Arrivare vergini e senza relazioni a 30 anni è un fallimento?

Discussione iniziata da pilota__veloce il 03-09-2018 - 85 messaggi - 4673 Visite

Like Tree69Likes
  1. pilota__veloce pilota__veloce è offline PrincipianteMessaggi 68 Membro dal Aug 2014 #1

Predefinito Arrivare vergini e senza relazioni a 30 anni è un fallimento?

Ciao a tutti/e,
    Ho raggiunto da poco la soglia dei 30 anni, ormai non sono sono più un ragazzino (purtroppo).
    In questi 15-20 anni ho avuto solo una storiella insignificante alle superiori, di pochi mesi, quasi per gioco, poi il nulla cosmico, forse per pigrizia o non so neanche io per che cosa, non sono più riuscito ad avere una relazione, nonostante l'interesse per diverse ragazze ci fosse, non ho mai combinato nulla purtroppo. Oggi mi guardo attorno e vedo molti miei coetanei o quasi che sono felicemente fidanzati, alcuni si sono sposati e hanno figli, altri convivono, io invece sono ancora fermo da anni ad aspettare non so che cosa, non riesco a dare una svolta a questo lato della mia vita. Questa cosa mi fa sentire un fallito, faccio fatica a non pensarci, non è un'ossessione ma a volte ci penso e mi dico quanto idiota sia a trovarmi in questa situazione. Senza contare che ho una sempre maggiore pressione da parte di familiari e parenti, che giustamente si chiederanno che cosa stia aspettando a trovarmi una fidanzata, ogni volta è un pugno allo stomaco e mi tocca glissare sull'argomento con risposte di circostanza, non voglio rispondere male o con cattiveria, in fondo loro sperano per me il meglio, ma io veramente non so come fare. Ovviamente non ho perso la speranza, sono stato abituato a lottare ed a sputare sangue in altri ambiti, ma qui mi sento veramente senza una soluzione. Non credo di essere timido, parlo con tutti, ma quando si tratta di provarci con una ragazza non ci riesco, non so proprio come si faccia.
    Il tempo sta passando inesorabile, sarà sempre più dura da qui in avanti, è normale, gli anni passati gettati al vento non torneranno.
    Ma ho ancora qualche speranza secondo voi??
    Mi piacerebbe sapere un vostro parere su tutto questo, se avete qualche consiglio per aiutarmi ad alleviare questi pensieri negativi scrivere pure.
    Accetto di tutto, aiuti, consigli, critiche, insulti, quello che volete.
    Vi ringrazio.
    Ciao

"tieni sempre cellerato"

2. L'avatar di r1087

r1087 r1087 è offline JuniorMessaggi 1,885 Membro dal Oct 2017
    Località Italy,Emilia Romagna

Predefinito

Io tra 7 giorni ne compio 31...le donne da me vogliono solo amicizia...
    Estetica,status e soldi sono le uniche cose che contano...chi dice il contrario(le donne intendo)mente,carattere conta solo per l'amicizia...
    "Non credo di essere timido, parlo con tutti, ma quando si tratta di provarci con una ragazza non ci riesco, non so proprio come si faccia.
    Il tempo sta passando inesorabile, sarà sempre più dura da qui in avanti, è normale, gli anni passati gettati al vento non torneranno."
    Idem la penso cosi...
    La speranza è l'ultima a morire...si dice cosi...per chi ne ha ancora voglia...
    C'è chi ti dirà che hai problemi psicologici o che sei uno sfigato...
    PINASO, oltrepo and sonomestesso like this.
    \m/ \m/

3. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto è offline ApprendistaMessaggi 208 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso (Veneto)

Predefinito

Ve lo trascrivo nel mio dialetto, a mo' di augurio, misto calcio sul sedere, perché quando ci vuole: Andate in mona!

Avrete fallito quando cesserete ogni attività di promozione di voi stessi.

"Chi dice", "Si dice", "Chi ti dirà".
    T t t t t!
    Arrangiatevi, altroché!
    Elalunaeunapalla likes this.
    Ultima modifica di irrisolto; 04-09-2018 alle 00:10

4. roma_amor roma_amor è offline JuniorMessaggi 1,678 Membro dal Dec 2015 #4

Predefinito

purtroppo è stato un fallimento anche se non per colpa tua, so come funziona.

ti posso dire però che non è detto che sia così per sempre, dai 30 anni ha un peso anche la situazione economica quindi lavora duro

5. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline Super FriendMessaggi 7,134 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Il problema principale non è il fallimento, perché in realtà si può sempre rimediare.
    Il problema principale è la totale inesperienza, quindi le tue coetanee, ma anche quelle un po' più giovani di te, partono da un gradino molto più avanzato rispetto a te che non hai esperienze. Quindi sarebbe difficile mantenere una relazione con una ragazza della tua età o anche poco più giovane, perché loro si aspettano da un 30enne che abbia quelle esperienze che solitamente hanno i 30enni.
    Però anche qui non devi demordere, esisteranno sempre le 18enni inesperte che cercano il 30enne per fare esperienze fuori dall'ordinario.
    oltrepo and Elalunaeunapalla like this.
    ANTISAUDITA FILOIRANIANO

6. L'avatar di r1087

r1087 r1087 è offline JuniorMessaggi 1,885 Membro dal Oct 2017
    Località Italy,Emilia Romagna

Predefinito

Io non ci riuscirei mi sembrerebbe sempre di stare con una ragazza che ha L età di mia sorella
    \m/ \m/

7. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 3,440 Membro dal Mar 2016 #7

Predefinito

Ciao pilota veloce, bentornato nel forum. Io non ho mai avuto relazioni e ho quasi 35 anni, quindi capisco perfettamente il disagio che provi. Secondo me alla nostra età la speranza c'è ancora, anche se ovviamente le possibilità diminuiscono ogni anno che passa. Il problema è riuscire a sbloccare questa situazione, ma per questo, come puoi capire, non sono in grado di aiutarti e quindi lascio la parola ad altri.

8. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline JuniorMessaggi 1,925 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

insulti non credo, chissà perchè post di questo tipo li scrivono solo gli uomini.

Bisognerebbe capire come ci sei arrivato a 30 anni senza esperienze ... hai motivo di credere di essere brutto ? perchè se il problema è questo, è difficile rimediare. Ma le persone affette da bruttezza invalidante sono poche, è improbabile sia cosi.
    Scrivi di aver provato qualche interesse per delle ragazze, ma ci hai mai provato ? hai mai espresso chiaramente il tuo interesse per loro ? sei timido ? hai 30 anni, ti sei preso una laurea ? hai un lavoro ? te lo chiedo perchè dici di esserti dato molto da fare in altri campi.
    Hai delle cerchie sociali che frequenti ? hai modo di conoscere donne ? ti tieni attivo facendo corsi o altro, in modo da allargare le conoscenze ?

Delle pressioni sociali te ne devi *******, c'è il rischio che poi ti sposi e fai figli con la prima che ti si fila, creando danni ben maggiori.

Non è che chi ha famiglia e figli ha avuto successo, e chi non li ha è un fallito, vorrei sapere chi lo decide. Sono le vac_cate di idee imposte dalla società, se uno non si sente portato a fare il padre è meglio che non lo faccia, idem se una non si sente di fare la madre.
    Ultima modifica di Berlin__; 04-09-2018 alle 08:37

9. L'avatar di JokerMatt

JokerMatt JokerMatt è offline Super ApprendistaMessaggi 506 Membro dal Mar 2017 #9

Predefinito

Negli altri ambiti come sei messo? Ti piace quello che fai? Lavoro? Amicizie? Posto dove vivi?
    Secondo me è fondamentale tracciare un quadro di tutto per avere una situazione più completa, non per me, ovviamente, ma per te che ti stai pesantemente ponendo questo problema, che sicuramente esiste.

10. White_Cav2 White_Cav2 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 313 Membro dal Feb 2018 #10

Predefinito

Diciamo che si prende un po'quel che viene a questo punto.

Io sono stato un tardone... ed in effetti la relazione che ho avuto, per quanto comunque ci oiacessimo, non funzionava in partenza perché c'era un gap di esperienze di vita e desideri talmente ampio che era assurdo pensare che fossimo una coppia sensata. Lei poi era parecchio più grande, non mi trovo con le coetanee per via del gap, figurati quindi.
    Non è una questione di maturità, perché la maturità la fanno le esperienze di vita e non solo il numero di partner bensì di abitudini. La maggioranza delle donne passano quasi tutta la loro vita con almeno un compagno, di letto o relazione seria. Tu la passi tutta da solo e abrai forgiato un carattere a suo modo totalmente indipendente e schivo alle relazioni. Sembra una *******, ma per me era complicatissimo anche stare dietro ai messaggi di lei. Del tipo che se non rispondi per tot tempo perché istintivamente sei abituato a fare i cavoli tuoi ogni tanto, parte la litigata *********, che alla lunga logora emtrambi. Ti descrivo questi episodi perché come molti tardoni credevo che avere una storia fosse stupendo e il culmine della crescita e benessere, invece implica tantissimi problemi che nemmeno immagini. È bello innamorarsi e avere una ragazza per carità ma alcune coppie non funzionano... sicuramente ti fa crescere, ma non mettere la mano sul fuoco che in coppia starai meglio, anzi, superata quella fase di attrazione iniziale, si svelano le carte e le.personalità, potrebbe, sottolineo potrebbe, entrare in gioco la gelosia e la possessione che ti massacra la psiche a volte. Per questo l'esperienza è impprtante perché sai meglio in quale donna ti stai imbattendo. A 30 anni vergine rischi di prendere cantonate da cui per riprenderti ci metteresti anni...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]