Da un articolo:le donne scartano i bravi ragazzi oppure è una percezione sbagliata?

Discussione iniziata da romantico_deluso il 24-03-2016 - 115 messaggi - 7232 Visite

Like Tree154Likes
  1. L'avatar di romantico_deluso

romantico_deluso romantico_deluso è offline JuniorMessaggi 1,291 Membro dal Jun 2014
    Località Bletchley Park

Predefinito Da un articolo:le donne scartano i bravi ragazzi oppure è una percezione sbagliata?

Da un articolo trovato in rete:

Sta facendo il giro della rete il messaggio d'amore lanciato da un uomo a tutte le donne: l'appello è arrivato sul web grazie alla foto postata dall'utente Matt Pops Collins, il quale ha condiviso l'immagine a sua volta postata su un noto social da un uomo il cui nick corrisponde a Fenrufenrifenny.

L'utente di cui non si conosce il vero nome, nel suo messaggio d'amore recrimina alle donne il loro non voler dare una chance ai bravi ragazzi preferendo quelli che lui descrive come “fecce” in quanto privi di modi gentili.

L'appello di quest'uomo deluso dall'amore recita più o meno cosi: "Ok, donne. Ho capito. Voi non volete una piacevole chiacchierata serale. Voi non volete un gentiluomo che vi accompagni alla macchina. Voi non volete un bellimbusto che vi aiuti con le buste della spesa, o che vi apra la porta, o che porti fuori dalla vostra vita chi vi fa soffrire. Bene: temete i bravi ragazzi. Sono sicuro che soffriremo guardandovi rovinarvi ancora e ancora a causa della feccia che pensate di amare. Ma voglio che voi sappiate che non è facile, fa male vedervi cadere. Date ai bravi ragazzi l'opportunità di farvi sentire meno sole in questo mondo".

Parole dure e allo stesso tempo un appello d'amore scritto con l'obiettivo di smuovere le coscienze femminili in modo che possano rivalutare la figura del bravo ragazzo. Tuttavia le intenzioni esposte da questo sconosciuto, che probabilmente non pensava che il suo messaggio riuscisse ad attirare tutta questa attenzione, non hanno accolto la stessa comprensione da parte di tutti gli internauti.

Ci sono state infatti donne che hanno risposto di scappare davanti a quelli che si definiscono “bravi ragazzi” in quanto sono i primi a parlare male di una donna non appena questa volta le spalle.

In realtà il messaggio di partenza non è del tutto errato: insomma le donne vogliono il bravo ragazzo ma poi la maggior parte delle volte finiscono con il cattivo. L'errore dell'autore del messaggio d'amore è che invece di guardare dovrebbe semplicemente intervenire e fare qualcosa nel momento in cui vede una donna soffrire. Sono i fatti a parlare.

Siete d'accordo sul fatto che le donne scartano i bravi ragazzi oppure si ha una percezione sbagliata di questo? Condividete le parole contenuto nel messaggio d'amore di questo sconosciuto?

2. L'avatar di Lanonimo

Lanonimo Lanonimo è offline FriendMessaggi 2,956 Membro dal May 2013 #2

Predefinito

follow your bliss

3. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,535 Membro dal Jan 2013 #3

Predefinito

Ancora devo capire dove stanno nascosti sti bravi ragazzi... per quanto mi riguarda, di diverso tra gli strionzi dichiarati e i presunti bravi ragazzi con cui sono uscita c'è stata solo la maggiore delusione nel secondo caso. Almeno dagli strionzi sai cosa aspettarti. Quando a trattarti di cacca è il bravo ragazzo è veramente la fine.

4. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline JuniorMessaggi 1,816 Membro dal Jan 2016 #4

Predefinito

Bravo ragazzo non è sinonimo di principe azzurro....

5. L'avatar di romantico_deluso

romantico_deluso romantico_deluso è offline JuniorMessaggi 1,291 Membro dal Jun 2014
    Località Bletchley Park

Predefinito

@Liz23:

In quei casi la domanda da porsi é: Perché un bravo ragazzo poi finisce per comportarsi male?
    Probabile risposta: Forse perché probabilmente ha sofferto troppo a causa delle cattive ragazze... (?)
    rakosi89, Kubrik and Abbie78 like this.

6. L'avatar di rabe

rabe rabe è online MasterMessaggi 26,773 Membro dal Aug 2010 #6

Predefinito

Mi pare un'emerita cretinata!
    Innanzittutto vorrei vedere la certificazione "bravo ragazzo" a quali criteri si ispira, cosí come anche "brava ragazza" (che se poi non fa i pompelmi con l'ingoio é noiosa, ma se li fa bene potrebbe avere troppa esperienza e non rientrare nella suddetta categoria).
    Inoltre ci terrei a precisare che qualsiasi scimmia é in grado di aprirmi la porta o portarmi le buste della spesa, é che forse non sono questi i criteri giusti.
    Forse i criteri giusti sono semplicemente essere adulti, maturi e persone normali, ma finché io penso che tutta una categoria faccia delle scelte a mio avviso sbagliate, faró grande fatica a identificarne una che mi vada bene e a cui possa anche piacere.

Trovo questo tipo di post, come quello sopra citato, un'insulto a entrambe i generi anche solo per la becera generalizzazione e per l'evidente incapacitá di processare una realtá che é molto piú complessa (ma in realtá molto piú facile da "sentire") della riduzione di cui sopra.

Per concludere "Se devo amare un ragazzo solo perché bravo, allora vorrei essere amata in quanto ottima casalinga" ti pare sufficiente?

7. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline JuniorMessaggi 1,816 Membro dal Jan 2016 #7

Predefinito

O forse perchè le ragazze hanno sofferto con i cattivi e si fanno aspettative assurde sui bravi...
    romantico_deluso and Abbie78 like this.

8. L'avatar di romantico_deluso

Località Bletchley Park

Predefinito

@Rabe:

perché ti scaldi tanto?
    Stiamo esprimendo le nostre opinioni su un articolo trovato in rete da me, e non scritto da uno di noi qui. Di pure la tua, evitando per cortesia i toni polemici da lotta di genere poiché non mi piacciono i thread in cui si finisce a discutere...
    Mi piacciono gli scambi di opinione pacati... da persone mature ed adulte appunto.

9. L'avatar di rabe

rabe rabe è online MasterMessaggi 26,773 Membro dal Aug 2010 #9

Predefinito

Ti sembro scaldata?
    Il fatto che non sia scritto da uno di noi non lo trasforma in un articolo intelligente.
    Il fatto che usi la generalizzazione non lo rende piú godibile, il fatto che cerchi anche di coinvolgere emotivamente il lettore dicendo che soffrirá per le sofferenze delle donne non aggiunge nulla alle giá piú che scarse argomentazioni.
    A prescindere dall'autore che puó essere una fantastica persona, rimane un articolo imbecille.

PS
    Inoltre se leggi bene mi disturbano i "bravi ragazzi" come le "brave ragazze", categorie impossibili da definire; quindi non é una questione di genere, ma una questione di ragionamento.
    stellasole and ameliadespel like this.
    Ultima modifica di rabe; 24-03-2016 alle 13:32

10. L'avatar di Lanonimo

Lanonimo Lanonimo è offline FriendMessaggi 2,956 Membro dal May 2013 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Per concludere "Se devo amare un ragazzo solo perché bravo, allora vorrei essere amata in quanto ottima casalinga" ti pare sufficiente?
    come prepari il ragù?
    stellasole likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]