Attrazione sessuale, aiuto...

Discussione iniziata da lumenpierce il 25-12-2015 - 48 messaggi - 2943 Visite

Like Tree11Likes
  1. lumenpierce lumenpierce è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 24 Membro dal Nov 2015 #1

Predefinito Attrazione sessuale, aiuto...

Cosa significa avere un impulso sessuale verso un altro pur essendo al contempo innamoratissima del proprio ragazzo?
    Mi è successo all'incirca quattro mesi fa. All'inizio non ci avevo fatto caso più di tanto, infatti per i due mesi successivi la cosa è passata totalmente inosservata. Ora però è da fine ottobre circa che è diventata totalmente un'ossessione, continuo a farmi domande del tipo:
    "se è successo vuol dire che non sono innamorata del mio ragazzo? Ma com'è possibile, se stare con lui è l'unica cosa che voglio nella mia vita? e che cosa significa un impulso sessuale simile così all'improvviso? Non può essere segno di qualcosa, nella mia relazione c'è tutto e non cambierei il mio ragazzo con nessun altro..."

Sto malissimo per questa cosa, so che è un istinto e non sono dunque io a deciderlo eppure i sensi di colpa mi divorano. Il tutto è diventato un'ossessione e non faccio altro che interrogarmi su come sia potuto accadere e perché.
    È quindi possibile provare attrazione sessuale verso un altra persona pur essendo innamorate? Io sono più che sicura dei sentimenti verso il mio ragazzo, so che l'unica cosa che voglio adesso e nel futuro è la mia vita insieme a lui.

Piccola parentesi: ne sto facendo un'ossessione perché ritengo che questo spiacente impulso "non ci volesse", il tutto mi procura una sensazione di malessere generale e a volte non riesco neanche a godermi determinati momenti insieme al mio ragazzo perché sono divorata dai sensi di colpa.

2. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

significa che non sei innamorata

o che sei libertina

3. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 12,884 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Istinto, sentimento e ragione non sempre vanno d'accordo ... Dipende cosa è importante per te e mediare con la ragione istinto e sentimento, se lo vuoi o lasciati andare . È importante conoscere e distinguere le tre cose almeno avrai idea di cosa ti sta succedendo. Tutto qui .
    Sapere ti permetterà di scegliere sempre se lo vorrai e a volte potrai.
    Tony59 likes this.

4. Alieno68 Alieno68 è offline JuniorMessaggi 1,408 Membro dal Jul 2015 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lumenpierce Visualizza Messaggio
    so che è un istinto e non sono dunque io a deciderlo eppure i sensi di colpa mi divorano. Il tutto è diventato un'ossessione e non faccio altro che interrogarmi su come sia potuto accadere e perché.
    E' evidente che la nostra cultura tende a colpevolizzarci per la nostra natura che, poverina, si esprime come sempre si è espressa. Se ne sei cosciente che è un'istinto devi analizzare meglio non tanto l'evento in se ma come tu lo elabori e perchè ti faccia sentire così.

5. Dr.jena Dr.jena è offline BannedMessaggi 3,920 Membro dal Nov 2015
    Località Toscana

Predefinito

allora..
    partiamo dal fatto che siamo animali ne più e ne meno come tutti gli altri, abbiamo pulsioni sessuali, ... c'è un fatto però... noi abbiamo anche una testa che andrebbe usata... e non far discorsi con le "parti basse".....

siamo quindi animali... senzienti... e di regola il cervello dovrebbe dirti che è una caz zata
    fiolav likes this.

6. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

una molto innamorata non prova spesso istinti verso altre persone, perchè la sua mente è concentrata su una sola persona
    petitenoir likes this.

7. lumenpierce lumenpierce è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 24 Membro dal Nov 2015 #7

Predefinito

Se davvero non fossi innamorata non credo che mi starei facendo così tanti problemi!

8. lumenpierce lumenpierce è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 24 Membro dal Nov 2015 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    una molto innamorata non prova spesso istinti verso altre persone, perchè la sua mente è concentrata su una sola persona
    Lo so, infatti è stata una cosa esclusivamente fisica. Appena l'ho avvertito ho pensato subito "ma che *****?!" però non ne ho fatto un problema inizialmente come ho già detto, perché appunto sono sicura dei sentimenti che provo verso il mio ragazzo. Poco alla volta, però, ripensandoci, sono finita così.

9. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

fati scopare a modo dal tuo ragazzo e vedi se passa.

10. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lumenpierce Visualizza Messaggio
    Se davvero non fossi innamorata non credo che mi starei facendo così tanti problemi!
    beh no, la morale prescinde dal sentimento

pertanto c'è il freddo cinico che tradisce molto meno di un sentimentale emotivo

e quindi anche uno non molto preso può aver fastidio a mettere le corna

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]