Attrazione fisica altalenante - Pagina 2

Discussione iniziata da Pie_ro il 29-10-2020 - 28 messaggi - 1024 Visite

Like Tree16Likes
  1. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è online SeniorMessaggi 9,700 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Io credo che il problema è negli occhi di chi guarda,il problema è da te.
    Se stai bene e ti piace,non vedo perché stai a guardarla con microscopo e cercarli eventuali difetti.
    Non esiste la perfezione e lineamenti perfetti,che deve corrispondere a in preciso ideale.
    La tua mente ti fa degli scherzi,non lasciarla annebbiarti se stai veramente bene.
    Che poi di donne con cui avere un intesa cosi non troverai molte,anzi è più che raro.
    Lascia stare gli ideali e vivi ancorato nella realtà.
    Pie_ro likes this.

Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

2. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,501 Membro dal May 2019 #12

Predefinito

la fregatura dell'attrazione (fisica o mentale) è che non possiamo comandarla. se io vedessi una donna che non mi piace, potrei sforzarmi e autoconvincermi che sia bellissima, che mi piace, che nessuno è perfetto, che ognuno ha i suoi difetti, però non cambierebbe nulla. penso proprio che funzioni così' per tutti. anche a livello di carattere eh.

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,973 Membro dal Aug 2017 #13

Predefinito

Michelino, che due palle.
    Qui non c’entra niente il fatto che l’attrazione non si comanda. Qui si parla di una che oggi piace, domani forse, dopodomani non lo so e quando piove nemmeno.
    Cioè non è che l’attrazione va e viene a seconda dell’allineamento degli astri, dell’umore o del clima. O c’è o non c’è.
    È per questo che penso che il problema sia nell’autore del thread.
    Minsc likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online FriendMessaggi 3,423 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Se non ti piace non avresti dovuto metterti insieme a lei illudendola. Da quando vi frequentate? forse vi siete messi insieme troppo presto. In ogni caso è evidente che non ti piace, meglio finirla adesso piuttosto che illuderla ulteriormente
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

5. Pie_ro Pie_ro è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Oct 2020 #15

Predefinito

Direi che l'attrazione c'è ma non è particolarmente forte. E se una cosa è debole è facile che vada e venga. Parlo di attrazione, non di sentimento. Quello c'è. Come l'attrazione mentale, che è molto forte e c'è sempre. Infatti quando inizia a parlare e a fare discorsi i difetti (quelli che secondo me lo sono, non parlo in maniera oggettiva perché non dico sia oggettivamente non attraente) iniziano a poco a poco a scomparire. Comunque ci sono diversi ragazzi che la corteggiano ed è una ragazza molto curata, per questo non dico sia un fatto oggettivo.
    Ultima modifica di Pie_ro; 29-10-2020 alle 21:35

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 2,738 Membro dal Aug 2020 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pie_ro Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo solo se fosse normale in un rapporto
    No, non lo è.

Forse sì ho dei problemi io 😂
    Sì, ce li hai.

ma comunque ora che sono più adulto.
    No, non lo sei.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,024 Membro dal Aug 2019 #17

Predefinito

Non è un buon segno, e ti spiego perché.
    Sono stata in passato anche con uomini obiettivamente non belli, e non è che non mi rendessi conto dei loro evidenti difetti, o del fatto che non erano una bellezza, ma io li adoravo lo stesso. Mi piacevano proprio! Sono stati legami forti, di pelle e sentimenti, e quando li guardavo per me erano i più belli del mondo, pur sapendo perfettamente a livello razionale che non lo erano.
    Tu invece hai proprio altalene, non sei soddisfatto. Per questo non credo durerà. Anche se ci stai bene.
    Hannibal__Lecter and norge like this.

8. Pie_ro Pie_ro è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Oct 2020 #18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    No, non lo è.

Sì, ce li hai.

No, non lo sei.
    Sono ammirato dalle tue illuminanti argomentazioni. Immagino che tu sia sposato con una donna di cui ti piace solo il carattere.
    Ultima modifica di Pie_ro; 29-10-2020 alle 23:46

9. Pie_ro Pie_ro è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Oct 2020 #19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Se non ti piace non avresti dovuto metterti insieme a lei illudendola. Da quando vi frequentate? forse vi siete messi insieme troppo presto. In ogni caso è evidente che non ti piace, meglio finirla adesso piuttosto che illuderla ulteriormente
    Non da tanto ma ci siamo visti molto spesso, comunque è venuto tutto in modo spontaneo. La cosa è cresciuta da entrambe le parti. Non è che non mi piaccia, non faccio che pensarci e quando non c'è ne sento la mancanza. Ha solo delle cose che a livello estetico non mi piacciono particolarmente e a volte pesano di più sulla mia attrazione. Comunque a livello fisico c'è molta intesa quindi non è una cosa rilevante a livello sessuale, rileva solo in alcuni dubbi che a volte mi vengono.
    Ultima modifica di Pie_ro; 29-10-2020 alle 23:49

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online FriendMessaggi 3,423 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Piero secondo me è strano, non ci sono mezze misure in questi casi, o ti piace o non ti piace, non l'avevi mai vista in acqua e sapone prima di mettervi insieme?(vi siete messi insieme troppo presto, parere personale) sicuramente non parte bene la cosa
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"