appunti sull'amore

Discussione iniziata da birdie il 07-12-2011 - 6 messaggi - 886 Visite

1. birdie birdie è offline BannedMessaggi 2,952 Membro dal Sep 2011
    Località nobody's land

Predefinito appunti sull'amore

x moderatori: scusate ma è inutile che mi moderate la nuova discussione dove la parte importante è il link e poi non lo pubblicate.... ahahaha

questa è proprio buona

ok, ho trovato questi appunti sull'amore sul sito di Alberoni (chi vuole trova) e mi sembrano interessanti... voi che ne pensate?

Ultima modifica di birdie; 07-12-2011 alle 14:22

2. L'avatar di Neve_in_agosto

Neve_in_agosto Neve_in_agosto è offline FriendMessaggi 3,546 Membro dal Jul 2011 #2

Predefinito

birdie sono questi gli appunti di Alberoni?

Noi tendiamo ad innamorarci quando siamo pronti a cambiare. Perchè siamo mutati interiormente, perchè è cambiato il mondo attorno a noi, perchè non riusciamo più realizzare i nostri desideri o ad esprimere le nostre potenzialità. Allora cerchiamo qualcuno che ci indichi la strada e ci faccia assaporare un nuovo modo di essere.

3. L'avatar di Neve_in_agosto

Neve_in_agosto Neve_in_agosto è offline FriendMessaggi 3,546 Membro dal Jul 2011 #3

Predefinito

[COLOR="#0000CD"]Di chi ci innamoriamo?
    Della persona che, nel particolarissimo periodo in cui siamo predisposti ad innamorarci, col suo comportamento, con i suoi sentimenti, con i suoi valori, con la vita che ha vissuto, con i suoi sogni, con il suo slancio, ci fa sentire che, uniti a lei, possiamo realizzare le nostre potenzialità, soddisfare i desideri maturati dentro di noi.[/COLOR]
    Alberoni

Sono interessanti ma tu particolarmente di cosa volevi discutere in questo 3d?

4. L'avatar di Giacomo-Papasidero

Giacomo-Papasidero Giacomo-Papasidero è offline PrincipianteMessaggi 163 Membro dal Sep 2011
    Località Italia, provincia di Reggio Calabria

Thumbs up

Credo stiamo parlando di "Innamoramento e amore" di Alberoni.
    Trovo che sarebbe interessante discuterne, io sono molto scettico sulle sue teorie.
    Da dove cominciamo?

5. L'avatar di uomonuovo

uomonuovo uomonuovo è offline Super FriendMessaggi 7,789 Membro dal Jan 2011 #5

Predefinito

perchè non riusciamo più realizzare i nostri desideri o ad esprimere le nostre potenzialità. Allora cerchiamo qualcuno che ci indichi la strada e ci faccia assaporare un nuovo modo di essere
    Ecco io su questo sono in completo e totale disaccordo. Se fosse un’espressione matematica, metterei un meno davanti e ne farei il reciproco. Ma da dove esce da harmony?
    Io credo che l’amore si trovi quando si è completi: non credo all’amore per completare o riempire mancanze, sarebbe un’amore effimero.
    Non guardo mai indietro, mi distrae dal presente
    È più importante impedire a un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell'universo [....]

6. L'avatar di Giacomo-Papasidero

Giacomo-Papasidero Giacomo-Papasidero è offline PrincipianteMessaggi 163 Membro dal Sep 2011
    Località Italia, provincia di Reggio Calabria

Predefinito

Condivido con uomonuovo.
    Quella visione fa dell'amore uno strumento per le nostre mancanze, una sorta di surrogato di noi stessi.
    Così facendo usiamo gli altri per il nostro benessere invece di amarli.
    se non siamo completi, nel senso indipendenti e maturi, non siamo capaci di amare ma solo di attaccarci agli altri come le cozze allo scoglio...
    Ultima modifica di Giacomo-Papasidero; 16-12-2011 alle 16:03
    www.tempovissuto.it - Il cambiamento iniza da qui