Attrazione pericolosa - Pagina 9

Discussione iniziata da Mkcrus.80 il 29-06-2021 - 176 messaggi - 12018 Visite

Like Tree142Likes
  1. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,299 Membro dal Jun 2020 #81

Predefinito

Quello che succederà, non so se si possa sapere; visto che con la moglie il rapporto è buono, a mio parere difficilmente si svilupperà un amore profondo con questa ragazza. Ma è una situazione molto rischiosa, da tanti punti di vista.
    Solo che quando si è in quello stato, è difficile fermarsi; purtroppo è più semplice accantonare il rapporto dopo averlo vissuto, che rinunciarci a priori.

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,518 Membro dal Oct 2017 #82

Predefinito

Ci sono altri possibili scenari, ma tutti con finale infelice per lui, e questo è garantito dalla mia sfera di cristallo
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #83

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    I rapporti lunghi danno emozioni diverse, più profonde, che magari restano offuscate di fronte a emozioni più superficiali e intense, per questo restare sposati è difficile,
    i.
    Sono assolutamente d'accordo con te, ma per apprezzare le "emozioni diverse e più profonde" bisogna aver GIÀ vissuto una vita intensa, avere spalle solide, essere ben strutturati... Tutte cose che a 40 anni, dopo aver conosciuto una donna sola (o un uomo solo, il discorso vale per ambedue i sessi...) è molto difficile avere..
    Per questo io sostengo che, oggi come oggi, un matrimonio iniziato in giovane età, alla prima esperienza sentimentale, è destinato pressoché inevitabilmente al naufragio. Che non significa necessariamente divorzio, intendiamoci, solo naufragio.
    Poi, si può pure passare tutta la vita su una zattera di salvataggio.
    rob221, Adanyy, Mkcrus.80 and 2 others like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,299 Membro dal Jun 2020 #84

Predefinito

Hannibal, è probabile, tanto è vero che alle persone più giovani suggerisco di fare un po' di esperienze di vita prima di chiudersi nella coppia; non vuol dire andare con tanti uomini o donne, ma conoscerli senza pregiudizi, studiare, viaggiare, appassionarsi.
    L'esperienza non ti rende immune all'attrazione, ma ti aiuta a gestirla. Poi certo molto fanno l'educazione, l'indole.
    Non che io abbia chissà quale esperienza, ma se non avessi un equilibrio interiore mio, sarei impazzita a gestire la mia vita.
    Hannibal__Lecter likes this.

5. waves2021 waves2021 è offline PrincipianteMessaggi 50 Membro dal Jun 2021 #85

Predefinito

@etta si ma mi pareva di aver inteso che il problema fosse la ragazza troppo giovane.
    Noi abbiamo poco meno di 15 anni di differenza ma onestamente io il problema di età non me lo pongo. A quanto vedo però l’uomo forse si.

6. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Waves dipende. Dipende dalla differenza d’età e dai progetti di vita. Io con 18 anni di differenza non me lo pongo solo se rimane una frequentazione. Per costruire qualcosa già sarebbe diverso.
    Melite likes this.

7. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    visto che con la moglie il rapporto è buono, a mio parere difficilmente si svilupperà un amore profondo con questa ragazza.
    Ma ovvio perché comunque è solo una novità e uno sfizio.
    Melite likes this.

8. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,048 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

"Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei raccontarvi la mia storia in modo tale da poter avere un qualche tipo di consiglio in merito.
    ... ... ... ... ...
    ... ... ... ... ...
    ... ... ... ... ...
    Mia moglie è una donna straordinaria, con cui ho costruito una vita intera e una carriera (lavoriamo insieme) e mai avrei immaginato di ritrovarmi in una situazione simile.
    ... ... ... ... ...
    ... ... ... ... ...
    ... ... ... ... ...
    ... ... ... ... ...
    ... ... ... ... ...
    ... ... ... ... ...
    Sono diviso tra moglie, casa, figlia, matrimonio e questa ragazza che mi fa sentire vivo, uomo, voluto e mi fa tornare leggero. Quando sono con lei è come se il tempo si fermasse.
    Mi sono preso una bella cotta, una di quelle che si prendono da ragazzini.
    Consigli?
    Esperienze simili che potrebbero aiutarmi?"

... effettivamente la "carne fresca" fa questo effetto ... ti fa regredire alla leggerezza di un tempo ... a quando non c'erano responsabilità ma solo cotte ed innamoramenti ...

... posso raccontarti la mia esperienza che è opposta alla tua ... cioè ho scelto e sono rimasto coerente con la mia scelta nonostante tutto ...

... però siamo tutti diversi ... leggo che ti illudi di poter risolvere i tuoi problemi profondi con una botta di gioventù e freschezza ... temo che così li rimandi solo ... e sicuramente la delusione sarà pesante ... ma quando parte la cotta ... la ragione sragiona ...
    Mkcrus.80 likes this.
    ... another perspective ...

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 12,518 Membro dal Oct 2017 #89

Predefinito

Una donna giovane il problema può anche non porselo, perché tanto può stare con l'uomo "vecchio" qualche anno e poi può sempre lasciarlo, tanto lei è sempre giovane e può rifarsi una vita abbastanza facilmente. Invece l'uomo "vecchio" investe sulla giovane, per poi spesso essere lasciato quando è ancora più "vecchio" e gli è difficile rifarsi una famiglia.
    Etta87 likes this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

10. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

La differenza di età è sempre un problema bipartisan e generalmente se lo pone sempre il più vecchio della coppia.
    Certo all’inizio incide poco, ma con il passare del tempo diventa un problema.
    Quindi, se si tratta di fare solo giochi ludici, no problem, ma se si vuole instaurare una relazione duratura l’età conta eccome.
    Infatti, questo è un’altro aspetto che l'utente del topic dovrebbe tenere conto nella sua scelta, se è il caso di buttarsi a capofitto in questa relazione con la giovane donzella, visto che manifesta tutti i sintomi dell’innamoramento.
    Etta87 and Mkcrus.80 like this.