Articolo che spiega la teoria LMS - Pagina 25

Discussione iniziata da saruzzo il 11-12-2018 - 1432 messaggi - 31421 Visite

Like Tree840Likes
  1. L'avatar di saruzzo

saruzzo saruzzo è offline JuniorMessaggi 1,172 Membro dal Aug 2016 #241

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ragazzobds Visualizza Messaggio
    Se davvero il carattere fosse ininfluente, tra l'altro, non avresti nemmeno dovuto scrivere che alle donne piace un dato carattere. Piacere significa che aiuta, ed è meglio averlo che non averlo.
    veramente ho fatto l'esempio classico del bruttino simpatico che piace caratterialmente ma non sessualmente infatti viene messo in friendzone, esempio lampante di come il carattere non serve per avere donne, semmai per farsi amici

2. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è online JuniorMessaggi 1,100 Membro dal Apr 2017 #242

Predefinito

No, l'esempio in cui ti sei contraddetto è l'altro. Poi puoi portare altri esempi, ma significa cambiar discorso. Non riesco a capire se ti stai inventando espedienti per non ammettere la contraddizione o se proprio fai sul serio.
    nadir16 likes this.
    Ultima modifica di Tristaldo; 16-12-2018 alle 00:31

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,531 Membro dal Oct 2017 #243

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    Più o meno è quello che ho fatto sempre io: risultati zero >_>
    Ok, qualcosa è andato storto, ma non è diverso da chi ha avuto qualche relazione finita male. Anche lì qualcosa è andato storto.

So già che mi dirai "eh ma è diverso", ed io ti dico no, è la stessa cosa, perché la frustrazione del fallimento è frustrazione in entrambi i casi.

Questo per dirti che le cose possono andare male a chiunque, che in ogni caso non si deve pensare di essere in una condizione di svantaggio rispetto ad altri.

Anche io per esempio, dopo alcune storie finite male, dove ho sofferto molto, faccio un po' fatica a credere che troverò la persona che ricambierà i miei sentimenti (anzi, già fatico a credere che tornerò a provare sentimenti per qualcuno), ma comunque non penso che queste relazioni siano andate male per colpa mia, perché ho un carattere particolare o perché ci sono tante altre donne più belle di me etc. Penso di essere stata sfortunata, questo sì.
    nadir16 likes this.

4. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,459 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Ma ho risposto a questa domanda.
    Si può essere persona influente sulle altre per tanti motivo.
    Perché non possiamo dire i soldi, la bellezza oppure a sua volta lo status?
    La lms come tante altre cose possono crescere ed autoalimentarsi Facendo base su loro stesse. Anche i soldi possono aumentare e crescere su loro stessi (investimenti, affitti generati da proprietà ecc ecc).
    La risposta alla tua domanda comunque è stata già data, si può avere influenza su tante persone e quindi avere status per tanti motivi, il carattere può essere uno di questi.
    Quindi il carattere può influenzare la lms.
    Ma è la lms che determinerà quanto sei attraente, non il carattere, se quello stesso carattere, personalità, cultura quello che vuoi, non lo usi per generare status e/o soldi continuerai ad avere lms basso e non essere appetibile.

Lo stesso concetto ve lo ha detto Saruzzo. Puoi avere il carattere che vuoi, puoi essere simpatico (quindi ipotizziamo carattere positivo), taccagno (che definiamo caratteristica caratteriale negativa) ma se sei ricco o più in generale lms alta, il tuo carattere negativo passa in secondo piano e sarai comunque molto più appetibile da chi ha carattere positivo.
    Senza considerare che mentre i money sono oggettivi al 100%, la bellezza al 95% e lo status al 90%, il carattere non lo è affatto, non esiste un buon carattere appetibile alle donne in modo oggettivo. Certo esistono dei difetti e dei pregi piuttosto riconosciuti e comuni, ma nel complesso essere simpatici, quindi qualità riconosciuta da tutti, non vuol dire avere un carattere che piace alla donna, a qualcuna potrai sembrare un pagliaccio, ad altre starai sul ca XX o, ad altre ancora risulterai per nulla affine.

Citazione Originariamente Scritto da Tristaldo Visualizza Messaggio
    Ho l'impressione che tu stia retrocedendo su quanto precedentemente affermato.

La nostra discussione era partita dalla tua affermazione su cui mi trovo d'accordo:
    «tanti amici non è status.
    Essere una/la persona di riferimento per tanti amici è uno status.»

a cui io avevo seguito con:
    «La domanda è: cosa rende una persona il riferimento per tanti amici?»

Dunque, non possiamo dire i soldi perché sarebbe "Money" e noi stiamo parlando di "Status"; non possiamo dire l'aspetto perché sarebbe "Look" e noi stiamo sempre parlando di "Status"; non possiamo dire lo Status perché altrimenti otterremmo una conclusione ricorsiva.

Dunque, se ora affermi che le caratteristiche personali non hanno influenza, se non in minima parte o indirettamente, la domanda a cui avevi già risposto torna a non avere risposta.
    Berlin__ likes this.

5. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,243 Membro dal Apr 2014 #245

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da saruzzo Visualizza Messaggio
    [COLOR=#333333][FONT=q_serif]L
    [INDENT]In ambito seduttivo non esiste né la meritocrazia né l’equità.
    E mi pare pure normale.
    La seduzione, l'attrazione sono qualcosa di irrazionale e istintivo, non parliamo né di un compito in classe, né di un colloquio di lavoro, né di una competizione sportiva.

6. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,243 Membro dal Apr 2014 #246

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    MI chiedo come il genere umano sia stato in grado di sopravvivere fino ad oggi.
    Prima con la legge della giungla e poi inventandosi, regole, gabbie e in ultimo anche bugie che impedissero che la suddetta legge potesse continuare a essere l'unico parametro esistente portandoci a una rapida estinzione.
    Ma parte di quella legge esiste ancora, non si può più sopprimere il più debole o inadatto, ma emarginarlo si.
    Ma non glielo si può dire e allora si deve filtrare la verità.
    magamaghella74 likes this.

7. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è online JuniorMessaggi 1,100 Membro dal Apr 2017 #247

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco1983 Visualizza Messaggio
    Ma ho risposto a questa domanda.
    Si, infatti, una risposta l'avevi già data, ma sembra tu stia scegliendo dei percorsi tortuosi per confoderla e ritrattarla.
    Stavamo parlando di status, dunque, come si fa nelle procedure analitiche, bisognerebbe cercare di isolarlo anziché complessarlo. Prendiamo per semplicità una caso particolare, un gruppo di persone in cui tutti abbiano lo stesso livello di Money e ipotizziamo anche che abbiano tutti lo stesso livello di Look. L'unica cosa che rimarrebbe a fare la differenza tra questi individui sarebbe lo Status. Lo status in tale contesto sarebbe rappresentato dalla dominanza di un individuo nel gruppo, come diceva Berlin: il ricoprire il ruolo del maschio alfa; o anche come tu avevi scritto: «Essere una/la persona di riferimento per tanti amici è uno status.»
    Va da sé che in tale contesto le caratteristiche e le abilità intrinseche della persona siano determinanti con effetto diretto e non indiretto. Dunque, a meno che qualcuno non riesca a trovare un'obiezione legittima e giustificata a tale conclusione, abbiamo come conseguenza inevitabile che la concezione LMS non può avere valenza assoluta ma è relativizzata dall'ambito sociale.

Ma è la lms che determinerà quanto sei attraente, non il carattere, se quello stesso carattere, personalità, cultura quello che vuoi, non lo usi per generare status e/o soldi continuerai ad avere lms basso e non essere appetibile.
    Su questo siamo d'accordo, infatti non affermo che la personalità determini l'attrazione, ritengo che sia solo uno dei parametri che concorrono a determinare il risultato finale.

Lo stesso concetto ve lo ha detto Saruzzo.
    Per piacere, non tirarti la zappa sui piedi!

Senza considerare che mentre i money sono oggettivi al 100%, la bellezza al 95% e lo status al 90%, il carattere non lo è affatto, non esiste un buon carattere appetibile alle donne in modo oggettivo.
    Posso chiederti da dove provengono questi valori percentuali?
    Inoltre, stai sostenendo che quel che non è oggettivo non può esistere?
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

8. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,243 Membro dal Apr 2014 #248

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    So già che mi dirai "eh ma è diverso", ed io ti dico no, è la stessa cosa, perché la frustrazione del fallimento è frustrazione in entrambi i casi.
    Eh no, è ben diversa la reazione per "un fallimento" da quella per "un CONTINUO fallimento".

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,531 Membro dal Oct 2017 #249

Predefinito

Ma veramente stiamo parlando di vari fallimenti, e comunque la mia frustrazione perché mai dovrebbe essere meno importante della sua, ma ti pare. La verità è che ognuno pensa che solo i suoi problemi siano importanti e che quelli degli altri non contano. Non è proprio così
    magamaghella74 likes this.

10. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 10,432 Membro dal Jul 2009 #250

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Ok, qualcosa è andato storto, ma non è diverso da chi ha avuto qualche relazione finita male. Anche lì qualcosa è andato storto. So già che mi dirai "eh ma è diverso", ed io ti dico no, è la stessa cosa, perché la frustrazione del fallimento è frustrazione in entrambi i casi. Questo per dirti che le cose possono andare male a chiunque, che in ogni caso non si deve pensare di essere in una condizione di svantaggio rispetto ad altri.
    Beh c'è una certa differenza cmq tra giocare e perdere e non essere preso neppure nella squadra. Nelle relazioni poi è un gioco a due quindi ci sta che la "colpa" possa essere equamente distribuita. In alcuni casi si potrebbe anche dire che l'unico errore è stato iniziarla al relazione. Nel caso di non interessare è come fallire un provino per una squadra: alla fine non si è considerati adeguati per quella squadra.

Anche io per esempio, dopo alcune storie finite male, dove ho sofferto molto, faccio un po' fatica a credere che troverò la persona che ricambierà i miei sentimenti (anzi, già fatico a credere che tornerò a provare sentimenti per qualcuno), ma comunque non penso che queste relazioni siano andate male per colpa mia, perché ho un carattere particolare o perché ci sono tante altre donne più belle di me etc. Penso di essere stata sfortunata, questo sì.
    Mi spiace per le brutte esperienze
    Il motivo per cui sono andate male puoi saperlo solo tu analizzando le circostanze e le situazioni: sfortuna, colpa tua, colpa di lui, incompatibilità strutturali, le motivazioni possono essere tante.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]