atteggiamento contraddittorio - Pagina 2

Discussione iniziata da mieleditiglio il 02-07-2020 - 41 messaggi - 2392 Visite

Like Tree24Likes
  1. mieleditiglio mieleditiglio è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Apr 2020 #11

Predefinito

ovviamente non lo conosco così bene da dire con certezza che è timido, o insicuro, o traumatizzato o altro, ma gli indizi ci sono tutti. ci si conosce da parecchio ma l'amicizia me l'ha chiesta solo pochi mesi fa... sui social è un fantasma, profilo pressochè vuoto, pochissime foto, privacy strettissima, nella realtà pochi amici e poca vita mondana. è uno che non regge lo sguardo, le poche volte che abbiamo parlato tendeva a guardare il pavimento. quando ci si incontra da soli saluta sorridendo, chiede anche come sto (ma poi scappa...) se sono in compagnia appena un cenno, o neanche quello.
    purtroppo per molti dietro lo schermo di un telefono è facile, dal vivo è più difficile. ammesso che sia questo il suo caso...

2. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,279 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Magari quella sera dell'appuntamento ha avuto un attacco di cagotto e si vergognava a dirlo.
    Oppure, dato questo tuo ultimo messaggio, è davvero talmente timido che si ca*a letteralmente addosso (e quindi sarebbe spiegabile l'attacco di cagotto) quando arriva il momento del dunque, nella fattispecie di uscire insieme.
    UN BEL PUGNO

3. Anto86 Anto86 è offline JuniorMessaggi 1,356 Membro dal Apr 2018 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mieleditiglio Visualizza Messaggio
    ...non capisco, perchè si è lanciato nel contattarmi e chiedermi di uscire, se poi non concretizza? l'insicurezza può portare a questo?..
    guarda son domande a cui non troveremo mai risposte.
    ti faccio un ulteriore esempio. tempo fa conosco per vie traverse una donna che ritengo interessante, non era una straxixa non era il suo seno ad avermi colpito, erano i suoi modi in generale. non avendo altre alternative per contattarla, dopo qualche giorno, le chiedo l'amicizia su fb, che accetta, e dopo una decina di giorni la invito per una uscita a cui risponde positivamente, nonostante per mex risultava sempre molto schiva. alla fine in concreto e all'ultimo mi da buca. in seguito si decide comunque di rimanere in contatto ma nella realtà se non sono io a contattarla lei non lo fa mai, alle volte per stuzzicarla le chiedo perfino se la mia presenza è di impiccio e risponde sempre che le fa piacere sentirmi. però nei fatti così non era.
    quindi che dire, ci son persone che non ti sanno dire che in realtà non gli piaci oppure che non hanno piacere a far nulla con te, persone che si lasciano una alternativa per i tempi di magra. guarda non so. so solo che io elimino tali persone dalla mia vita, perchè di un contatto fb in più me ne faccio poco.
    Melite and Hurrem like this.
    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!

4. L'avatar di AS02

AS02 AS02 è offline PrincipianteMessaggi 49 Membro dal Jun 2020 #14

Predefinito

Dalla tua descrizione sembra tu abbia a che fare con qualcuno che fatica ad instaurare relazioni in generale, se abbassa lo sguardo non è sintomo di strafottenza ma proprio di grande insicurezza.
    Non farti fuorviare dall'età, difficoltà a relazionarsi la si può avere a tutte le età e per i più svariati motivi, non attendere qualcosa che magari difficilmente accadrà, quando lo vedi proponi tu qualcosa senza farlo sentire in difetto e vedi come evolvono le cose, non tentare di comprendere sempre i comportamenti di una persona molte volte ci sono ragioni che neanche immaginiamo
    Nulla è mai ciò che sembra

5. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,260 Membro dal May 2019 #15

Predefinito

dopo qualche giorno, le chiedo l'amicizia su fb, che accetta, e dopo una decina di giorni la invito per una uscita a cui risponde positivamente, nonostante per mex risultava sempre molto schiva. alla fine in concreto e all'ultimo mi da buca. in seguito si decide comunque di rimanere in contatto ma nella realtà se non sono io a contattarla lei non lo fa mai, alle volte per stuzzicarla le chiedo perfino se la mia presenza è di impiccio e risponde sempre che le fa piacere sentirmi. però nei fatti così non era.
    quindi che dire, ci son persone che non ti sanno dire che in realtà non gli piaci oppure che non hanno piacere a far nulla con te, persone che si lasciano una alternativa per i tempi di magra. guarda non so. so solo che io elimino tali persone dalla mia vita, perchè di un contatto fb in più me ne faccio poco.
    pane quotidiano per noi uomini.

6. Anto86 Anto86 è offline JuniorMessaggi 1,356 Membro dal Apr 2018 #16

Predefinito

non di solo pane vive l'uomo...
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!

7. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,260 Membro dal May 2019 #17

Predefinito

Io avevo "amicizie" femminili con cui parlare anche 6 ore di seguito, con risposte da parte loro lunghe e scritte con interesse. Questo però se le contattavo io, altrimenti nulla. MAI E POI MAI un messaggio partito da loro iniziativa.

8. mieleditiglio mieleditiglio è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Apr 2020 #18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    Magari quella sera dell'appuntamento ha avuto un attacco di cagotto e si vergognava a dirlo.
    Oppure, dato questo tuo ultimo messaggio, è davvero talmente timido che si ca*a letteralmente addosso (e quindi sarebbe spiegabile l'attacco di cagotto) quando arriva il momento del dunque, nella fattispecie di uscire insieme.
    Quella sera so per certo che è uscito.. Non so dove e con chi, ma è uscito...

9. mieleditiglio mieleditiglio è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Apr 2020 #19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    pane quotidiano per noi uomini.
    Che tristezza... Cosa costerebbe un caffè insieme? O in alternativa, cosa costa declinare l'invito e basta? Non so, se una persona mi chiede di uscire e mi interesaa dico di si, se no dico che non mi pare opportuno o che non sento lo stesso desiderio di conoscerlo...

10. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,260 Membro dal May 2019 #20

Predefinito

1 mesetto fa mi aveva contattato una ragazza, cioè era proprio lei che mi era venuta a cerca su instagram. mi aveva detto che ero molto simpatico e si rispecchiava con quello che pubblicavo perchè eravamo anche amici su facebook (anche se non avevamo mai parlato prima). Dopo quella breve chiacchierata non l'ho più sentita, vedo che si fa le foto, pubblica cose, ma non mi ha più risposto in privato