Atroce dubbio

Discussione iniziata da D_Volp il 03-06-2020 - 11 messaggi - 521 Visite

Like Tree17Likes
  1. D_Volp D_Volp è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Mar 2020 #1

Predefinito Atroce dubbio

Ciao buongiorno,
    ho una relazione da 1 anno e mezzo con una ragazza. Entrambi 30enni. Io vivo coi genitori ma lavoro, lei vive da sola in città, si è trasferita dal sud 2 anni fa per terminare gli studi. Ora è disoccupata, ha provato qualche esperienza di lavoro, finita male. I suoi genitori la sostengono economicamente, la mantengono qui nel nord in attesa di qualcosa. Mia madre mi ha fatto riflettere sul fatto che la sua permanenza qui al momento attuale può essere dovuta alla ricerca di "un marito". Questa pulce nell'orecchio mi ha un po' scosso, e ora sono un po' spiazzato.
    Consigli? Grazie

2. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 29,168 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

credo che la valutazione della situazione sia di tua competenza...
    norge likes this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

3. fabiena1015KE fabiena1015KE è offline PrincipianteMessaggi 22 Membro dal May 2020 #3

Predefinito

Io punto di vista delle madri è sempre un po’ drastico, credo che lei voglia stare lì perché sa che ha più opportunità , e poi beh magari perché ci sei anche tu. Non credo che “cerchi “ marito ma a te c’è qualcosa che spaventa? Senti responsabilità addosso?
    Soldatojoker likes this.

4. L'avatar di norge

norge norge è online Super SeniorMessaggi 21,131 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Non hai una pistola puntata.... basta non sposarla e vedere se si cerca un lavoro se ti preoccupa la cosa. Nessuno ti può obbligare a far ciò che non senti .
    Gigetta89 and Soldatojoker like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 1,509 Membro dal Aug 2019 #5

Predefinito

Puoi dire a tua madre che i mariti si possono trovare anche al Sud. Informala che gli uomini esistono pure lì.
    Gigetta89 likes this.

6. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline JuniorMessaggi 1,182 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Probabilmente la famiglia spera che lì possa trovare un lavoro adeguato ed è disposta a fare questi sacrifici.
    Sanno che al sud a meno di trovare una bella raccomandazione certi lavori non li prenderai mai.

Che poi ad un certo punto questa cosa è diventata quasi una "moda", le famiglie spendono talmente tanto per far studiare fuori i figli e poi sostenerli finchè non trovano un lavoro, che forse con le stesse risorse investite qui un lavoro lo troverebbero comunque. Ma questa è un altra storia.
    Soldatojoker likes this.
    Ultima modifica di francesco983; 03-06-2020 alle 19:33

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,006 Membro dal Nov 2019 #7

Predefinito

Mettendo insieme questa tua discussione a quella precedente, il quadro mi sembra piuttosto chiaro: a tua madre non piace vederla come possibile nuora e tu sospetti che il suo carattere possa nascondere la sòla.

I tarli, le pulci, i bachi e le falene si insinuano sempre quando c'è l'ambiente favorevole: puoi spruzzarci il DDT per eliminarli in un attimo oppure, vedi tu, andare a spulciarti la capoccia ed eliminarli a uno a uno quei fastidiosi insettacci!

La difficoltà è che anche tu non hai le idee chiare... Neppure sulla tua età, visto che in due mesi sei invecchiato di quattro anni, passando da ventiseienne a trentenne 😂😂
    rabe, norge, Gigetta89 and 1 others like this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

8. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline JuniorMessaggi 1,182 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

vola il tempo.
    Almeno con lei sei stato piu' generoso a quanto vedo, gli hai aggiunto solo 2 anni. Non dirlo a tua madre.

9. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,141 Membro dal Aug 2017 #9

Predefinito

Per lo meno i troll di una volta erano uno spasso.
    Se la situazione fosse vera direi che per me il problema è tua madre, non la tua ragazza. Evidentemente tua madre è gelosa e possessiva e mette le pulci nelle orecchie sperando di farvi lasciare. Una persona normale penserebbe semplicemente che una giovane che abbia studiato al nord voglia rimanerci per trovare un lavoro, non per trovare un marito.
    Gigetta89 likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

10. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,474 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Credo che tua mamma dovrebbe farsi una padella di fatti propri.
    norge and rabe like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]