Assorbenti - Pagina 4

Discussione iniziata da michi28 il 05-11-2014 - 34 messaggi - 3527 Visite

Like Tree3Likes
  1. Antonialib Antonialib è offline PrincipianteMessaggi 67 Membro dal May 2014 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Novembrine_Waltz Visualizza Messaggio
    Certo che l'assorbente interno può irritare la superficie interna.
    Lo infili che è secco, per quanto possa essere morbido. Se non hai l'interno un po' lubrificato sfrega contro le pareti. Pensa toglierlo quando non è pieno, solo per idee ignote (bisogna cambiarlo ogni ora), che raschi nuovamente con la parte secca...insomma, non è per niente piacevole.
    Si hai ragione, infatti quelle poche volte che lo uso a me da un fastidio tremendo toglierlo...

2. Antonialib Antonialib è offline PrincipianteMessaggi 67 Membro dal May 2014 #32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liz23 Visualizza Messaggio
    Io non so come facciate a usare gli esterni pur avendo provato gli interni... per me c'è troppa differenza di comodità, non riuscirei a tornare agli esterni e quando mi tocca metterli per forza (per esempio la notte) è già un problema... Comunque penso che se sulle istruzioni degli interni c'è scritto che si possono tenere 6-8 ore, direi che si può stare tranquille sul fatto che non succeda nulla se lo si tiene anche così tanto (io lo faccio e non ho mai avuto problemi).
    Le irritazioni ci sono anche con gli esterni perchè comunque la pelle sta a contatto con una cosa che non è proprio pulita... e con gli interni non ci sono problemi di spostamenti, odori, rischi di sporcarsi...
    Onestamente trovo un po' assurdo il fatto di metterli entrambi: ma scusate, allora dov'è il vantaggio di usare gli interni? Io non ho mai avuto problemi di fuoriuscite, se non delle goccioline minime per cui il salvaslip basta e avanza.
    Insomma, io sono assolutamente pro-interni!
    Mi piacerebbe davvero riuscire ad usarli, perchè ovvio hai molte meno preoccupazioni Però faccio proprio fatica, perchè mi da tanto fastidio sia a metterlo che a toglierlo! Quindi ormai ho l'abitudine di usare gli esterni, e mi trovo bene!

3. sayana sayana è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 206 Membro dal Dec 2009 #33

Predefinito

Io avevo dei pregiudizi riguardo gli assorbenti interni:rischio infezioni, scomodità, difficile applicazione ecc... La prima volta li ho usati al mare e finalmente non privarmi di un bel bagno , dopo una vacanza programmata, che poteva essere rovinata per colpa del ciclo, è stata pura soddisfazione!
    poi ho avuto problemi di irritazione cutanea intima e non riuscivo a capire il perchè. Una giovane ginecologa mi ha detto che probabilmente era colpa dell'assorbente esterno e mi ha consigliato quello interno...problema risolto!
    all'inizio non era proprio pratico indossarlo, ma dopo un paio di volte impari
    ecco i pro: non e' scomodo, se dà fastidio vuol dire che non è stato inserito correttamente. Non e' vero che quello esterno è più igenico, semmai al contrario. Quello interno pulisce in profondità e non solo le secrezioni esterne, come quello esterno, che tra l'altro se abbondanti, si accumulano e prendono contatto con la cute irritandola. Sindrome da shock tossico evenienza rarissima che và cmq indicata, se ci dovessimo fissare sulle complicanze gravissime allora guai a prendere la pillola anticoncezionale o una banale aspirina. Non e' vero che vanno cambiati ogni 2 ore, nelle istruzioni dice max 6 ore
    si possono indossare abiti aderenti, senza la sagoma del mutandone rigido e dell'assorbente. Non si sposta, quindi il rischio di macchiarsi è nullo, a meno che sia stato inserito male o è stato tenuto per troppo tempo. Il ciclo dura meno (questa è una impressione riscontrata da più donne) che dire solo vantaggi! provate e ricredetevi. E sfatiamo questi stupidi miti. Ps quello esterno lo uso solo a casa , soprattutto la notte.

4. ritaelba ritaelba è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 110 Membro dal Sep 2014 #34

Predefinito

Sayana hai ragione, io anche mi facevo un sacco di problemi ma una volta che ho provato quell'interni non li ho lasciati più! Sono comodi non si devono cambiare spesso io in genere ogni 4 ore, poi quando è estate sono una salvezza!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]