L'arte della COMUNICAZIONE con la propria dolce metà.

Discussione iniziata da 30Febbraio il 03-02-2013 - 8 messaggi - 1086 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By vecchiodimare
  • 1 Post By stellaguerriera
  • 1 Post By silvermoon
  1. L'avatar di 30Febbraio

30Febbraio 30Febbraio è offline ApprendistaMessaggi 285 Membro dal Jan 2013 #1

Thumbs up L'arte della COMUNICAZIONE con la propria dolce metà.

Se ripenso al mio ex ragazzo, ricordo che c'era davvero una scarsa comunicazione tra di noi...

non è che voglia parlare di questo, ma ripensandoci mi è venuto come dubbio/curiosità generale

voi quanto parlate con i vostri/e compagni/e?

Riuscite a non stare quasi mai in silenzio?
    come riuscite a non far mai morire la comunicazione generale tra di voi?
    Vi dite quasi ogni cosa che fate nella giornata? Cose anche ovvie?

io credo che tener viva la comunicazione sia molto importante per una coppia...

2. L'avatar di vecchiodimare

vecchiodimare vecchiodimare è offline JuniorMessaggi 1,971 Membro dal Oct 2012 #2

Predefinito

Il dialogo non è importante ma essenziale, l'avrò ripetuto un migliaio di volte. Se manca quello, è la fine. Purtroppo oggi si parla poco e male.
    30Febbraio likes this.

3. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

io parlavo tanto, ovviamente non ci raccontavamo i dettagli della giornata in quanto era quasi sempre la solita (lavoro io/studio lei) ma se c'era qualcosa di nuovo ce la si raccontava. e poi si parlava di tutto quando si stava insieme.
    fra i due, lei era quella che parlava di più se non sempre XD

4. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Non credo che il dialogo in una coppia sia riconducibile a quanto ci si dice della propria giornata, un dialogo di coppia non è una cronaca di quanto ci è successo...
    Le cose di cui parlare sono ben altre. Quelle di tutti i giorni vanno bene, ma non come cosa fissa, e preferibilmente se ad esse è legato uno spunto per una conversazione più seria del "che gusto di gelato hai preso".

E poi anche i momenti di silenzio hanno il proprio perché.
    30Febbraio likes this.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

5. L'avatar di Shiny_Happy_Guy

Shiny_Happy_Guy Shiny_Happy_Guy è offline Super ApprendistaMessaggi 568 Membro dal Jan 2013
    Località Salento

Predefinito

Parlo alla mia ragazza di tutto. Le ho confidato i miei segreti più intimi. Le racconto di tutto ciò che faccio, o di cose successe nel mio passato. Parliamo di qualsiasi cosa, eventualmente anche delle nostre storie passate. Tutto fa brodo. Non si smette mai di conoscersi. Adoro ascoltarla. Adoro parlarle. Ma c'è stato anche il silenzio, in particolare nei momenti difficili, quando per un motivo, più o meno banale, si arriva a litigare a rimproverarsi. Ecco, quello mi spaventa tanto. Anche se dura poco. E una volta ero talmente arrabbiato e silenzioso, che per scusarsi non ha usato parole, ma un dolcissimo bacio...

6. ElleLawliet ElleLawliet è offline Super ApprendistaMessaggi 625 Membro dal Aug 2014 #6

Predefinito

La comunicazione è importantissima! Se si è "affini" si può parlare di qualunque cosa senza stancarsi mai.O si può stare in silenzio e non provare imbarazzo o disagio. Non saprei che farmene di una ragazza se non c'è comunicazione. O di un amico. O di qualunque essere vivente. Parlo persino coi gatti. A volte anche con le piante. Forse non ho tutte le rotelle a posto. Vabbè, le piante non possono rispondere e devono stare immobili: mi devono sopportare

7. L'avatar di silvermoon

silvermoon silvermoon è offline FriendMessaggi 3,059 Membro dal Jan 2008
    Località salerno

Predefinito

ki nn capisce i tuoi silenzi probabilmente non capirà nemmeno le tue parole e viceversa
    Novembrine_Waltz likes this.
    Ultima modifica di silvermoon; 06-08-2014 alle 21:29
    Arriverai! Come un uragano, porterai via l male che ho provato aspettandoti,come un angelo allieverai le mie ferite,volerò insieme a te, aspettando che le mie ali imparino a volare da sole...e insieme affronteremo il viaggio più bello,l'amore...attraverseremo insieme per mano,inferno, paradiso, nuvole,innamorati per sempre...

8. RetardedNinja RetardedNinja è offline BannedMessaggi 430 Membro dal Jun 2014 #8

Predefinito

dipende un pò dalle persone
    ma in linea di massima basta :
    1) non forzare cercando il discorso a tutti i costi
    2) non isolarsi per noia o rabbia o altro

io faccio parte della categoria casinisti, rido e scherzo appena ho un'appiglio, quindi di contro sono un verso scassaballe irritante... se la comunicazione muore la prima cosa che faccio è dare fastidio intenzionalmente lol

discorso cambia quando le cose si fanno serie... lì uso quel minimo di buon senso.
    Ultima modifica di RetardedNinja; 08-08-2014 alle 19:12