Auguri dell'ex... che tristezza

Discussione iniziata da fed91 il 03-09-2014 - 27 messaggi - 10890 Visite

Like Tree9Likes
  1. fed91 fed91 è offline PrincipianteMessaggi 86 Membro dal Jun 2012 #1

Predefinito Auguri dell'ex... che tristezza

Mi sono lasciata da un paio di mesi dopo una storia di 3 anni e mezzo. Ci siamo lasciati consensualmente e senza strascichi, perché eravamo incompatibili e davvero non funzionava più. Lui mi disse che ci avrebbe messo un po' a riprendersi, ma che in fondo era la cosa giusta. E che nonostante tutto mi avrebbe sempre voluto profondamente bene e chissà, magari col tempo saremmo potuti rimanere amici.

Pochi giorni fa è stato il mio compleanno, non mi aspettavo minimamente i suoi auguri, in fondo era passato poco tempo dalla rottura e non ci eravamo più sentiti. Invece me li ha fatti... sulla bacheca di Facebook. Un messaggio anonimo, tanti auguri, a fine giornata, come se fossi l'ultima degli estranei. Non parlo con l'orgoglio ferito dell'ex, ma mi chiedo: una persona con cui hai condiviso tanto per anni, come può farti gli auguri su un social network come se niente fosse? Avrei preferito non riceverli.

Si possono cancellare davvero cosi in fretta i legami?
    Perché i rapporti, anche i più profondi, devono essere sviliti in questo modo?
    O sono io l'ipersensibile e l'ingenua?

2. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

se non si era più compatibili non vedo quale problema possano creare degli auguri semplici.
    il tempo che si è condiviso importa poco.

3. fed91 fed91 è offline PrincipianteMessaggi 86 Membro dal Jun 2012 #3

Predefinito

Io non la vedo così... Il fatto di non essere compatibili non toglie che ci possa essere stato un sentimento intenso. E non toglie tutto ciò che si è condiviso. Magari non era la persona giusta, ma non rinnegherei tutto in questo modo. Poi non si tratta di auguri "semplici" o meno, si tratta del modo in cui vengono fatti... meglio non farli allora, secondo il tuo ragionamento, tanto chi se ne importa ormai...
    Gigetta89 and AnimaDiv2 like this.

4. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,726 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

La penso anche io come te: il tempo che si è condiviso conta eccome,soprattutto perchè stiamo parlando di una storia di anni,che si è conclusa da due mesi.
    Dovebbe essere ancora tutto a caldo.

Però penso anche un'altra cosa: spesso dopo una rottura si crea quell'imbarazzo,si può non saper gestire la ricorrenza e non sapere come comportarsi.
    Magari è il caso del tuo ex.

Dipende poi anche dal carattere della persona,per alcuni una volta che ci si è lasciati,si mette un punto e non ci si considera,altri conservano sempre un certo riguardo per la persona.

Immagino che tu possa essere rimasta delusa,ma pensa anche che comunque l'esito della rottura sarà un raffreddamento tra di voi.
    In parole povere,agli auguri freddi e formali su fb,o direttamente all'indifferenza,ci sareste comunque arrivati.
    Ultima modifica di Gigetta89; 03-09-2014 alle 18:31

5. meggy92 meggy92 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5 Membro dal Sep 2014 #5

Predefinito

Ma no, io non la penso come te. Forse ti ha scritto su facebook appunto perchè, essendovi lasciati da poco, un sms, anche se formale, gli sembrava troppo invasivo. E nemmeno l'ora è importante, non puoi saperlo. Magari si era dimenticato, magari era indeciso se farteli o meno e si è convinto solo la sera, o chissà che altro. Non è da degli auguri su facebook che puoi dire che lui abbia cancellato tutto della vostra storia. Una storia di più di tre anni non si dimentica in pochi mesi, non si dimentica mai la persona con cui hai condiviso tanti anni della tua vita e non è da un messaggio su facebook che puoi capirlo. Secondo me, ovviamente.
    joey892 and AnimaDiv2 like this.

6. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

meglio non farli (cit).
    ognuno fa ciò che vuole e ciò che si sente. magari te li ha fatti solo perchè su FB è comparsa la notifica che era il tuo compleanno, cosa che magari fa anche con gente che non conosce.
    se a te da fastidio un tale comportamento puoi sempre impedirgli di contattarti nel modo che ritieni "inopportuno". ma a volte ho come l'impressione che nonostante si cambi vita o quasi alcune vogliono in qualche modo essere sempre al centro e al primo posto.

"come se fossi l'ultima delle estranei". non sei l'ultima ma non sei neanche una persona che può dire di conoscere visto che non vi sentite da mesi.

ha visto che era il tuo compleanno e ti ha fatto gli auguri. ti ha dato fastidio il modo.
    l'avesse fatto diversamente ti avrebbe dato da pensare sul perchè.
    se non l'avesse fatto proprio dici che sarebbe stato meglio ma in realtà, se ancora ti pesa il modo in cui l'ha fatto, ti avrebbe dato fastidio il fatto di essere totalmente dimenticata.

come la giri la giri avresti avuto qualcosa da ridire in merito.

7. fed91 fed91 è offline PrincipianteMessaggi 86 Membro dal Jun 2012 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Immagino che tu possa essere rimasta delusa,ma pensa anche che comunque l'esito della rottura sarà un raffreddamento tra di voi.
    In parole povere,agli auguri freddi e formali su fb,o direttamente all'indifferenza,ci sareste comunque arrivati.
    Sono d'accordo, il distacco è fisiologico... diciamo che è stato abbastanza repentino in questo caso, visto il poco tempo trascorso. Io ribadisco che gli auguri neanche me li aspettavo, ma se proprio ti senti di farli allora scrivi un sms, non ti confondere nella massa di persone che ti fa gli auguri sui social network perché ti conosce solo superficialmente... lo trovo davvero triste e indelicato...

8. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fed91 Visualizza Messaggio
    non ti confondere nella massa di persone che
    è questo il punto.. lui fa parte di quella massa oramai, il passato è il passato, non il presente.
    si ci si comportasse, come dici, in base alle cose comuni passate non si cambierebbe mai, il che non ha molto senso.

9. fed91 fed91 è offline PrincipianteMessaggi 86 Membro dal Jun 2012 #9

Predefinito

Magari si era dimenticato, magari era indeciso se farteli o meno e si è convinto solo la sera, o chissà che altro. Non è da degli auguri su facebook che puoi dire che lui abbia cancellato tutto della vostra storia
    Ahimé, ho avuto anche il pensiero che se ne sia dimenticato e la cosa mi ha fatto rimanere male... in fondo è passato poco tempo, poi lui si ricorda le date di qualunque cosa quindi mi fa davvero tristezza pensare che sia così.

Poi sarò un'egocentrica come dice Alex85Sa, può darsi, del resto sono ancora in fase di metabolizzazione della rottura, certe cose le noto ancora. Magari fra due anni manco me ne sarei accorta. Poi penso che certe "aspettative" (da un punto di vista umano e affettivo) derivino anche dal suo carattere e dal comportamento (incoerente) che ha tenuto quando ci siamo lasciati... ma quello è un altro file. E senza contare che, come ho scritto sopra, lui auspicava a mantenere rapporti amichevoli in un futuro (almeno questo ha detto). Di fatto è stato un bel colpo da incassare, giusto o sbagliato che sia questo mio stato d'animo...

Alex85Sa, per me lui non fa ancora parte di quella massa. E' una cosa troppo fresca, sarò infantile io, ma lo vedo ancora come una persona che mi è stata profondamente vicina da punto di vista affettivo, con cui ho condiviso tanto. Ecco perché ci sono rimasta così male.
    Ultima modifica di fed91; 03-09-2014 alle 19:37

10. fed91 fed91 è offline PrincipianteMessaggi 86 Membro dal Jun 2012 #10

Predefinito

Senza contare che ci sono state persone che non sentivo da un sacco, che in un modo o nell'altro erano uscite dalla mia vita, che si sono fatte risentire in forme molto meno distaccate, con mail, sms, telefonate.

Pensare che lui un pensiero del genere non l'abbia avuto, o peggio ancora se ne sia dimenticato, quando fino a due mesi fa sono stata parte integrante della sua vita, mi ha fatto stare malissimo.
    Ultima modifica di fed91; 03-09-2014 alle 19:45