Argomenti da primo appuntamento/uscita

Discussione iniziata da Galbyl il 03-10-2020 - 49 messaggi - 1862 Visite

Like Tree39Likes
  1. Galbyl Galbyl è offline BannedMessaggi 190 Membro dal Sep 2012 #1

Predefinito Argomenti da primo appuntamento/uscita

Premetto che non ne ho mai dato e ne ricevuto uno, ma voi al primo appuntamento come vi siete comportati? Gli argomenti di cui parlare li avevate già sondati prima o vi sono venuti sul momento? Di cosa si parla? Perché io avrei talmente il cervello in pappa dal fatto che mi piace, che anche se avessi argomenti di cui parlare avrei sempre l'impressione che lei mi ascolta per educazione ma non gliene frega niente. Sinceramente sono timido e poco introverso, penso che esaurirei presto le cartucce..... infatti un pò mi chiedo come fanno certe coppie a stare insieme anni e anni
    passerosolitario84 likes this.

2. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,865 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Beh,di solito ci si racconta delle proprie vite: lavoro, hobby, passioni, obiettivi futuri, aspirazioni, famiglia, amici...
    Credo che anche solo per esaurire questi argomenti non basterebbe una vita!

Non la farei più complicata di quello che è: anche con le persone con cui avevo meno in comune non mi è mai successo di restare senza argomenti, basta dimostrarsi interessati all'altro e far scorrere la conversazione.
    Poi al massimo se si ha poco in comune non ci si rivede.

3. Galbyl Galbyl è offline BannedMessaggi 190 Membro dal Sep 2012 #3

Predefinito

hobby, informatica musica, passione per le auto e sport motoristici, lavoro non mi piace, obbiettivi futuri smettere di lavorare, famiglia non mi interessa, amici pochi, argomenti non prettamente femminili e se lo fossero sono lesbiche.....
    Ultima modifica di Galbyl; 03-10-2020 alle 22:17

4. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #4

Predefinito

Iceman, ancora??? Ma quanti account hai?

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. L'avatar di Gigetta89

Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Galbyl Visualizza Messaggio
    hobby, informatica musica, passione per le auto e sport motoristici, lavoro non mi piace, obbiettivi futuri smettere di lavorare, famiglia non mi interessa, amici pochi, argomenti non prettamente femminili e se lo fossero sono lesbiche.....
    Informatica,ne potresti parlare per ore, auto lo stesso, del lavoro che ti fa schifo lo stesso, del perchè non ti interessa la famiglia lo stesso...
    Ogni cosa può essere approfondita e può avere un lato interessante.

Ma di fondo bisogna avere interesse ad instaurare uno scambio.
    Tu ce l'hai?
    Hafsa likes this.

6. Galbyl Galbyl è offline BannedMessaggi 190 Membro dal Sep 2012 #6

Predefinito

si certo ma se non gliene frega niente e mi ascolta solo per educazione che senso ha?

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,443 Membro dal Aug 2020 #7

Predefinito

Argomenti da primo appuntamento/uscita
    Prova con: "Quando me la dai?"

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

8. Galbyl Galbyl è offline BannedMessaggi 190 Membro dal Sep 2012 #8

Predefinito

No al primo no.... non si fa..... sarei già contento se la serata si chiudesse con un "quando ci rivediamo"?

9. L'avatar di Gigetta89

Località Toscana

Predefinito

si certo ma se non gliene frega niente e mi ascolta solo per educazione che senso ha?
    Se parti da questo presupposto nulla ha senso.
    Hurrem, Mielezenzero and LedZ like this.

10. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline JuniorMessaggi 2,201 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Ma quanti anni hai?
    Ti posso dire che oggi di certo non mi preparo gli argomenti di cui parlare a casa.
    In genere se c’è un minimo di feeling la chiacchierata nasce e continua spontanea, certo conviene parlare di argomenti che possono interessare l’altra persona, inutile parlare di informatica se a lei non gliene frega nulla. Poi ovviamente dipende quanto gli piaci e quanto bene sai parlare... c’è chi riesce a rendere interessante tutto, chi ti annoia sempre.
    Nei miei primi appuntamenti magari pensavo da prima ad un paio di aneddoti, un paio di argomenti da tirar fuori in caso la chiacchierata rallentava. Ovvio che ognuna hai suoi gusti, ma in linea di massima, con una ragazza meglio parlare di viaggi che delle esose richieste hardware di crysis...
    Poi in generale anche a parità di argomento, alle donne interessa poco l’aspetto tecnico, se parli di fotografia con un collega, magari ci spippoliamo un discorso sui raw a 16 bit di una medio formato, o sulle prestazioni af di una macchina appena uscita, con una collega donna, parli di foto viste, magari foto fatte da colleghi e pubblicate, spettegoli su qualche lavoro pessimo di qualcun altro o racconti aneddoti su clienti che che volevano fare i furbi...
    Poi chiaro che ci sono delle eccezioni, ma in genere é così: viaggi, cinema, serie, pettegolezzi.
    Poi ci sono anche ragazze che sono molto socievoli e loquaci e con cui é facile parlare a lungo, altre che gli devi tirare le parole di bocca.