ARCHIMEDE PITAGORICO 💡 - Pagina 6

Discussione iniziata da LaPeppa il 27-04-2022 - 54 messaggi - 1470 Visite

Like Tree35Likes
  1. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 31,178 Membro dal Aug 2010 #51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Rabe, guarda che la bacchetta magica per donne è già stata inventata.
    Per neppure una cinquantina di euro dicono faccia miracoli!
    Per quei miracoli lì sono già servita...
    LaPeppa and Soldatojoker like this.

Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

2. Treemax Treemax è offline JuniorMessaggi 1,290 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaPeppa Visualizza Messaggio
    Forse voi siete troppo giovincelli....
    ... quando ero bambina in fondo al Topolino c'era la pubblicità di occhiali a raggi X per vedere sotto i vestiti della gente, con tanto di (casto) disegnino...

In realtà si trovava quella pubblicità praticamente dappertutto. Era talmente presente che ero certa che funzionassero realmente 😅
    Peppa mi hai fatto sorridere perché giusto ieri sera ne parlavamo con mia moglie, si scherzava con qualche battuta osé e ad un certo punto le ho detto "guarda che io ho gli occhiali a raggi x sempre indossati quindi vedo bene attraverso i tuoi vestiti vedo bene cosa c'è li sotto". proprio in riferimento a quella pubblicità farlocca ma divertente, anche mia moglie se la ricordava e ci siamo fatti una risata.
    LaPeppa likes this.
    Tutti i passi che ho fatto mi hanno condotto qui, ora

3. Treemax Treemax è offline JuniorMessaggi 1,290 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaPeppa Visualizza Messaggio
    Avete mai avuto il desiderio di inventare qualcosa? O vi viene in mente un macchinario o attrezzo o tecnologia che potrebbe cambiare un aspetto del vostro lavoro o vita in generale? Magari addirittura per tutta l'umanità...A me piacerebbe realizzare il teletrasporto. O anche solo che qualcuno lo facesse 😁Anche cose più comuni, come raccontato nel film Joy, ad esempio.Tra il serio ed il faceto, spazio alla fantasia. E chissà che confrontandoci, qualcosa esista già.
    Desiderio di inventare qualcosa no, tuttavia mi è capitato di fare un'invenzione senza sapere che fosse un'invenzione. Ebbi un'intuizione e cercavo un certo dispositivo, girai a destra e sinistra ma nulla, cosi tornai a casa e dissi vabbè ora ci penso su. Avendo una conoscenza generale di elettronica mi rivolsi ad un caro amico che è un genio dell'elettronica, cosi andai da lui gli spiegai la mia intuizione, ci volle un pomeriggio intero per trasmettergli esattamente cosa volevo e lui riusci' a creare questo semplice dispositivo. Nel frattempo avevo fatto due settimane di studi a casa e con questi risultati trovammo i parametri giusti per questo dispositivo. Tornai a casa felicissimo andai ad applicarlo e mi venne un brivido giu per la schiena ....e ora come lo applico? come lo taro? e la logica di funzionamento?.
    Persi due giorni dalla mattina alla sera a capire come fare poi la seconda sera non conclusi nulla, ero seccato, stanco, buttai tutti i fogli all'aria e dissi vabbè vado a yoga. Dopo circa un'ora e dieci di esercizi (asana) la maestra ci guidò in una meditazione molto profonda. Ad un certo punto mi si accese come una lampadina in testa, vidi con una chiarezza incredibile il mio impianto, come applicare il dispositivo la logica di funzionamento e la taratura. Quando mi risvegliai corsi a casa e in circa due ore riempii una 50ina di fogli scrivevo e disegnavo con una velocita incredibile, avevo paura di dimenticare qualcosa, mia moglie capì che era successo qualcosa e non disse nulla. Il giorno dopo applicai il tutto e funzionò perfettamente, mia moglie mi disse " ma se tu hai cercato e non l hai trovato .......sicuro di non aver fatto un'invenzione?" ......urca è vero!!
    Cosi iniziai il percorso per brevettarlo risultò un'invenzione e....ci sono riuscito!
    LaPeppa likes this.
    Tutti i passi che ho fatto mi hanno condotto qui, ora

4. FLST FLST è offline JuniorMessaggi 1,558 Membro dal Jul 2021 #54

Predefinito

Ehi Peppa scusa se scrivo questo messaggio fuori dalla discussione: potresti eliminare i vecchi messaggi privati ? Perché hai la casella piena e non posso risponderti al messaggio privato che mi hai mandato