Asilo per cani / socializzazione e gioco - Pagina 2

Discussione iniziata da fork820swa il 10-09-2020 - 17 messaggi - 2003 Visite

Like Tree2Likes
  1. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,608 Membro dal Dec 2017 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fork820swa Visualizza Messaggio
    Ma proprio perché un cane è un cane, lo vorrei trattare da cane, per il suo benessere e le sue necessità. Adesso è molto timidina, noto che in passeggiata sotto casa è serena, orecchie su, coda più morbida, in casa quando si avvicina per due carezze ha orecchie basse, coda bassa e se la coccoli addirittura la mette tra le gambe, uggiolando, e si mette a pancia all'aria. Sono io che ho bisogno dello psicologo!, perché mi chiedo se non è stressata, in casa non mi pare del tutto a suo agio, la vedo grattarsi e mi chiedo se non sia stress... Per questo chiedo se un po' di socializzazione non potrebbe aiutare, ma magari invece si spaventa di più!
    E' una questione di tempo , è con voi da poco deve abituarsi all'ambiente . Molto lo fa il carattere del cane , alcuni sono più socievoli e si fidano in poco tempo , altri sono più timidi e remissivi e ci mettono di più . Vedrai che piano piano si abituerà , il rifugio sarà un lontano ricordo e sarà la vostra ombra senza più timori o paure . Per l'asilo come ti ho detto io aspetteri che fosse un pò più grandina , non vorrei che inserendola in un ulteriore nuovo ambiente si spaesasse ancora di più . Tuttavia quando crescerà e avrà raggiunto il suo equilibrio è una buona idea

Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

2. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,608 Membro dal Dec 2017 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Veramente. .da quello che mi risulta...i cani non si fanno nemmeno le pippe....manuali😁. ma non sono tanto ...sicuro... chiederò a Maslow
    🤣🤣🤣

Con tutto il rispetto e senza fare polemica....i cani come i gatti ..sono degli ...animali...e come tale bisogna...considerarli...se poi ..li volete sostituire agli essere umani ... è affar vostro...
    Ma è chiaro ...che più ci si dedica agli animali...e meno spazio c'è per ..l'umanità ...😕...
    Io non posso frequentare una donna ...di questo tipo..anche se non frega a nessuno 😁
    Wow
    @Spettrale in compenso di pippe manuali te ne fai in generose quantità tu ....uuuahhhhaahahhahh e poi mi sembra fuori luogo che dai consigli sui cani visto che l'unico animale di cui ti indenti è la passera
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,768 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    I cani sono la migliore compagnia. Il loro voler bene è incondizionato!🙂
    ... il loro voler bene è condizionato al 1000% ... considerando che l'avo del cane è il lupo ... se fosse come dici tu i lupi ci vorrebbero bene incondizionatamente come i cani ... invece il lupo non ci ama affatto perché è saggiamente selvatico ...

... il cane odierno ha millenni di selezioni e condizionamenti sul groppone ed il vivere con l'uomo non è una scelta ...

... sì la compagnia di un cane è proficua per l'uomo ma la compagnia dell'uomo è evidentemente deleteria per il cane visto che per prima cosa li priviamo della libertà e dell'autosufficienza ...
    ... another perspective ...

4. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 26,703 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    @Spettrale in compenso di pippe manuali te ne fai in generose quantità tu ....uuuahhhhaahahhahh e poi mi sembra fuori luogo che dai consigli sui cani visto che l'unico animale di cui ti indenti è la passera
    C'è chi preferisce gli animali ...al posto degli essere umani....
    e chi la passera ...al posto delle ... pippe 😁😋
    Ognuno si sceglie ...le sue ...debolezze👅🙄🤣🤣

Wow

5. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è online FriendMessaggi 3,742 Membro dal Jan 2020 #15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    No quelli servono per le persone , i cani sono più semplici di noi umani ,limpidi e veri non si fanno le pippe mentali che ci facciamo noi . In poche parole : i cani sono migliori degli uomini ( e con uomini intendo umanità in generale )
    Evidentemente non conosci abbastanza il mondo animale. C’è pieno di animali che hanno delle fobie e di fronte a delle scale, a un ponte, a un rumore improvviso si paralizzano. Ci sono cani che si rifiutano di uscire o di andare in posti specifici e sovente ci sono professionisti specializzati in comportamenti animali che aiutano i padroni a gestire quelle situazioni senza creare uno shock nell’animale.

6. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 30,364 Membro dal Jan 2019 #16

Predefinito

@fausto
    Beh poi dipende anche dal padrone che hanno perché se li tratti bene ricambiano l'affetto che gli dai... Noi uomini non siamo così per quanto bene puoi volere a.una persona ti può sempre ricambiare con una pugnalata alle spalle... il cane non lo fa.

Quindi sotto questo aspetto gli animali sono migliori a mio avviso..

.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

7. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Un cane normale per istinto preferisce stare con altri cani che poi gli abbiamo trasformato in animali di compagnia è altra cosa.
    Io comunque un cane non lo terrei mai chiuso in un appartamento, per forza casa con grande giardino e avere minimo un altra compagnia canile.