Argomenti da primo appuntamento/uscita - Pagina 4

Discussione iniziata da Galbyl il 03-10-2020 - 351 messaggi - 26512 Visite

Like Tree206Likes
  1. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,640 Membro dal Mar 2016 #31

Predefinito

Raikkonen è stato bannato, ma trovo interessante il tema della discussione e spero che altri intervengano riportando le loro esperienze.

2. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,626 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Sì, Passero*, però alla fin fine rischiamo di dire (haha!) sempre le stesse cose, perlomeno quelle su cui c'è un almeno parziale consenso:

- il caveat iniziale per cui non esiste un copione ma si va con la corrente e nella direzione che prende la serata (con buona pace di Pinaso)

- il reminder che ascoltare e lasciare adeguati spazi anche all'interlocutore è altrettanto importante che saperne calamitare l'interesse

- la Grande Domanda ("parla poco perché è timido o perché l'annoio?") e la Grande Risposta ("dipende" )

- un nonsequitur a caso, tendenzialmente da NPV o da pippony59

- un paio di post sensati, tendenzialmente da Hurrem o Rabe, sull'importanza di avere argomenti PER SÉ e non solo a fine scopereccio, e di vincere la timidezza anche sforzandosi, con mio like

- un paio di post altrettanto sensati su "va beh, Raikkonen, ma te sei un mattone appeso allo scroto a prescindere", con mio triplo like carpiato

- un pippone del sottoscritto sull'interessanza e su come aumentarla seguito a stretto giro di post da:
    ----- like di Hurrem, Hafsa e Marcio, quello di Hafsa con emoji del bacetto
    ----- altro reminder, stavolta di Oltrepò, che "mai avuto un primo appuntamento"
    ----- intervento di Melite che fraintende un mio motto di spirito e minaccia la fine della tregua
    ----- intervento del Monaco: "sì, ma se mi viene il cagotto?"
    ----- intervento di Saruzzo: "sotto il 7 non è vita"
    ----- venticinque post del Sou (ah, no, aspe'... )

- una battuta fulminante della Pitonza e/o del Soldato

- un messaggio di speranza luminosa e ottimista, tendenzialmente da Norge, Syn o Licky Luke, se da Luke tendenzialmente fuori contesto

- il litigio di Isolda / Nadir con tendenzialmente Fausto, thread in vacca, tutti negli spogliatoi

Wash, rinse, repeat

--------------------

*: uh, sabato ero dalle tue parti in moto e ho visto la mareggiata, tu a posto? Tutto ok?

PS: QUESTA è satira, non Sakura sul naso di legno di Pinocchio. 'Nuff said.
    Ducatista Fashionista!

3. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,640 Membro dal Mar 2016 #33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio
    *: uh, sabato ero dalle tue parti in moto e ho visto la mareggiata, tu a posto? Tutto ok?
    Sì, tutto bene, grazie.
    Gershwin and sakura985 like this.

4. L'avatar di sakura985

sakura985 sakura985 è offline Super FriendMessaggi 6,578 Membro dal Mar 2017 #34

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio

PS: QUESTA è satira, non Sakura sul naso di legno di Pinocchio. 'Nuff said.
    Ahahahah! Oddio, non ho ancora superato quel trauma!

Comunque, mi hai fatta rotolare, questa satira sì che fa ridere!
    Melite likes this.
    Non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)

5. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,967 Membro dal Oct 2015 #35

Predefinito

Senza esperienza in materia direi che il primo appuntamento è il meno (al di là dell'ansia e tutto il corollario).
    Voglio dire alla prima uscita con una persona che (suppongo) non conosci bene hai, volendo, la tua intera vita da raccontare, tutte le tue idee da condividere.. al massimo il problema nasce quando tutti gli argomenti standard sono già stati trattati, negli eventuali appuntamenti successivi, penso sia lì che casca l'asino, se deve cascare.

Bacetto.

6. BenShapiro BenShapiro è offline BannedMessaggi 297 Membro dal May 2020 #36

Predefinito

Io ho sempre optato per appuntamenti che includessero qualche attività da fare assieme. Non saprei nemmeno io di che parlare se stessi seduto a tavola con una persona per tre ore di fila.

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 11,554 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Infatti, specialmente se i due hanno hobby comuni e attività che possono svolgere assieme e oddio, se bisogna stare 3 ore o passare tutta la serata seduti ad un tavolo meglio non fare proprio l'appuntamento, altrimenti più che un'appuntamento sembra di essere ad un interrogatorio o in tribunale. Al massimo finito di mangiare si fa una passeggiata e si continua a parlare, da li viene tutto naturale.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

8. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,445 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Mai avuto in vita mia un primo appuntamento....
    passerosolitario84 likes this.

9. Anto86 Anto86 è offline JuniorMessaggi 1,457 Membro dal Apr 2018 #39

Predefinito

****** @oltrepo, ero sicuro che questo fosse il tuo commento...hahahahahahah
    Navigatore1 likes this.
    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!

10. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Devo dire che i miei appuntamenti qono finiti bene erano per un oretta massimo 2 e si e finito per non voler piu lasciarci e stare pure a cenare ed accompagnarmi fine a casa.
    Se c'è intesa my god parlerei per ore,si scherza si ride,si racconta,il tempo proprio vola.