Attrazione pericolosa - Pagina 13

Discussione iniziata da Mkcrus.80 il 29-06-2021 - 176 messaggi - 12018 Visite

Like Tree142Likes
  1. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,765 Membro dal Mar 2019 #121

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Ma dopo eri già sposato, quindi il prima ha senso solo se eri libero 😉
    Dunque...tu facevi sesso di gruppo, ti sei tolto tanto sfizi, sei per la coppia aperta (a proposito, tua moglie lo è?)...ma poi te ne esci con frasi come queste qua che fanno cadere le braccia.
    Sarebbe interessante sapere qualcosa di te.
    Alinaebasta likes this.

2. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,066 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da waves2021 Visualizza Messaggio
    Ragazzi capisco la ragazza in questione che di anni ne ha 24, ma se si parla di una 30enne con un 45enne o comunque una donna di 30anni in su non vedo tutti questi problemi.
    La “testa” di una 24 enne come nel caso dell autore del topic,capisco sia giovane. A quell’età
    non pensi a tutti i “contro” di una vita con un uomo più grande con una figlia. Per questo sono d’accordo con voi quando dite di divertirsi e basta, nel rispetto sempre della ragazza. Ma in generale però per me questo discorso non regge se la donna è già più grande.
    O forse mi sbaglio?!
    Ciao Waves (e Mkcrus),

Purtroppo, ogni rapporto che raggiunge o supera i 15 anni di età fra i due partners, amanti od altro che siano, ha un problema fisso e costante, legato all'età.

Se io ho 30 anni, lei ne ha 50 ora.
    Se io ho 40 anni, lei ne ha 60 in futuro.
    Se io ho 60 anni, lei ne avrà 80.

E' chiaro dove va a parare il discorso: 15 anni di differenza sono sufficienti a far emergere il problema "pianto sulla tomba".

In poche parole: il gap di età rende più probabile due cose.
    La prima: che il partner più anziano invecchierà probabilmente prima del partner più giovane.
    La seconda: che il partner più anziano morirà probabilmente prima del partner più giovane.

Dando tempo al tempo, il partner più giovane vedrà l'inevitabile: l'invecchiamento, la malattia, la sofferenza e la debolezza della vecchiaia, ed infine la morte vera e propria, con il rischio, se la sfortuna ci mette del suo, che c'è buon margine per passare il resto della propria vita a piangere davanti ad una tomba.

Esagero? Personalmente, quando avevo 9 anni, sono stato operato alla testa, con due operazioni, la prima di 9 ore e la seconda di 3 ore (in tutto ciò, 3-4 mesi di ospedalizzazione). Poi verso 14 anni sono stato investito da una macchina.
    Credo sia estremamente sconsigliabile farsi illusioni.

Io stesso sono innamorato di una donna che ha una ventina di anni più di me: questo è il destino che si dipana, chiaro e tondo, dalla situazione (e cosa non potrebbe far pensare che quello difettoso sia io? In teoria dovrebbe esserci a tutt'ora un pezzo metallico nella mia testa, oltre, se ben ricordo, ad una qualche ciste benigna, dai ricordi un po' vaghi di allora).

Rivolgendomi direttamente a Krus, probabilmente allo stato attuale delle cose, l'aspetto sessuale e di "carne fresca" è preponderante: ma se è davvero un colpo di fulmine, come dici, quello rischia di essere solo un aspetto superficiale che nasconde qualcosa di più profondo.

Se per colpo di fulmine intendi la cosa nel senso più letterale del termine, cioè un improvvisa ed imprevista esplosione, quasi vulcanica, di coinvolgimento emotivo, legata ad un evento/incontro casuale, con un senso di incredulità e sconcerto rispetto a quello che si ha davanti (quello che è capitato a me con questa donna più grande di me), è molto probabile che il sesso e la "carne fresca" siano solo la parte più superficiale della questione.

E cosa c'è al profondo? La risposta dipende da cosa c'è al profondo dentro di te.

Nel mio caso, tendenze etero ed autodistruttive. Nel tuo, non lo so.

Metti in conto che, anche per il tuo caso, questa ragazza sicuramente avrà un effetto assimilabile, cioè distruttivo, per forza di cose. Per carità: tutto perfettamente normale, è così che funziona l'amore. Ma è bene guardare in faccia le cose, e soprattutto averne coscienza.

Ho fatto abbastanza filippiche riguardo al fatto che nessun amante è realisticamente in grado di essere una moglie/marito migliore di quella che si ha, Crus: e figurarsi se l'alternativa è una 24enne.

Il primo, più ovvio e più facile consiglio è quello di dire alla ragazza la verità riguardo il tuo stato coniugale (ovvero che sei sposato e che hai figli) ed alla tua età: mentire, o sostanzialmente occultare la verità più a lungo è solo a tuo detrimento, sotto qualsiasi punto di vista.

Riguardo il parlare con tua moglie, valuta tu: personalmente, ti consiglierei di valutare la questione. Dire una mezza verità? Qualcosa tipo "Guarda cara, credo che sto provando seriamente interesse per un altra" potrebbe fare al caso. O forse no. Valuta però che, anche in questo caso, il distorcere la verità o il suo occultamento avranno, alla lunga, un solo effetto, visto poi che la ragazza è una cliente di lavoro, lavoro in cui è connessa anche tua moglie.

Tu stesso sei cosciente che la probabilità che tua moglie faccia 2 + 2 è consistente: i dubbi sulla causa del tuo miglioramento di umore, disattenzioni varie, fino alla possibilità non remota di essere preso con le mani in sacco (e viene anche il dubbio che tu voglia essere scoperto ad amoreggiare con questa ragazza da parte di tua moglie, sai Krus?).

In tutta onestà, sei messo abbastanza male, Krus: è molto probabile che cederai alla situazione, e che verrai scoperto, sia per mancanza di esperienza nel tradimento, che, forse, per tua volontaria intenzione, più o meno conscia. Se poi è effettivamente un colpo di fulmine, la strada è ancora più in salita: potrai non fare nulla, ma i sentimenti rimarranno, per molto, molto tempo.

Spero tu ti renda almeno conto di questo, Krus: forse l'unico buon punto di partenza in tutta questa storia.
    Mkcrus.80 and waves2021 like this.
    “Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

3. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Tempestaperfetta,
    Io ho fatto sesso di gruppo una sola volta ed ero libero come il vento!
    Io ho detto che capisco la coppia aperta, se c’è accordo tra le parti, ma non ho mai detto che io e mia moglie siamo una coppia aperta.
    Siamo una coppia all’antica per cui la fedeltà e non ingannare l’altro è un valore.
    Non sono materialmente capace di ingannare, non ci riesco, non è nel mio DNA.
    Piuttosto ti dico in faccia cose che altri non direbbero mai e nel passato ciò mi è costato!

4. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Ses.sondi gruppo? In quanti eravate?
    luca9028 likes this.

5. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,765 Membro dal Mar 2019 #125

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Tempestaperfetta,
    Io ho fatto sesso di gruppo una sola volta ed ero libero come il vento!
    Io ho detto che capisco la coppia aperta, se c’è accordo tra le parti, ma non ho mai detto che io e mia moglie siamo una coppia aperta.
    Siamo una coppia all’antica per cui la fedeltà e non ingannare l’altro è un valore.
    Non sono materialmente capace di ingannare, non ci riesco, non è nel mio DNA.
    Piuttosto ti dico in faccia cose che altri non direbbero mai e nel passato ciò mi è costato!
    Manco io ho detto che tu e tua moglie siete una coppia aperta.
    Se leggi il mio post, ho scritto che tu "sei per" la coppia aperta. Lo hai sostenuto varie volte e ora me ne dai conferma.
    Tra parentesi...ovvio che ci deve essere l'accordo delle parti, sennò che coppia aperta sarebbe?!
    La mia domanda se anche tua moglie sarebbe d'accordo per la coppia aperta, era teorica.
    Magari ne avete parlato.
    Sappi comunque che "saper dire in faccia le cose" alle persone non è prerogativa esclusiva dei fedeli...anche perché tu non puoi sapere chi lo è e chi no...giusto?😉
    Mielezenzero likes this.

6. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Punti di vista, Adanyy; per me un certo grado di difficoltà nel portare avanti un rapporto è una bella sfida tra le tante che la vita offre.
    Comunque non si tratta di sfizio, sono passioni, capitano, a volte proseguono, altre volte si spengono.
    Dipende solo da come ci si pone nei confronti della propria vita e da cosa si cerca per se stessi.
    DI difficoltà ne abbiamo anche senza andare a cercarsele, e quando un rapporto di convivenza diventa difficile da gestire.. vedi il caso in questione in cui lui perde la testa per una ragazzina sintomo evidente che è stanco.. non vedo perchè entrare in un vorticoso giro di menzogne che non hanno alcun valore aggiunto per nessuno (il tradimento lo vedo così, per quanto non lo giudico e per quanto io sia di idee molto aperte).

7. Adanyy Adanyy è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,579 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mkcrus.80 Visualizza Messaggio
    Sarà anche una giustificazione ma comunque è andata così.
    Non me ne sono mai pentito comunque, fino a quando non ho incontrato questa ragazza che appunto avrei voluto conoscere anni prima, sarebbe stato tutto più semplice...
    è chiaro che vorrei buttarmi da un lato con questa ragazza e godermi questa passione sfrenata che non sentivo più da tempo con mia moglie, dall'altro temo di buttare nel cesso un'intera via per una sbandata, come hai detto te a causa della differenza di età, probabilmente senza seguito...
    Sto ancora valutando per bene in ogni caso ti ringrazio del consiglio sincero!!
    Non serve che ti penti del passato, è andato e non torna.
    Se però il passato rappresenta un cerchio che si è chiuso, io sono dell'idea che bisogna vivere nel "qui e ora" e questo presente e questa ragazza rappresentano forse la tua stanchezza per quello che è stato e che è finito. E magari questo vale anche per tua moglie!

P.S.:
    comunque sia e ancor di più per il rispetto degli anni di vita vissuti con tua moglie, io sarei per la trasparenza e non per i sotterfugi.
    Tradotto, prima chiudi dignitosamente con lei e poi scopati pure il mondo intero, senza soffermarti su un'ipotetica relazione con una ragazza che ha troppi anni meno di te (bene per del sesso mordi e fuggi, ma non per pensare di costruirci una relazione duratura).
    Ultima modifica di Adanyy; 30-06-2021 alle 18:47

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,519 Membro dal Oct 2017 #128

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    comunque sia e ancor di più per il rispetto degli anni di vita vissuti con tua moglie, io sarei per la trasparenza e non per i sotterfugi.
    Tradotto, prima chiudi dignitosamente con lei e poi scopati pure il mondo intero
    Se ha scritto qui, evidentemente questo non è nei suoi piani.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

9. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Secondo me finirà che si metteranno insieme la moglie e l’altra donna. Finale a sorpresa. 😂
    Midnight77 likes this.
    Ultima modifica di Etta87; 30-06-2021 alle 19:20

10. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    Manco io ho detto che tu e tua moglie siete una coppia aperta.
    Se leggi il mio post, ho scritto che tu "sei per" la coppia aperta. Lo hai sostenuto varie volte e ora me ne dai conferma.
    Tra parentesi...ovvio che ci deve essere l'accordo delle parti, sennò che coppia aperta sarebbe?!
    La mia domanda se anche tua moglie sarebbe d'accordo per la coppia aperta, era teorica.
    Magari ne avete parlato.
    Sappi comunque che "saper dire in faccia le cose" alle persone non è prerogativa esclusiva dei fedeli...anche perché tu non puoi sapere chi lo è e chi no...giusto?😉
    Certamente hai ragione. Non ne abbiamo mai parlato di un rapporto aperto, perché non è un esigenza sentita. Io per quante storie abbia avuto, prima di incontrarla, sono essenzialmente monogamo, ossia ho intrattenuto rapporti intimi con una donna alla volta. Quella storia del sesso di gruppo non è stata pianificata, è accaduta una sera di festa (un martedì grasso) ed è stata più un iniziativa delle ragazze che nostra, tant’è che le sere successive non è stata ripetuta ed in seguito sono uscito solo con una di esse, almeno fino a quando non è ripartita.
    In passato, dopo la relazione con la mia prima ragazza, non ho mai ricercato relazioni durature, anche perché cambiavo spesso sede e non mi sono mai piaciute le relazioni a distanza. Però sono stato sempre chiaro che non volevo rapporti seri.
    Etta87 likes this.