Articolo che spiega la teoria LMS - Pagina 28

Discussione iniziata da saruzzo il 11-12-2018 - 1432 messaggi - 31414 Visite

Like Tree840Likes
  1. L'avatar di JokerMatt

JokerMatt JokerMatt è offline Super ApprendistaMessaggi 821 Membro dal Mar 2017 #271

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    Poi si cresce, e inizia a pensare in modo più pragmatico.
    Berlin, ma questo è innegabile.
    Però pensare in modo più pragmatico non significa preferire quello che guadagna 3500 euro al mese ed è quadro di un'azienda, rispetto a quello che ne guadagna 1800 ed è impiegato nell'ufficio marketing. Solo per questi due aspetti.
    O almeno non significa solo quello. E soprattutto non significa quello per tutte le donne di questo mondo.
    Non riesco a capire come sia possibile pensarla così.

Tristaldo likes this.

2. L'avatar di JohnDoe1986

JohnDoe1986 JohnDoe1986 è offline FriendMessaggi 3,936 Membro dal Jul 2012 #272

Predefinito

e quello da 600 al call center?
    magamaghella74 likes this.
    Io vedo il cielo sopra noi
    che restiamo qui, abbandonati
    come se, se non ci fosse più
    niente, più niente al mondo.

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super FriendMessaggi 7,973 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Melite,
    se vogliamo fare dei nomi, Nadir non cerca certamente il medico od il notaio, ma se hai letto il thread di Ginger, era tutto messo nero su bianco in una lista con alla fine anche la ciliegina, l'AMORE.
    Non si potrà mai dire che tutte le donne puntano i notai od i medici, questi professionisti di livello alto sia come guadagno che come cultura sono pochissimi quindi finiscono subito. La stragrande maggioranza delle donne si adatta a livelli di reddito più che accettabili se loro stesse hanno qualcosa di buono da mettere sul piatto della bilancia.

Questi discorsi sono tutta fuffa, possiamo star qui mesi ad affermare una cosa ed il contrario di essa. Il mondo va avanti con le sue regole, chi non le comprende bene e non le utilizza al meglio, rimane al palo.
    Consiglio sempre di uscire e osservare ed ascoltare la realtà per imparare e per scegliere.
    Sì, perché anche l'uomo più MDF deve mettersi in testa che deve scegliere, non deve accontentarsi della prima che arriva, per questo dirò sempre di migliorarsi per ciò che si può sia esteticamente che come modi e cultura. Il caratere si forma e si migliora. Non esiste l'autostima, esiste la consapevolezza di essere uomini e di comportarsi come uomini. Gli uomini non fuggono virtualmente dal loro ambiente reale, lo devono comprendere e conquistare.

So che la seconda guerra mondiale è finita nel 1945, non ricordo nemmeno il mese!
    Berlin__, JohnDoe1986 and Melite like this.

Belli dentro si nasce ... ed io lo nacqui!

4. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 3,858 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JokerMatt Visualizza Messaggio
    Berlin, ma questo è innegabile.
    Però pensare in modo più pragmatico non significa preferire quello che guadagna 3500 euro al mese ed è quadro di un'azienda, rispetto a quello che ne guadagna 1800 ed è impiegato nell'ufficio marketing. Solo per questi due aspetti.
    O almeno non significa solo quello. E soprattutto non significa quello per tutte le donne di questo mondo.
    Non riesco a capire come sia possibile pensarla così.
    la mente umana è bella perchè imperscrutabile. Finchè è cosi, ognuno è libero di sperare che con il carattere si può fare la differenza. In questo esempio hai semplificato, intanto la donna che deve scegliere come lo sa quanto guadagnano ? c'è un motivo per cui si tende a esibire, facendo finta di avere anche ciò che non si ha. Hanno casa di proprietà ? il macchinone ? magari sono simili anche in queste piccole cose. A quel punto banalmente sceglierà il più bello dei due, il "carattere" è quasi ininfluente.

Nel frattempo, io consiglio di studiare, laurearsi, darsi da fare per guadagnare di più e stare meglio, andare in palestra, curarsi eccetera eccetera. Magicamente attirerai l'interesse di qualche donna in più. Ma non sarà per il tuo carattere, sarà per tutto il resto.
    fausto62 likes this.

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super FriendMessaggi 7,973 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    PALESE per chi? Questa è una tua personalissima IDEA. Una TUA percezione. Hai dei dati a supporto? Statistiche? Fonti? Ti pregherei di postarle qui in maniera completa, perché le opinioni di francesco1983, con tutto il rispetto, per la platea valgono zero.
    Grazie.
    Ma anche no, la platea è formata da tante e diverse persone che osservano la realtà. Molte, tra cui io, sono coscienti che "i soldi fanno andare l'acqua per sù", l'ho visto e sperimentato innumerevoli volte. Conoscenti brutti e sfigati fino a quando non sono diventati avvocati con studio e reddito, dopo, per magia hanno trovato una moglie decente che hanno potuto scegliere, non la prima che è capitata ed hanno anche l'amante. Amici operatori ecologici, per trovare la donna hanno sofferto una mucchia.
    Dati, statistiche e fonti su queste cose vecchie di millenni servono solo a chi vuole negare la realtà come per la storia del mestiere più antico del mondo.
    A me va benissimo se continuate a sostenere che la teoria LMS è fasulla, fate pure, tanto chi capisce le regole del gioco vince e chi le rifiuta "perde" o mente.

Belli dentro si nasce ... ed io lo nacqui!

6. magamaghella74 magamaghella74 è offline BannedMessaggi 4,124 Membro dal Sep 2017
    Località Vergate sul Membro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nadir16 Visualizza Messaggio
    Vedo che non capisci ancora.
    L'arrivismo è un tratto distintivo che può essere sia MASCHILE che FEMMINILE.
    Una PERSONA che nel bilancio delle preferenze per l'altro sesso mette ai primissimi posti SOLDI e STATUS è un'arrivista. Indipendentemente se sia UOMO o DONNA.
    Ti sembrerà strano ma ci sono anche donne NON ARRIVISTE, ossia che se ne impippano del conto in banca e dello status di un uomo, o che comunque ci danno POCHISSIMO peso, mettendo DAVANTI a essi la ricerca di un uomo con buon carattere e personalità interessante.
    Ce la facciamo a fare un discorso generale e a parlare di PERSONE o dobbiamo sempre suddividere in uomini di qua e donne di là, e in teorie che valgono per un sesso e non per l'altro?
    nadir, quello che dici è vero. però onestamente io non ho mai visto una donna bella o bellissima stare con uno spiantato. io penso che le coppie a cui ti riferisci tu siano più che altro coppie nella media, dove lei di solito è esteticamente normale o bruttina. allora in quel caso si, potrebbe essere che pur di trovare un uomo non si guarda al portafoglio. ma per una donna molto bella l' agiatezza economica è molto importante, bisogna essere onesti.

7. magamaghella74 magamaghella74 è offline BannedMessaggi 4,124 Membro dal Sep 2017

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da saruzzo Visualizza Messaggio
    il carattere conta quanto il due di spade con briscola a mazze
    il carattere ha il suo peso, ma non nel senso cui generalmente pensano le persone. ad attrarre le donne ( e anche molti uomini ) è un carattere di m... non un carattere bonario.
    ergo, un uomo brutto acquista dei punti se ha un carattere scontroso e se fa battute acide, rispetto a un brutto bonaccione.
    Melite and JohnDoe1986 like this.

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,531 Membro dal Oct 2017 #278

Predefinito

Però resta il fatto che è tutto soggettivo, via. Per qualcuno sarà così, per qualcun altro sarà colà. Ma una volta non si diceva che il mondo è bello perché è vario? Ora è diventato "è brutto perché è avariato"? Alla fine si tratta di luoghi comuni, tra l'altro io tutte queste bonacce in giro non le vedo mica, la maggior parte della gente è gente normale, con una bellezza normale, dal lavoro normale, etc. etc. normale.

9. magamaghella74 magamaghella74 è offline BannedMessaggi 4,124 Membro dal Sep 2017

Predefinito

Melite, penso che l' utenza dei forum si divida principalmente in due categorie:

1. quelli arrabbiati e delusi perchè non riescono nemmeno ad accedere a quella che tu definisci "normalità"
    2. quelli scontenti proprio perchè da quella "normalità" vorrebbero scappare.

Ora, posto che a tutti piacerebbe una vita a livelli top da un punto di vista materiale ( e chi lo nega è un ipocrita ) cioè una vita fatta di riccanza, di persone fisicamente e intellettualmente interessanti, e di svariate opportunità, il punto fondamentale secondo me sta nel trovare quell' equilibrio interiore che ci permetta di sopravvivere al meglio nel nostro ambiente e nella nostra situazione circostanziale.

Questo secondo me lo si può fare in primis allontanando da noi persone e situazioni negative, per quanto possibile. E in secondis trovando qualcosa che ci dia i giusti stimoli ( una passione, un obiettivo da perseguire, ecc.. ) qualcosa su cui possiamo avere controllo. Basare il proprio equilibrio e la propria felicità sulle relazioni con gli altri è rischioso quando puntare grosse somme al casinò. Non sai come si evolveranno gli eventi e cosa ti puoi aspettare, quindi è sempre opportuno elaborare il giusto distacco emotivo.

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,531 Membro dal Oct 2017 #280

Predefinito

Maghella, su alcuni punti mi trovi perfettamente d'accordo, questo forum non si può definire una rappresentazione sociale in quanto penso - generalizzando, non sarà per tutti così - che chi viene qua a scrivere è solo una parte, quella parte che ha qualche tipo di problema o insoddisfazione.

Però ti posso dire che a me per esempio, vivere nel lusso non è mai interessato. Certo, non vorrei essere indigente, e vorrei poter avere la possibilità di togliermi qualche sfizio di tanto in tanto, ma da qui a sognare la "riccanza" ce ne passa. Così come non mi interessa avere un compagno bellissimo, ricchissimo, famosissimo, mi basta che sia un uomo onesto, dai sani principi, ed ovviamente che ricambi i miei sentimenti. Non accetto che mi si dica che non è così (non dico di te, ma di tutti quegli uomini che poco ci manca ci scambino per meretrici, quando dicono che vogliamo solo lo status, i soldi e bla bla bla), fino a prova contraria.

Citazione Originariamente Scritto da magamaghella74 Visualizza Messaggio
    il punto fondamentale secondo me sta nel trovare quell' equilibrio interiore che ci permetta di sopravvivere al meglio nel nostro ambiente e nella nostra situazione circostanziale.
    Il punto che tu sottolinei è secondo me quello fondamentale. Ammetterai che, dai discorsi che si possono leggere, di equilibrio non ce n'è l'ombra. Quasi ci si mangia l'un l'altro, in alcune discussioni.

Citazione Originariamente Scritto da magamaghella74 Visualizza Messaggio
    Questo secondo me lo si può fare in primis allontanando da noi persone e situazioni negative, per quanto possibile. E in secondis trovando qualcosa che ci dia i giusti stimoli ( una passione, un obiettivo da perseguire, ecc.. ) qualcosa su cui possiamo avere controllo. Basare il proprio equilibrio e la propria felicità sulle relazioni con gli altri è rischioso quando puntare grosse somme al casinò. Non sai come si evolveranno gli eventi e cosa ti puoi aspettare, quindi è sempre opportuno elaborare il giusto distacco emotivo.
    Sì è giustissimo, ma non è facile. Infatti chi più chi meno, e mi ci metto in mezzo anche io, ha problemi relazionali.
    Ultima modifica di Melite; 17-12-2018 alle 17:52

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]