Assorbenti interni: le risposte a tutte le vostre curiosità

Discussione iniziata da MyOb il 10-06-2010 - 61 messaggi - 36242 Visite

1. MyOb MyOb è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal May 2010
    Località Roma

Predefinito Assorbenti interni: le risposte a tutte le vostre curiosità

Ciao Ragazze!
    Come già ho accennato nel messaggio di benvenuto sono qui per una campagna informativa sostenuta da O.b. con lo scopo di rispondere a tutte le curiosità in materia di assorbenti interni e sfatare i falsi miti.
    Ad Esempio: quante volte avete sofferto in spiaggia, sotto il sole d'agosto, con i classici pantaloncini e senza farvi il bagno per colpa del ciclo?
    Con gli assorbenti interni potete stare in acqua quanto volete e senza alcun problema, lo sapevate vero??

Se avete altre curiosità chiedete pure.. sono a vostra disposizione.

Un ringraziamento alla redazione di Amando.it

2. L'avatar di Piggy

Piggy Piggy è offline JuniorMessaggi 1,739 Membro dal Aug 2009 #2

Predefinito

ma gli ob sono tutti senza applicatore? io non li ho mai comprati, mentre compro i tampax perchè una volta una mia amica me ne prestò uno (di ob) ma lo sprecai...non riuscivo a metterlo
    Io, ..., accolgo te, ..., come mia sposa e prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita.
    L'uomo non osi separare ciò che Dio unisce

3. L'avatar di kikag

kikag kikag è offline PrincipianteMessaggi 115 Membro dal May 2010
    Località mondo dei sogni

Predefinito

sinceramente non ho mai provato ad usarlo ma sarei tentata soprattutto l'estate per il mare.....
    ho un po' paura xo xche non so proprio come si usa

4. MyOb MyOb è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal May 2010
    Località Roma

Predefinito

@Piggy

In effetti gli O.b. sono senza applicatore. Ma hanno un rivestimento silk touch che ne facilita sia l'inserimento che la rimozione.
    Il fatto che tu ne abbia sprecato uno è perfettamente comprensibile: in linea di massima la corretta posizione in cui mettere l'assorbente la si trova solo dopo diversi tentativi.

In teoria senza applicatore potresti essere facilitata: è possibile così sistemare direttamente il tampone nella posizione più congeniale in modo da non sentire fastidio.

Ovviamente l'utilizzo o meno dell'applicatore è una scelta che varia a seconda delle esigenze di ogni persona.

Spero di esserti stata utile

Se hai altre domande... Chiedi pure
    Ultima modifica di fresiablu; 28-06-2010 alle 08:50 Motivo: eliminazione quote non necessario

5. L'avatar di pam86

pam86 pam86 è offline JuniorMessaggi 1,532 Membro dal Dec 2008
    Località presso la mia stella :D

Predefinito

utilissimi x quanto mi riguarda solo x il periodo estivo ... così si può andre a mare!!

6. L'avatar di Piggy

Piggy Piggy è offline JuniorMessaggi 1,739 Membro dal Aug 2009 #6

Predefinito

ok grazie ma io non so proprio metterli senza l'applicatore
    Io, ..., accolgo te, ..., come mia sposa e prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita.
    L'uomo non osi separare ciò che Dio unisce

7. MyOb MyOb è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal May 2010
    Località Roma

Predefinito

@kikag

Ciao Kikag. Perchè non cedi a questa tua tentazione? Ti assicuro che, come dici tu, per l'estare e per il mare l'assorbente interno è una bella svolta!
    All'inizio puoi provare con un assorbente di dimensioni più piccole, senza applicatore così l'inserimento è più facile perchè puoi sistemarlo come meglio credi. Conoscendo bene il proprio corpo non sarà assolutamente difficile inserire un tampone e questa conoscenza ti permetterà di metterlo in modo da non sentirlo assolutamente.
    Nelle confezioni poi trovi tutte le indicazioni per il corretto inserimento.
    Non scoraggiarti alle prime volte: è perfettamente normale che tu possa sbagliare qualcosa. Di solito dopo 3 o 4 tentativi si riesce ad inserirlo correttamente.
    Una volta presa la mano... vivrai quei giorni in maniera molto più serena e soprattutto potrai fare il bagno
    Ultima modifica di fresiablu; 28-06-2010 alle 08:51 Motivo: eliminazione quote non necessario

8. MyOb MyOb è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal May 2010
    Località Roma

Predefinito

@pam86

Come mai lo usi solo per il periodo estivo?
    L'assorbente interno può salvarti sempre: quando vuoi indossare capi più aderenti e magari chiari o leggeri l'assorbente interno ti garantisce invisibilità e protezione.
    Puoi fare sport senza usare tute di due taglie più grandi per la paura che si veda qualcosa
    Puoi usarlo tranquillamente ad ogni ciclo.
    Ti sentirai meglio e potrai fare qualsiasi attività senza il pensiero di fuoriscite o di doverti cambiare in continuazione per evitare danni.
    Un tampone puoi cambiarlo tranquillamente ogni 4-6 ore!
    Se avete altre domande chiedete pure
    Ciao
    Ultima modifica di fresiablu; 28-06-2010 alle 08:51 Motivo: eliminazione quote non necessario

9. L'avatar di pam86

pam86 pam86 è offline JuniorMessaggi 1,532 Membro dal Dec 2008
    Località presso la mia stella :D

Predefinito

so benissimo che posso usarli sempre.. ma ho anche un buon rapporto con gli assorbenti normali e nn ho avuto mai problemi o inconvenienti tipo macchie

10. aliceinwonderland aliceinwonderland è offline BannedMessaggi 208 Membro dal Aug 2009 #10

Predefinito

e se si è vergini?

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]