-
la ricerca su google allora vale per qualsiasi argomento, allora invece di parlare con una persona di qualcosa cerca su google, anche li trovi opinioni della gente su determinati argomenti. Se bisogna essere dei laureati per dimostrare di sapere di piu della persona che hai di fronte per farsi una trombata ha poco senso.
Se preferisci google al dialogo reale usa google.... e poi dell'argomento a me in fondo non frega niente..... lo si fa per decoro ed educazione ma se mi piace una tipa mi piace a basta
-
Vabbè anche a me piacciono le auto, ma hai mai sentito donne parlare di auto? Sanno a malapena dove si rabbocca l'olio e hanno tutte dei cessi su 4 ruote, tutte utilitarie striminzite come scatole di sardine... figurati a me che piacciono auto dai 35k in su se potrò mai avere un dialogo di quel genere.... poi finirà col dirti che sei uno spendaccione che non servono a niente ecc ecc.. poi va bene le auto ma dopo un po ti rompi se non concretizzi, come ti rompi di qualsiasi argomento..... Io devo ottenere qualcosa o per lo meno dimostrazione di qualcosa, se no mi rompo in breve tempo anche di un argomento che mi piace (che sono cmq pochi)
Sul fatto di ottenere cose da sola, sono tante le cose che puoi ottenere da sola allora se tutti la pensano cosi non esisterebbero le coppie e le storie..... anche una s***a o un di***no lo può ottenere da sola guardando filmati su internet. -
Vabbè cercare di dialogare con te è come tirare le perle ai porci, ormai mi arrendo.
Cercavo di farti un attimo riflettere ma è più facile dire che donne sono tutte delle idiote che parlano di ca**ate piuttosto che metterti in discussione e renderti conto che magari non sei così interessante come pensi e non hai nulla da dire a parte un paio di argomenti striminziti.
Quando c’è chimica e stai bene con una persona ti diverti a parlare di qualsiasi argomento, dal turismo spaziale, al confronto tra auto ibride ed elettriche e quale conviene e perché, agli ultimi processori di decima generazione della Intel e finendo con argomenti più generali legati alla vita di tutti i giorni, al lavoro, a qualche video stupido visto su internet ecc. Non è che i rapporti sono costruiti dove uno si prepara mentalmente degli argomenti e se l’altro non vuole parlarne si rimane fregati. Se hai solo due o tre argomento di cui vuoi parlare e sul resto fatichi, mi dispiace ma il problema sei tu che sei limitato e poco interessante. -
Hurrem ti sconsiglio di continuare a parlare con lui. Inutile far riflettere una persona se non e essa a volere cambiare. Ho ha la testa come il marmo oppure bho....e difficile far ragionare uno che non ne vuole sapere. Tra l'altro la chimica fra due persone e una cosa spontanea dove appunto gli argomenti vengono da se.
-
È più questione di carisma che di sicurezza in questo frangente. Ti potrei fare l’esempio dell’università, ma è un esempio che per me vale in qualsiasi contesto in cui ti trovi davanti a qualcuno che ti insegna qualcosa. L’ho riscontrato anche sul lavoro quando dovevo seguire qualche training o corso di aggiornamento. A parità di argomento (mi sono interessati tutti i corsi che ho seguito) c’è chi riesce e catturare la tua attenzione e farti pendere da ogni parola che dice e non vedi l’ora di saperne di più e c’è chi invece ti fa passare la voglia e ti distrai con una facilità incredibile. E siccome sono persone che insegnano agli altri, chiaramente sono persone competenti e capaci, quindi non è questione di mancanza di conoscenza sull’argomento, ma solo del loro modo di porsi e di come espongono quello che sanno.
Anche se in maniera meno amplificata, lo stesso vale quando le persone parlano. Per lo meno vale per me. Ci sono semplicemente delle persone che per X motivi sono così pallose o poco interessanti quindi mi passa la voglia di parlarci. Magari pensano che sia un imbecile a cui interessa solo parlare di uomini e donne e shopping, quando in realtà con una persona più interessante parlerei volentieri di a qualsiasi cosa.
Cioè è una cosa che in maniera diversa si riscontra anche sul forum. Pur parlando di argomenti simili, non tutti gli utenti sono uguali. Hafsa scrive papiri e ho sempre voglia di leggere dall’inizio alla fine perché la trovo interessante, anche se posso non condividere il suo punto di vista. Altri scrivono molto meno e li salto proprio perché inizio a leggere le prime righe e mi annoio.
Se mi hai letto fino a qui Sync, avrai riscontrato anche tu che non è uguale parlare con la persona A o B o con l’utente A o B.
-
Secondo me ci sono vari modi di parlare ed esporre gli argomenti.
Tipo puoi parlare di tutto ed esporlo con un papiro ma parlando con una dialettica forbita e poi essere anche simpatico , o con una voce ferma e sicura ispiri interesse
Puoi parlare con una voce da persona agitata che se non te ne rendi conto agiti anche l'altro , allora fuggono tutti
Oppure come hai detto tu ci sono anche persone che parlano come ice che magari tentano di esporre gli argomenti ma risultano poco interessanti , questo perchè come hai detto tu non sanno porsi.
Tale modo di porsi di una persona si acquista nella abilità sociale sin da piccoli , é difficile che al età di ice o mia si acquisisca essa , molto spesso stai esponendo un argomento e poi ti blocchi o non sai continuare o regna il silenzio e la persona non risponde , secondo me perchè si annoia e non risulti interessante.
Perciò sono d'accordo con te parlare con una persona non e uguale come parlare con un altro/aUltima modifica di syncorn; 05-06-2021 alle 09:19
-
Ma che argomenti espone, se non quello che vuole spazzare e che però si rompe le palle di parlare con una persona, suvvia.
C'è una differenza abissale fra te che sei così per via di un'insicurezza patologica e Ice che secondo me proprio non riesce a ragionare normalmente. -
Sync, io penso che non bisogna mai scoraggiarsi e di solito se qualcuno è appassionato o ha cmq forte interesse per l’argomento di cui parla la cosa traspare e viene vista positivamente dall’interlocutore.
Poi tante volte è proprio il piacere di parlare con l’altro, di stare insieme e la chimica che rendono il tutto piacevole ed interessante.
Troverai un giorno la persona giusta per te, con cui parlare sarà facile.Ultima modifica di Hurrem; 05-06-2021 alle 09:22
-
Per Ice è chiaro che la sua idea sia parlo di tecnologia per sembrare sveglio ed interessante così la donna mi apre le sue gambe e quello non funziona e non funzionerà mai.
È ovviamente costruito e patetico. Se l’intento è quello basta aprire il portafogli davanti una pro, senza nemmeno parlare dato che è l’unico modo. -
Non funziona proprio cosi , la chimica e una cosa non solo fatta di argomenti che trovi positivi. Certo nasce anche da quello , ma molto spesso si ride e si scherza , cioè ti accorgi proprio quando stai bene con una persona.
Ovvio che se rispondi a monosillabi o argomenti in maniera confusa le persone vanno via. Che poi una donna se ne accorge quando sei costruito e patetico nota subito l'insicurezza , forse e per quello che ice non riesce.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it