del 01/12 quando hai parlato della rapidità di intervenire contro il troll che aveva attaccato melite, sono andato a cercare e il nick del 30/11 a cui ti riferivi era "nomercy"

28 post tra le 12:37 e e le 13:32 (nota: quando ero in pausa pranzo libero di ca**eggiare) di cui:

1 in off topic - "svuotatasche"
    7 in off topic - "sparliamone" (nota: dove stavo scrivendo in quel momento)
    20 in amanti&infedeltà - "quando arriva il senso di colpa" (nota: dove ero appena intervenuto da poco ed era la discussione più movimentata del giorno)

Spero che ti renda conto da solo di come quanto sopra comporti un intervento decisamente più agevole di altre situazioni.

Fai qualcosa per la memoria, perchè la ventina di topic e le 5-6 sezioni in questo caso specifico proprio non sono mai esistite.
    Sic pesto creatus est

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 13,686 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Quindi state organizzando una squadra di trollbuster! Fantastico!
    Più alla Matrix, alla Keanu Reeves contro troll e multinick
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?

7. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 10,088 Membro dal May 2017 #117

Predefinito

caos e minsc mi sembrate cip e ciop😁

Se posso esservi utile come acchiappatroll, potete contare sul mio lanciafiamme.
    L' ho proprio lucidato pochi giorni fa😏