E' l'atavica paura di solitudine che mi spinge a farmi piacere donne e uomini?

Discussione iniziata da wuming il 14-11-2011 - 5 messaggi - 1587 Visite

  1. wuming wuming è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Nov 2011 #1

    Predefinito E' l'atavica paura di solitudine che mi spinge a farmi piacere donne e uomini?

    Mi sento incredibilmente ridicola in questo istante. Non ho mai scritto su un forum, nè tantomeno sono abituata a scrivere cose private su facebook o altri social network. Però, dato che sono in un paese straniero e non ho molte amiche o amici con cui parlare qui (in realtà di questo argomento non potrei parlarne con nessuno), ho deciso di condividere alcuni miei dubbi con persone che pare siano meno dubbiose di me riguardo la bisessualità.
    Non so se devo porre qui questa domanda, perchè davvero non so come si usano questi forum. Ve la porrò lo stesso, nel caso abbia sbagliato, indirizzatemi altrove.
    Allora, sono sempre stata attratta da uomini e donne, ma mentre coi primi ho avuto rapporti sessuali, con le seconde no. Mi attraggono donne androgine, non tutte, ma alcune, e anche gli uomini che normalmente mi attraggono hanno i lineamenti dolci e sono iper intellettuali. Dopo una forte delusione d'amore, che in realtà ha avuto le stesse dinamiche di altre delusioni (suppongo soffra di una dipendenza affettiva) mi è sorto il dubbio che tutti i miei problemi relazionali, provengano dalla repressione sessuale. Non mi attraggono tutte le donne, come non mi attraggono tutti gli uomini. Però, pensavo ad una cosa, ma non è che l'atavica paura di solitudine mi spinge a farmi piacere donne e uomini, in modo tale da assicurarmi un/una compano/a?
    Vi prego, se avete tempo datemi qualche dritta perchè sennò impazzisco.
    grazie


     
  2. Sibylle Sibylle è offline PrincipianteMessaggi 20 Membro dal Nov 2009
    Località Versailles
    #2

    Predefinito

    Può essere che sia così... anche io come te mi ritengo bisessuale, nel senso che provo attrazione sia per gli uomini che per le donne (in generale androgine o belle e dannate) senza aver intrattenuto relazioni sessuali con le seconde... però dentro di me so che non è per non sentirmi sola che desidero qualcuno. In generale è per curiosità, noia,interesse, voglia di qualcosa di diverso, attrazione, chimica (e questo sia per quanto riguarda le donne che gli uomini)... ma anche io, come te, di questo ne parlo solo su questo forum, perchè chi potrebbe capirmi fuori?
    Ultima modifica di Sibylle; 14-11-2011 alle 19:21
     
  3. L'avatar di stellaguerriera

    stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu
    #3

    Predefinito

    Ciao, la paura della solitudine non c'entra... Non basta la paura a far scattare attrazione ed eccitazione. Sei sempre stata attratta fin da giovanissima? Poi, è più che naturale non essere attratti da tutti gli "esemplari"... Né di un sesso né dell'altro. Perché ti senti ridicola?
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

    Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.
     
  4. wuming wuming è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Nov 2011 #4

    Predefinito

    Non lo so, in questo periodo mi passano strane idee per la mente. Per esempio, ho paura di non essere realmente qualcuno, ma solo l'addizione di personalità altrui (persone reali, scrittori, personaggi di libri, falsi miti) e mi rendo conto che alla fine, quello che mi manca sempre è l'amore - non per forza quello di un compagno- che mi faccia sentire vera. Solo attraverso l'amore siamo veri, con mille problemi, ma almeno veri. Allora mi dico che forse anche l'attrazione verso le donne, che è naturale, è un modo per affermare la mia vera personalità. Ma il problema è che ormai in questa società si parla troppo di tutto, soprattutto di sesso, allora non vorrei che anche il mio istinto si sia lasciato condizionare dalle mille parole che si sentono e che si leggono.
     
  5. L'avatar di DreamsProgrammer

    DreamsProgrammer DreamsProgrammer è offline PrincipianteMessaggi 71 Membro dal Jul 2012
    Località Genova
    #5

    Predefinito

    penso che forse può contribuire.
    Anche io ho paura di essere sola,non solo in amore ma anche in amicizia.
    Forse è questo che ha contribuito,ma è azzardato dire che è SOLO questo a
    far piacere entrambi i sessi
     

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE


Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.