Aspettare o no?

Discussione iniziata da Marco_smera il 08-06-2021 - 14 messaggi - 646 Visite

Like Tree5Likes
  1. Marco_smera Marco_smera è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Jun 2021 #1

Predefinito Aspettare o no?

Vi racconto la mia storia.
    Mi sono frequentato con questa ragazza per un annetto, io 23 lei 22 anni. Era tutto perfetto: non avevo provato con nessuna quelli che sentivo con lei, c'era complicità, affinità e diversi interessi in comune.
    Nel corso della relazione sono sopraggiunti per lei problemi familiari, di salute e di studio ma comunque mi ripeteva che io ero fonte di sollievo in tutto questo caos.
    Poco prima della separazione eravamo andati un weekend nella casa in montagna e tutto era andato non bene, ma benissimo!

Mi lascia spiegandomi che anche se prova forte attrazione ha bisogno di risolvere questi problemi che la stanno affliggendo, che sente che non riuscirebbe a farlo se ci fosse qualcuno al suo fianco.
    Dopo 2 mesi ritorno io, parliamo un po come ai vecchi tempi ma lei mi dice che sì è ancora fortemente attratta, che le sono mancato, che le interesso e che ero diverso da tutti gli altri che aveva incontrato fino a quel momento ma comunque non riesce in questo momento ad avere una relazione per via del procedimento con il quale si sta dedicando a se stessa, nel senso che attualmente non è interessata ad una relazione.

Mi è già capitato di affrontare delusioni amorose ma questa volta sto avendo problemi: come può finire una storia se c'è ancora attrazione da ambo le parti?

2. Guersbo Guersbo è offline PrincipianteMessaggi 117 Membro dal Dec 2014 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco_smera Visualizza Messaggio
    Vi racconto la mia storia.
    Mi sono frequentato con questa ragazza per un annetto, io 23 lei 22 anni. Era tutto perfetto: non avevo provato con nessuna quelli che sentivo con lei, c'era complicità, affinità e diversi interessi in comune.
    Nel corso della relazione sono sopraggiunti per lei problemi familiari, di salute e di studio ma comunque mi ripeteva che io ero fonte di sollievo in tutto questo caos.
    Poco prima della separazione eravamo andati un weekend nella casa in montagna e tutto era andato non bene, ma benissimo!

Mi lascia spiegandomi che anche se prova forte attrazione ha bisogno di risolvere questi problemi che la stanno affliggendo, che sente che non riuscirebbe a farlo se ci fosse qualcuno al suo fianco.
    Dopo 2 mesi ritorno io, parliamo un po come ai vecchi tempi ma lei mi dice che sì è ancora fortemente attratta, che le sono mancato, che le interesso e che ero diverso da tutti gli altri che aveva incontrato fino a quel momento ma comunque non riesce in questo momento ad avere una relazione per via del procedimento con il quale si sta dedicando a se stessa, nel senso che attualmente non è interessata ad una relazione.

Mi è già capitato di affrontare delusioni amorose ma questa volta sto avendo problemi: come può finire una storia se c'è ancora attrazione da ambo le parti?
    Sono balle. L'amore non ha nulla a che vedere coi suoi problemi. Anzi, è proprio nei momenti di difficoltà che ci si supporta a vicenda.

Probabilmente lei si è stufata, non l'attrai più e ti ha tirato di mezzo la scusa dei suoi problemi da risolvere.

Mi spiace essere cosi cinico, ci sono passato pure io nel recentissimo da una situazione analoga... ma la verità è che se una persona ama qualcuno non la lascia per nulla al mondo; lo farebbe (e qui si dovrebbe trovare una persona incredibilmente empatica) solo se la sua situazione porterebbe problemi anche all'altra persona.

3. Marco_smera Marco_smera è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Jun 2021 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Guersbo Visualizza Messaggio
    Sono balle. L'amore non ha nulla a che vedere coi suoi problemi. Anzi, è proprio nei momenti di difficoltà che ci si supporta a vicenda.

Probabilmente lei si è stufata, non l'attrai più e ti ha tirato di mezzo la scusa dei suoi problemi da risolvere.

Mi spiace essere cosi cinico, ci sono passato pure io nel recentissimo da una situazione analoga... ma la verità è che se una persona ama qualcuno non la lascia per nulla al mondo; lo farebbe (e qui si dovrebbe trovare una persona incredibilmente empatica) solo se la sua situazione porterebbe problemi anche all'altra persona.
    E potrei capire la scusa nel momento in cui mi ha lasciato. Ma che senso avrebbe reiterarla due mesi dopo quando ormai non stiamo più insieme? 🤔 è questo che non riesco a capire

4. Ajace78 Ajace78 è offline PrincipianteMessaggi 56 Membro dal May 2021 #4

Predefinito

In questi mesi 2..non sono tanti.. Lei ti ha cercato?.. Se non lo ha fatto e lo hai fatto tu ci può stare che continui con la stessa versione... Se son balle o la verità solo lei può dirtelo in ogni caso... Tu però se non sei ancora abbastanza sereno sarebbe meglio non la cercassi.. Chi ti ama non ti dimentica e se ti dimentica non è amore... Pensa adesso al tuo benessere

5. Marco_smera Marco_smera è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Jun 2021 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ajace78 Visualizza Messaggio
    In questi mesi 2..non sono tanti.. Lei ti ha cercato?.. Se non lo ha fatto e lo hai fatto tu ci può stare che continui con la stessa versione... Se son balle o la verità solo lei può dirtelo in ogni caso... Tu però se non sei ancora abbastanza sereno sarebbe meglio non la cercassi.. Chi ti ama non ti dimentica e se ti dimentica non è amore... Pensa adesso al tuo benessere
    Si, un 3/4 volte ma non conversazioni lunghissime

6. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,316 Membro dal Nov 2019 #6

Predefinito

I due casi, sincera oppure no, sono comunque, purtroppo, a tuo sfavore.
    Se la sua è una balla, beh è evidente che non ti vuole più.
    Se invece fosse sincera, beh è evidente che trattasi di persona problematica e con una così ti rovini la gioventù.
    fantasticonov likes this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,427 Membro dal Aug 2020 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco_smera Visualizza Messaggio
    E potrei capire la scusa nel momento in cui mi ha lasciato. Ma che senso avrebbe reiterarla due mesi dopo quando ormai non stiamo più insieme?
    La reitera perché ha capito benissimo che tu sei ancora preso, anche se non state più insieme.
    La sua è una balla ma fatta (almeno lei ne è convinta) a fin di bene.
    Chiudi definitivamente, no contact assoluto, è l'unica medicina, anche se amara.
    fantasticonov, norge and Treemax like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

8. Guersbo Guersbo è offline PrincipianteMessaggi 117 Membro dal Dec 2014 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    La reitera perché ha capito benissimo che tu sei ancora preso, anche se non state più insieme.
    Chiudi definitivamente, no contact assoluto, è l'unica medicina, anche se amara.
    Forse si, potrebbe non contattarla e nel tempo vedere che succede; il problema a mio avviso che non può aspettare a vita che lei si faccia viva. Per cosa poi?

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,427 Membro dal Aug 2020 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Guersbo Visualizza Messaggio

Per cosa poi?
    Per trovarsi un'altra ragazza.
    Ajace78 likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

10. Marco_smera Marco_smera è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Jun 2021 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Ma a che pro? Se avesse perso interesse perché non dirlo?