atteggiamento contraddittorio

Discussione iniziata da mieleditiglio il 02-07-2020 - 32 messaggi - 1044 Visite

Like Tree13Likes
  1. mieleditiglio mieleditiglio è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Apr 2020 #1

Predefinito atteggiamento contraddittorio

ciao a tutti, questo è il mio primo topic...
    scrivo per avere qualche nuovo punto di vista.
    conosco un ragazzo da qualche anno, quasi solo di vista, abbiamo parlato pochissime volte. abitiamo abbastanza vicino.
    a me è sempre piaciuto, e anche tanto, ma lui non mi ha mai dato confidenza. abbiamo circa 30 anni, entrambi single.
    qualche mese fa mi ha inaspettatamente contattato attraverso i social. dopo qualche scambio di messaggi, non molto intenso, mi ha chiesto di uscire e parlare di persona. io, felicissima, ho accettato. arriva il giorno dell'appuntamento ma lui con una scusa lo annulla.
    qualche settimana dopo mi richiede di uscire, ma, avendomelo chiesto all'ultimo minuto, io avevo impegni e non ho potuto, ma mi sono comunque detta disponibile per un altro giorno qualsiasi. purtroppo non mi ha più proposto nuove date.

ci siamo incontrati in giro diverse volte ma lui di persona non va oltre il saluto. qualche volta mi sorride ma non attacca bottone.
    teoricamente abbiamo un'uscita in sospeso, ma non mi va di essere assillante e pressante. lui mi ha sempre dato l'impressione di essere un uomo chiuso e, forse, estremamente timido. per messaggi è sempre stato freddo, non mi ha mai fatto domande personali.
    non capisco, perchè si è lanciato nel contattarmi e chiedermi di uscire, se poi non concretizza? l'insicurezza può portare a questo?
    ho anche pensato che avesse contattato una serie di ragazze sui social e che, ottenendo altri appuntamenti, abbia preferito uscire con altre, ma da conoscenti so che viene visto regolarmente in sola compagnia degli amici maschi, come sempre...
    opinioni?

2. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 22,860 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Beh secondo me chi non risica non rosica, magari in modo simpatico e un po' ironico chiediglielo se ti offre un gelato e la sua compagnia. In bocca al lupo!
    Melograna likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline FriendMessaggi 4,581 Membro dal May 2017 #3

Predefinito

Il suo comportamento non mi piace granché, son sincera, però potresti proporgli un' uscita tu...se ti dà picche, allora direi di lasciar perdere però quantomeno ti sei tolta " il dubbio".
    Se invece dovesse accettare, bene, poi ovviamente ci aggiorni 😁
    Ciao miele, collega
    Melograna likes this.

4. Anto86 Anto86 è online JuniorMessaggi 1,280 Membro dal Apr 2018 #4

Predefinito

no, in questo contesto io credo non debba contattarlo assolutamente.
    per come sono io uno che le scrive su un social ma dal vivo non dice manco ciao non si merita nulla. questi elementi son la rovina dei popoli.

esempio: ultimamente una ragazza che conosco di vista , un mio caro amico è un suo cugino di secondo o terzo grado, ha iniziato a suonarmi quando mi incrocia in auto e capita anche che se è con le sue amiche in macchina mi dica proprio ciao. ma se la incrociassi a piedi per strada, in piazza, al bar, e facesse fatica a dirmi ciao da un metro mi chiederei veramente che caxx0 vuole da me. perchè già me lo chiedo normalmente.
    Gershwin likes this.
    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!

5. mieleditiglio mieleditiglio è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Apr 2020 #5

Predefinito

Ahah un'altra appassionata di miele 😁 non saprei, sto pensando di far passare ancora qualche settimana e vedere se fa qualcosa. È un uomo stranissimo, pare molto solitario e non vorrei farlo scappare. Mi incuriosisce tanto. Speravo che per messaggi si sbloccasse ma non credo sia così... Dagli accessi su whatsapp direi oltretutto che in generale messaggia molto poco, non credo stia sentendo qualcuna. Magari se lo incontro di nuovo a voce gli chiedo quando ha una sera libera. Speriamo, sarei così felice!
    In realtà non cercavo tanto consigli su cosa fare, quanto una riflessione sulle cause di un comportamento del genere... Ovviamente cosa c'è nella sua testa lo sa solo lui, ma non faccio altro che chiedermi cosa spinga un uomo a chiedere l'amicizia e chiedere di uscire per poi tirarsi indietro. Non credo di essere stata "aggressiva" o eccessivamente audace, ma allo stesso tempo credo di essere stata comprensiva, disponibile e ho sottolineato quanto mi facesse piacere conoscerlo... Mah, spero di tornare a scrivere con degli aggiornamenti ☺️
    Anto86 and Mielezenzero like this.

6. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è online FriendMessaggi 4,550 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Io gli chiederei uscire per una volta e analizzerei bene i suoi comportamenti ma se poi vedrei lo stesso atteggiamento, lascerei stare.
    Pero cosi timido a 30 anni...non lo so...
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

7. mieleditiglio mieleditiglio è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Apr 2020 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anto86 Visualizza Messaggio
    no, in questo contesto io credo non debba contattarlo assolutamente.
    per come sono io uno che le scrive su un social ma dal vivo non dice manco ciao non si merita nulla. questi elementi son la rovina dei popoli.

esempio: ultimamente una ragazza che conosco di vista , un mio caro amico è un suo cugino di secondo o terzo grado, ha iniziato a suonarmi quando mi incrocia in auto e capita anche che se è con le sue amiche in macchina mi dica proprio ciao. ma se la incrociassi a piedi per strada, in piazza, al bar, e facesse fatica a dirmi ciao da un metro mi chiederei veramente che caxx0 vuole da me. perchè già me lo chiedo normalmente.
    Secondo te non può essere semplicemente molto timida o insicura?

8. Anto86 Anto86 è online JuniorMessaggi 1,280 Membro dal Apr 2018 #8

Predefinito

no. non per come la vedo io. se hai il coraggio di scrivere a qualcuno online devi averlo anche per un saluto di persona. per di più gli hai dato anche spago. dovresti rimanerci male non giustificarlo con la timidezza.
    Hurrem and Gershwin like this.

9. Anto86 Anto86 è online JuniorMessaggi 1,280 Membro dal Apr 2018 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mieleditiglio Visualizza Messaggio
    Secondo te non può essere semplicemente molto timida o insicura?
    ti riferisci al mio caso?
    una ragazza di cui nemmeno so il nome e inizia di punto in bianco a farmi bip col clacson e dirmi ciao dalla macchina perchè dovrei pensare che sia timida e perchè dovrei giustificare se di persona ad un metro non dovesse salutarmi?

lo stesso vale per te, non è giustificabile con la timidezza uno che ti scrive da dietro uno schermo. e poi un saluto è un saluto, uno sguardo pure, un cenno di complicità...non deve mettersi in ginocchio e dichiararti amore eterno.

10. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline FriendMessaggi 4,581 Membro dal May 2017 #10

Predefinito

In linea generale son d' accordo con Anto, però se percepisci una certa timidezza quando ti saluta io un tentativo lo farei ecco
    Se invece ha l aria un po' altezzosa, da strafottente quando ti incrocia di persona, allora ciaone da subito.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]