Articolo che spiega la teoria LMS - Pagina 24

Discussione iniziata da saruzzo il 11-12-2018 - 1432 messaggi - 31421 Visite

Like Tree840Likes
  1. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 4,053 Membro dal Jul 2017 #231

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da saruzzo Visualizza Messaggio
    un tizio carismatico che acquisisce MS piace perché ha MS non perché è carismatico, sennò anche un tirchio che diventa ricco dovrebbe piacere in quanto tale, non mi risulta che alle donne piacciano i taccagni
    Ti sei autocontraddetto: un tirchio, semmai, che è ricco piace perchè è ricco, quindi perchè ha MS e non perchè taccagno.
    Ma hai scritto che non ti risulta che alle donne piacciano i taccagni, segno che alle donne non piace chi CARATTERIALMENTE è taccagno. A tuo parere.
    Ma la taccagneria dovrebbe essere ininfluente così come il carisma. O ti risulta che alle donne in fondo in fondo piaccia il carisma?

Ma ci sei o ci fai? Metti ordine nella sequenzialità logica dei tuoi processi cognitivi.

Alberich and nadir16 like this.
    Ultima modifica di ragazzobds; 15-12-2018 alle 22:25

2. L'avatar di saruzzo

saruzzo saruzzo è offline JuniorMessaggi 1,172 Membro dal Aug 2016 #232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ragazzobds Visualizza Messaggio
    Ti sei autocontraddetto: un tirchio, semmai, che è ricco piace perchè è ricco, quindi perchè ha MS e non perchè taccagno.
    Ma hai scritto che non ti risulta che alle donne piacciano i taccagni, segno che alle donne non piace chi CARATTERIALMENTE è taccagno. A tuo parere.
    Ma la taccagneria dovrebbe essere ininfluente così come il carisma. O ti risulta che alle donne in fondo in fondo piaccia il carisma?

Ma ci sei o ci fai? Metti ordine nella sequenzialità logica dei tuoi processi cognitivi.
    sei tu che hai difficoltà di comprendonio io mi sono spiegato benissimo

3. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 4,053 Membro dal Jul 2017 #233

Predefinito

sei tu che hai difficoltà di comprendonio io mi sono spiegato benissimo
    Eh no caro mio.

Hai scritto che alle donne non ti risulta piacciano i taccagni. Quindi stai ammettendo che alle donne ci sono dei caratteri che piacciono e altri meno.
    Come la mettiamo?

Avresti dovuto scrivere invece che taccagneria e carisma sono ininfluenti, nè piacciono nè non piacciono, perchè tutto dipende dalla MS. Ma così non hai fatto.
    nadir16 likes this.

4. L'avatar di saruzzo

saruzzo saruzzo è offline JuniorMessaggi 1,172 Membro dal Aug 2016 #234

Predefinito

Eh no caro mio.

Hai scritto che alle donne non ti risulta piacciano i taccagni. Quindi stai ammettendo che alle donne ci sono dei caratteri che piacciono e altri meno.
    Come la mettiamo?

Avresti dovuto scrivere invece che taccagneria e carisma sono ininfluenti, nè piacciono nè non piacciono, perchè tutto dipende dalla MS. Ma così non hai fatto.
    la mettiamo che non c'entra nulla col discorso, qua si parlava del fatto che una donna è interessata solo dal livello LMS, non i motivi per cui uno li ottenga, caratteriali e non; un taccagno che diventa ricco o un carismatico che diventa un politico famoso attraggono entrambi donne per via dei loro livelli MS, cosi come un tizio intelligente o un raccomandato idiota o ancora un criminale che si arricchiscono piacciono alla stessa maniera perché hanno raggiunto un livello alto di MS, nonostante in modo differente
    per quanto riguarda il carattere, un tizio simpatico ma bruttino piace caratterialmente più di un belloccio antipatico, la differenza è che il primo verrà messo in friendzone e il secondo cuccherà, a dimostrazione appunto che conta solo il livello LMS

5. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 4,053 Membro dal Jul 2017 #235

Predefinito

@saruzzo

Stai solo girando attorno al discorso. Fai prima a rinnegare ciò che hai scritto, ossia questa frase: "...e non mi risulta che alle donne piacciano i taccagni".

Dai, su, volevi dire che tu credi che caratterialmente alle donne un taccagno non piaccia.

6. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è online JuniorMessaggi 1,100 Membro dal Apr 2017 #236

Predefinito

Si saruzzo, hai portato un esempio che invalida la tua tesi anziché corroborarla. Stavo per scrivertelo io ma è arrivato prima ragazzo.

La tua tesi è questa:
    un tizio carismatico che acquisisce MS piace perché ha MS non perché è carismatico,
    La tua reductio ad absurdum sarebbe questa:
    sennò anche un tirchio che diventa ricco dovrebbe piacere in quanto tale, non mi risulta che alle donne piacciano i taccagni
    Riesci a vederla?
    ragazzobds and nadir16 like this.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

7. L'avatar di saruzzo

saruzzo saruzzo è offline JuniorMessaggi 1,172 Membro dal Aug 2016 #237

Predefinito

edit
    Ultima modifica di saruzzo; 15-12-2018 alle 22:59

8. L'avatar di saruzzo

saruzzo saruzzo è offline JuniorMessaggi 1,172 Membro dal Aug 2016 #238

Predefinito

@saruzzo

Stai solo girando attorno al discorso. Fai prima a rinnegare ciò che hai scritto, ossia questa frase: "...e non mi risulta che alle donne piacciano i taccagni".

Dai, su, volevi dire che tu credi che caratterialmente alle donne un taccagno non piaccia.
    boh evidentemente non capisci l'italiano che te devo di
    un taccagno non piace di solito, a nessuno, non solo alle donne
    ma non significa nulla, se è ricco le donne le trova
    un bruttino simpatico piace a tutti caratterialmente se è per questo, ma le donne lo mettono in friendzone, preferendogli il belloccio antipatico, a dimostrazione che il carattere è ininfluente, non è quello che da l'input per l'inizio di una relazione, ma il livello LMS

9. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 4,053 Membro dal Jul 2017 #239

Predefinito

Hai solo commesso un errore nella tua dimostrazione logica. Tutto qui.
    Hai usato questo schema: un tizio con A non piace per A in sè, ma perchè ha LMS. Sennò un tizio con B che ha LMS piacerebbe per B, ma così non è. Infatti B non piace a nessuno. Il problema è che A è un pregio, quindi piace e aiuta, mentre B non è un pregio. Avresti dovuto inserire al posto di B un altro pregio notevole.
    Capito ora?

Se davvero il carattere fosse ininfluente, tra l'altro, non avresti nemmeno dovuto scrivere che alle donne piace un dato carattere. Piacere significa che aiuta, ed è meglio averlo che non averlo.
    Tristaldo likes this.

10. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è online JuniorMessaggi 1,100 Membro dal Apr 2017 #240

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco1983 Visualizza Messaggio
    Quello che voglio dire è non è il mio carattere che aumenta il mio appeal verso le donne se non in minima parte, non direttamente, puo' farlo se in qualche modo il mio carattere mi permette di aumentare la mia lms... ma quello puo' succedere anche per una botta di ****.
    Ho l'impressione che tu stia retrocedendo su quanto precedentemente affermato.

La nostra discussione era partita dalla tua affermazione su cui mi trovo d'accordo:
    «tanti amici non è status.
    Essere una/la persona di riferimento per tanti amici è uno status.»

a cui io avevo seguito con:
    «La domanda è: cosa rende una persona il riferimento per tanti amici?»

Dunque, non possiamo dire i soldi perché sarebbe "Money" e noi stiamo parlando di "Status"; non possiamo dire l'aspetto perché sarebbe "Look" e noi stiamo sempre parlando di "Status"; non possiamo dire lo Status perché altrimenti otterremmo una conclusione ricorsiva.

Dunque, se ora affermi che le caratteristiche personali non hanno influenza, se non in minima parte o indirettamente, la domanda a cui avevi già risposto torna a non avere risposta.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]