-
Stava semplicemente scrivendo due condizioni all'opposto dell'essere sposati, per l'appunto
o si rimane da soli, cioè senza relazioni
oppure si hanno relazioni disimpegnate.
Caffettino?
-
-
-
Mi sa che ti sei un po’ incartata.
Rispondendo alla provocazione di giocatore, ritengo anche io che l’istituto del matrimonio, oggi fa acqua da tutte le parti. Infatti, se si guardano le statistiche le coppie giovani tendono, piuttosto che a sposarsi, a convivere e le più convinte ad utilizzare il nuovo strumento giuridico delle unioni di fatto.
Nondimeno, ho letto un articolo provocatorio, tempo fa, che parlava di matrimoni a tempo, proprio per contrastare i problemi noti: noia, tradimenti, forma fisica, qualche difetto occulto che dovesse emergere!
Io rimango convinto che la vecchia formula dell’istituto in questione, sia ancora valida, ma non per tutti!“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
(Ezra Pound) -
Leggere di qualcuno che si è sposato giovanissimo e che è insieme alla stessa donna da 18 anni mi fa tristezza.
E ancor di più quando viene tirata in ballo "l'educazione ricevuta" per giustificare l'ingiustificabile.
Una domanda: quante vite avrai ancora di vivere oltre questa?
Se sei come i gatti che si dice abbiano 7 vite... questa vita puoi permetterti di buttarla nel cesso con una moglie che ormai ti va stretta... e spendere una delle prossime vite gustandotele a pieno.
Se invece di vita ne hai una sola... beh... fai i tuoi conti e vedi se vale la pena buttare nel cesso gli ultimi anni che ti resteranno da vivere (che ti auguro comunque tanti) rinunciando a passione e libertà di mente e di corpo!
P.S.:
La giovincella terza incomoda è solo l'emblema di quanto sei stufo e stanco della tua vita matrimoniale.
Al di là di un pò di sesso con questa non avrai futuro data l'abissale differenza d'età.
Ma per il momento goditela e oserei anche dire usala.Ultima modifica di Adanyy; 30-06-2021 alle 11:51
-
Di fiore in fiore è un'antitesi molto attraente. Nessun legame è un'antitesi molto deprimente.
Il matrimonio, di contro, spesso è una tesi con molti leGali, consistenti esborsi e infiniti scazzi (che sarebbe poi il sequel di infiniti noi dei Pooh)
Rileggetevi sull'argomento gli Essais di Montaigne (un nome a caso) e vi convincerete, con la forza trainante dell'ipse dixit, della fondatezza della tesi su esposta. :-) -
Premetto: sono sposato da 25 anni (io 34 lei 30), dopo qualche anno di fidanzamento, e se tornassi indietro , ho sempre detto a mia moglie che è mink che non rifarei mai più con nessuna, tranne che con lei , se avessi la sfortuna :-) di incapparci di nuovo. Morale: la mia provocazione non è contro la persona con cui ci si sposa, ma contro l'istituto in sè e tutti i limiti che impone e le rogne che si porta dietro.
-
-
-
Parli con me?
Incartata ? Ma scusa io ho semplicemente fatto una domanda a giocatore , chiedendo l antitesi alla sua tesi sul matrimonio . E cioè il restare solo , senza alcuna relazione o andare libero e bello dove ti porta il cuore e qualcos'altro . Non mi sembra d essermi incartata , infatti @melite ha ben compreso 😉Come un pois in un mondo di righe
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it