Atteggiamenti strani del mio amante - Pagina 3

Discussione iniziata da solecielo il 01-03-2021 - 59 messaggi - 4451 Visite

Like Tree62Likes
  1. solecielo solecielo è offline ApprendistaMessaggi 307 Membro dal Sep 2019 #21

Predefinito

@Minsc allora perché mi dice che mi vuole bene se è solo sesso?? Perché spendere tali parole?? Perché interessarsi come sto?? Perché prendersi la briga di farsi sentire lui tutti i giorni e se non ci possiamo vedere per impegni suoi dispiacersi?? A lui sto dando molto anche sul piano delle cose materiali

2. Spaturno999 Spaturno999 è offline ApprendistaMessaggi 380 Membro dal Feb 2021 #22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da solecielo Visualizza Messaggio
    Già dal nostro primo incontro mi ha detto che non dovevamo innamorarci,perché in passato gli era successo ed era stato troppo male. Un mese fa ho avuto nei suoi confronti un mezzo attacco di gelosia,mi dice di stare tranquilla che sono insostituibile. Poi ieri se ne esce a dirmi così.
    1) si era innamorato e se ne era pentito quindi non vuole che si ripeta la situazione
    2) tu hai avuto un mezzo attacco di gelosia che per lui è stato un campanello di allarme, perché se ti innamori tu magari ci casca anche lui
    3) per non perderti ti ha blandito con un "sei insostituibile", che scusami ma non ha tanto senso, e tu non dovresti prenderlo sul serio, perché attualmente ha una moglie e in passato ha avuto almeno un'altra amante
    4) per farti capire che devi stare al tuo posto adesso ti dice che è tutto casa e famiglia e ti ricorda che sei solo un piacevole diversivo

Posso capire che per te non sia piacevole, ma lui nel suo modo di fare è totalmente coerente. Devi decidere se a te può andare bene o no.

3. L'avatar di sassolino

sassolino sassolino è offline Super ApprendistaMessaggi 768 Membro dal Oct 2018 #23

Predefinito

Io e il mio amante ci frequentiamo oramai da un anno e mezzo. Appena possiamo ci vediamo anche solo per un caffè,da un anno a questa parte ci vediamo quasi tutti i giorni oltre a sentirci quotidianamente. Non siamo mai andati oltre al "ti voglio bene" anche se i comportamenti gli atteggiamenti a volte dicono qualcosa in più da parte di entrambi,ho imparato a non toccare certi argomenti; come il "ti penserò" già detto una volta da parte mia ed è venuto giù il mondo come se gli avessi fatto una dichiarazione d'amore. Oggi se ne esce dicendo che non è mai stato così bravo,tutta casa e lavoro. Allora quasi d'impulso gli dico e io che posto occupo invece?? Gli dico ah io sono il caffè detto questo ridendo...un pochetto stizzito mi dice di no che io sono un piccolo momento di svago e convivialità. Volevo rispondergli che alla fine siamo amanti non è che possiamo passare giornate o pomeriggi insieme e quindi bisogna accontenterei di questi piccoli momenti. Comunque mi sono cadute le braccia. Che delusione. Non pretendevo chissà cosa ma non di sicuro una risposta simile.
    Dopo anni ancora mi chiedo...... perchè!!
    perchè le donne vogliono leggere tra le righe!! perchè vogliono leggere i silenzi e le parole non dette!! perchè farsi dei film???
    Questo uomo ti piace? ti sta bene quello che fa e come lo fa? allora BASTA!
    Ma perchè voler per forza leggere un amore? perchè nascondersi dietro il sentimento per amplificare o solo giustificare un tradimento....
    Volete tradire? fatelo! ma almeno con criterio e non cercate l'amore perchè se poi lo trovate veramente è a quel punto che cominciano i PROBLEMI VERI!!
    SofiaPaglia72 likes this.

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 8,185 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

@Minsc allora perché mi dice che mi vuole bene se è solo sesso?? Perché spendere tali parole?? Perché interessarsi come sto?? Perché prendersi la briga di farsi sentire lui tutti i giorni e se non ci possiamo vedere per impegni suoi dispiacersi?? A lui sto dando molto anche sul piano delle cose materiali
    Perché se ti dicesse che vuole solo sesso e non gli importa nulla di te tu ci rimarresti? ne dubito molto. Poi che uno si affeziona può darsi ma non credo dato le parole che ti ha detto
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

5. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,778 Membro dal Jun 2020 #25

Predefinito

Solecielo, capisco che tu sperassi in una risposta diversa, più affettuosa e in grado di farti sentire maggiormente importante.
    Ma se una persona intende restare sposata e non restarci troppo sotto in queste situazioni, facilmente mette delle barriere interne, cerca di dare un posto alle cose per non farsene travolgere.
    Tu, per lui, appartieni all'ambito del piacere, del divertimento, di quello che lui ha chiamato svago, con una parola forse poco felice, ma, in fondo, non così sgradevole.
    Pensiamo tutti di poter rinunciare allo svago, salvo poi accorgerci che le nostre vite hanno senso forse più per lo svago di cui abbiamo goduto, che per tutti i momenti seri e istituzionali che abbiamo attraversato.
    solecielo likes this.

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 8,185 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Tra l'altro trovasse una nuova amante potrebbe liquidarti improvvisamente. È cosi, devi accettare o rifiutare la situazione. Se non ti va bene dovresti chiudere tutto e trovare un uomo single perché tu hai bisogno d'amore e non di essere usata e solo sessualmente
    solecielo likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

7. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,209 Membro dal May 2017 #27

Predefinito

allora perché mi dice che mi vuole bene se è solo sesso?? Perché spendere tali parole?? Perché interessarsi come sto?? Perché prendersi la briga di farsi sentire lui tutti i giorni e se non ci possiamo vedere per impegni suoi dispiacersi?? A lui sto dando molto anche sul piano delle cose materiali
    Allora non chiedergli più nulla, non parlare di sentimenti.

Se pensi che ti dimostra affetto, va bene così.

8. solecielo solecielo è offline ApprendistaMessaggi 307 Membro dal Sep 2019 #28

Predefinito

@Sapturno999 lui non è coerente ma fortemente incoerente!! Un anno fa mi dice che siamo solamente due scopamici, non siamo due amanti perché per essere tali ci vuole amore. Poi due mesi dopo mo dice invece che siamo amanti. Oh deciditi o lo siamo 9 non lo siamo!!!
    La gelosia la manifesto da sempre non solo ora..

9. solecielo solecielo è offline ApprendistaMessaggi 307 Membro dal Sep 2019 #29

Predefinito

@Mielezenzero è quello che mi ero già riproposta poi ieri non so perché ho chiesto...

10. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,209 Membro dal May 2017 #30

Predefinito

Però le persone che un giorno sono sul melo e il giorno dopo sul pero , non le reggo granché.
    rob221 likes this.
    Ultima modifica di Mielezenzero; 02-03-2021 alle 10:09