Autostima e seduzione - Pagina 3

Discussione iniziata da Shell il 25-02-2017 - 24 messaggi - 1382 Visite

Like Tree11Likes
  1. L'avatar di francesco1983

francesco1983 francesco1983 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 5,459 Membro dal Mar 2015
    Località Italia

Predefinito

Ma certo sono tutti elementi di "contorno".
    Di base devi essere sempre uno che piace, perchè se non piaci sono inutili, anzi possono essere addirittura dannose.
    Ma come tante cose... tipo l'essere "misterioso" sei misterioso se sei un figo sulla Porsche... se no sei un ******** di cui non frega niente a nessuna, ancora piu' ******** degli altri.

passerosolitario84 likes this.

2. L'avatar di Giaff_98

Giaff_98 Giaff_98 è offline PrincipianteMessaggi 107 Membro dal Feb 2017
    Località Lombardia

Predefinito

Autostima? Che parola eh? Stima di se, delle proprie qualità. Ma se uno (come me) non ha qualità?

3. L'avatar di Shell

Shell Shell è offline PrincipianteMessaggi 130 Membro dal Nov 2016
    Località Catania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giaff_98 Visualizza Messaggio
    Autostima? Che parola eh? Stima di se, delle proprie qualità. Ma se uno (come me) non ha qualità?
    Affermi di non avere qualità? Allora ti propongo un esercizio semplice semplice.

Fai una lista di tutti i tuoi aspetti positivi incluse capacità, esperienze, talenti, virtù e qualsiasi altra qualità che possa farti sentire bene con te stesso. Per farlo prova a rispondere alle seguenti domande:

Cosa mi piace di me stesso?
    Quali caratteristiche positive possiedo?
    Quali risultati ho ottenuto?
    Quali sfide ho superato?
    Quali competenze o talenti possiedo?
    Cosa apprezzano gli altri di me?
    Quali caratteristiche mi piacciono delle altre persone che ho in comune con loro?
    Se qualcuno avesse le mie stesse caratteristiche cosa mi piacerebbe di questa persona?

Dopo il completamento dell'esercizio il tuo io, potrà vedere se ha qualità o no.
    PINASO likes this.

4. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

@shell

ma una persona non può autovalutarsi, c'è sempre il rischio di ignorare aspetti o gonfiarli, tantomeno può basarsi su quello che dicono gli altri, in una società le cui regole sociali sono basate sul rimbambimento collettivo

inoltre anche se avesse qualità difficilmente potrebbero influire sull'attrattività, a meno che dall'altra parte ci sia una poetessa d'altri tempi che guarda nell'animo
    Ultima modifica di Sousuke; 09-03-2017 alle 23:37

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]