Appuntamenti al buio/combinati che ne pensate ?

Discussione iniziata da RAZIEL85 il 28-12-2011 - 23 messaggi - 4150 Visite

Like Tree5Likes
  1. L'avatar di RAZIEL85

RAZIEL85 RAZIEL85 è offline PrincipianteMessaggi 126 Membro dal Sep 2010 #1

Predefinito Appuntamenti al buio/combinati che ne pensate ?

vi sara capitato qualche volta che un parente/amico/conoscente cerchi di combinarvi un appuntamento con l'amica della cugina/fidanzata/sorella ecc.......(magari intristito dalla vostra situazione ) , ora a parte tutte le paranoie del tipo :

le piacero ? mi piacera ? di cosa mai dovremmo parlare?

trovo che sia una cosa molto triste, lo so detta da una persona timida puo essere paradossale ( perche forse solo cosi puo rompere il ghiaccio con una ragazza , o avere chance di conocerne una ) ma io credo che la cosa debba essere una cosa spontanea e senza niente di prestabilito viceversa invece mi sembrerebbe un incontro tra disperati, pero mi rendo conto che forse sono io che sbaglio perche molte coppie nascono proprio cosi e alcune sono anche molto felici

2. L'avatar di Phoenix87

Phoenix87 Phoenix87 è offline JuniorMessaggi 1,378 Membro dal Jan 2011 #2

Predefinito

Detta con questo spirito pessimistico sarebbe triste anche se stessi parlando di fidanzarti con Monica Bellucci...hahaha...
    Francamente non ci vedo nulla di male se qualcuno ti presenta un/una ragazzo/a.
    Anzi...diciamo pure che nel 90% dei casi le persone si conoscono perchè qualcuno te le presenta.
    Ovvio che la cosa dovrebbe essere il meno antisgamo possibile e non forzata...
    Ma per questo basta un briciolo di buon senso.

Quanto al "cosa le dirò?" e al "le piacerò?"...se già ti fai ste domande di continuo, le risposte saranno inesorabilmente "non riuscirai a dirle nulla" e "no...non le piacerai per nulla".

Le donne sono una decina di anni luce avanti in quanto a sensibilità(riuscire a percepire le piccolezze, le "finezze", i dettagli, le sfumature ecc ecc) rispetto a noi maschietti...quindi amico mio...su queste cose non le freghi... hehe
    Ultima modifica di Phoenix87; 28-12-2011 alle 16:23

3. L'avatar di -Lore-

-Lore- -Lore- è offline Super ApprendistaMessaggi 572 Membro dal Dec 2011
    Località Francia/Belgio/Spagna/Italia

Predefinito

A me non piacciono gli appuntamenti al buio. Non sono una persona timida ma in questi tipi di appuntamenti non mi troverei a mio agio. Sono io che devo scegliere con cui stare, non qualcuno che lo faccia al posto mio (anche se inteso come gesto d'amicizia).

Non dico che gli incontri al buio siano sbagliati (ho detto semplicemente che a me non piacciono, e non é la stessa cosa). Dipende dal carattere della persona, infatti in certi frangenti sono d'accordo con la risposta di Phoenix87.

Penso che per le persone timide sia l'ideale per far rompere il ghiaccio immediatamente: qualche volta serve, come dire... una "spinta" di un amico se non si riesce a buttarsi nella mischia da soli... e a quanto pare molte volte funziona!

4. L'avatar di RAZIEL85

RAZIEL85 RAZIEL85 è offline PrincipianteMessaggi 126 Membro dal Sep 2010 #4

Predefinito

@-Lore-: "Sono io che devo scegliere con cui stare, non qualcuno che lo faccia al posto mio (anche se inteso come gesto d'amicizia)"

la penso anch'io cosi , è poi la vedo anche come una specie di ammissione del tipo " io non sono capcace "
    Eddie_Achernar likes this.

5. L'avatar di Desierto

Desierto Desierto è offline Super SeniorMessaggi 15,203 Membro dal Jul 2009
    Località Tra i tuareg

Predefinito

Sicuramente è più romantico incontrarsi per caso, ma non ci vedo nulla di male ad incontrare persone amiche di amici o di parenti. Chissà mai che ne nasca qualcosa di bello! Se, al contrario non nasce nulla, amici come prima!
    "Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso."

"Nessuno merita le tue lacrime, e chi le merita non te le farà mai versare."

6. L'avatar di DrFalken

DrFalken DrFalken è offline PrincipianteMessaggi 78 Membro dal Dec 2010
    Località Roma

Predefinito

Se l'altra persona la conosci già indirettamente (magari di vista perchè è amica di conoscenti...) bisognerebbe crearsi da se l'occasione per un appuntamento, al limite chiedendo alle persone in comune un modo per contattarla (ma NON di combinare loro l'appuntamento).
    Se invece è completamente sconosciuta (mai vista prima) sarebbe meglio un incontro (tipo un caffè) prima dell'appuntamento vero e proprio...
    Eddie_Achernar likes this.

7. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #7

Predefinito

non mi piacciono gli appuntamenti combinati
    preferisco entrare in una chat e conoscere persone li

8. L'avatar di Giacomo-Papasidero

Giacomo-Papasidero Giacomo-Papasidero è offline PrincipianteMessaggi 163 Membro dal Sep 2011
    Località Italia, provincia di Reggio Calabria

Predefinito

In fondo è solo un modo come un altro per conoscere una persona che probabilmente, incontrandola per strada, non fermeresti per conoscerla!

A meno che non sia come nel film di Sordi in cui, tramite foto 8falsa!) lei andava da lui in Australia a Sposarsi...si intitolava??
    www.tempovissuto.it - Il cambiamento iniza da qui

9. L'avatar di Neve_in_agosto

Neve_in_agosto Neve_in_agosto è offline FriendMessaggi 3,546 Membro dal Jul 2011 #9

Predefinito

"Bello onesto emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata"

Alberto Sordi e la bellissima Claudia Cardinale
    regia Luigi Zampa

10. L'avatar di Neve_in_agosto

Neve_in_agosto Neve_in_agosto è offline FriendMessaggi 3,546 Membro dal Jul 2011 #10

Predefinito

Molto carino anche questo film , sempre un po' sul tema

Scrivimi fermo posta
    Un film di Ernst Lubitsch. Con James Stewart, Margaret Sullivan