Associamo le idee 2.0

Discussione iniziata da Kjallar27 il 12-09-2021 - 74 messaggi - 2086 Visite

Like Tree10Likes
  1. L'avatar di Kjallar27

Kjallar27 Kjallar27 è offline Super ApprendistaMessaggi 823 Membro dal Jun 2021 #1

Predefinito Associamo le idee 2.0

Ciao forumisti! Il 3d riprende "associazione di idee" ma lo rendiamo + discorsivo/ricco. Spieghiamo xke ci viene in mente quella parola da associare. Es.: MacellaioParola associata: Carlo Magno (che fu definito il "macellaio dei Sassoni" data la particolare violenza con la quale tentò di convertire quel popolo al cristianesimo).Let' get staaaaarted Ecco la parola da associare: Albero di cedro
    Minsc likes this.

How do you stop the mind's chatter?

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 35,756 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Albero di cedro- navi fenicie
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,254 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Navi fenicie - Console Gaio Duilio
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

4. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 35,756 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Console Gaio Duilio- censore
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. L'avatar di Kjallar27

Kjallar27 Kjallar27 è offline Super ApprendistaMessaggi 823 Membro dal Jun 2021 #5

Predefinito

Censore - Catone

(Reminiscenze di filosofia al liceo)

Mettete due righe di spiegazione/memoria/associazione

6. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 35,756 Membro dal Jan 2019 #6

Predefinito

Catone- Spartaco ( Catone Uticense che ha combattuto come volontario contro Spartaco)

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 11,584 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Spartaco-gladiatori ( credo ci sia poco da aggiungere, tutti conoscono i gladiatori nel periodo di Roma)
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

8. L'avatar di Kjallar27

Kjallar27 Kjallar27 è offline Super ApprendistaMessaggi 823 Membro dal Jun 2021 #8

Predefinito

Gladiatore - elmo

(Xke vengono raffigurati così)

9. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 35,756 Membro dal Jan 2019 #9

Predefinito

Gladiatori- Colosseo

10. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 35,756 Membro dal Jan 2019 #10

Predefinito

Acc rifo....

Elmo- Achille