Con l'avanzare dell'età...

Discussione iniziata da stella27 il 26-10-2015 - 181 messaggi - 7980 Visite

Like Tree60Likes
  1. stella27 stella27 è offline ApprendistaMessaggi 468 Membro dal Aug 2015 #1

Predefinito Con l'avanzare dell'età...

Prendo spunto da un thread di bessy88 mi sembra e da quello che alcuni di voi hanno risposto...
    Ho notato che con il passare degli anni i miei gusti sono diventati sempre più "difficili" e di conseguenza anche trovare la persona giusta è sempre più arduo..mi spiego meglio.
    Quando ero più giovane, forse per la curiosità o per altro, uscivo o frequentavo anche ragazzi che non mi interessavano più di tanto la cosa molto spesso finiva in tempi brevi però c'era comunque un periodo di conoscenza..
    Ora invece che ho quasi 26 anni tronco tutto sul nascere nel senso che se il ragazzo non mi piace fin da subito non ci investo proprio tempo..forse sbaglio non so e non si tratta di essere pretenziosa o volere il principe azzurro..io (non so se è un bene o un male)vado molto a pelle, la persona mi deve si piacere fisicamente ma mi deve colpire anche tutto l'insieme (carattere, modo di porsi ecc.) ma da subito..deve scattare qualcosa..
    Con il mio ex è andata più o meno così (poi vabbè è finita per tanti motivi), altre volte invece, nonostante il mio interesse, sono stati i ragazzi a dirmi che non volevano storie serie ed io ho lasciato perdere ugualmente per non uscirne con le ossa rotte...
    La stessa cosa succede ad un mio caro amico che ha superato i trenta, ha avuto una storia importante ed ora sono quasi due anni che svolazza di fiore in fiore (è molto carino e ci sa fare con le donne) perchè dice che non vuole accontentarsi e quindi preferisce rimanere solo (anche se ha intrallazzi vari..). Lui dice che prova disinteresse nei confronti del rapporto di coppia..io in realtà lo vedo disilluso, come se le delusioni che ha provato si fossero tramutate in muri che lui stesso ha tiratu su per paura di soffrire ancora..ma questo è un altro discorso.
    Voi che ne pensate?

Riot likes this.

2. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 5,278 Membro dal Sep 2015
    Località Burunghistan

Predefinito

Madame stella27, dubito che le interessi il mio parere, ma penso che le persone siano tutte diverse, ognuno fa le sue esperienze, ha i suoi gusti, vive situazioni, sentimenti e pensa in modo diverso o quasi da tutti gli altri. Lei deve fare soltanto quel che si sente di fare, così come il suo amico e gli altri. Per alcuni è difficile trovare persino "una persona", se il suo problema è quella giusta, direi che non è messa poi tanto male. Sia solo aperta e pronta senza preclusioni, il resto verrà.

3. Riot Riot è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 7,451 Membro dal Apr 2013
    Località Boh

Predefinito

Penso ciò che pensa il tuo amico.

Se una persona ha molta offerta, può scegliere ciò che è meglio per lui/lei con calma. Hai 26 anni, quindi non senti nemmeno lo stress dell'orologio biologico.
    Gigetta89 likes this.
    Ultima modifica di Riot; 26-10-2015 alle 11:39

4. stella27 stella27 è offline ApprendistaMessaggi 468 Membro dal Aug 2015 #4

Predefinito

Io mi domandavo se faccio bene a comportarmi così o no..nel senso che dovrei forse vivermi quello che mi si presenta un pò di più e non essere così drastica nelle decisioni..vedo amici\conoscenti che dopo la fine di una storia più o meno lunga dopo nemmeno un mese già sono di nuovo impegnati con qualcun altro\a. Io non riesco..non dico che si accontentano però forse hanno paura di rimanere soli o non so..e poi chiedono a me "ma come mai sei single?"
    Ps: a me interessano i pareri di tutti, altrimenti non posterei su un forum:-)
    Ultima modifica di stella27; 26-10-2015 alle 12:01

5. Riot Riot è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 7,451 Membro dal Apr 2013
    Località Boh

Predefinito

Ma mica possono essere gli altri a dirti se ti comporti bene. La serenità dipende da ciò che vuoi tu, non da quello che vogliono gli altri.
    AnimaDiv2, Lanonimo and Gigetta89 like this.

6. L'avatar di AnimaDiv2

AnimaDiv2 AnimaDiv2 è offline SeniorMessaggi 8,397 Membro dal Mar 2014 #6

Predefinito

Io sono un po' come te stella... vado molto a pelle e tiro dritto per la mia strada ma sono un'anima solitaria quindi in fin dei conti mi sta bene così, è nella mia indole

In effetti mi basta stare 5 minuti con una ragazza... parlare del più e del meno per capire se effettivamente potrebbe scaparci almeno un bacio, qual cosetta di più o proprio niente.

Ma quello che mi chiedo io è: a te sta bene questa situazione? O non ti sta bene perché non ti senti "allineata" ai tuoi amici?

7. L'avatar di Bakko

Bakko Bakko è offline Super ModeratorMessaggi 6,342 Membro dal Aug 2015 #7

Predefinito

Stellina, purtroppo devo confidarti che il principe azzurro non esiste, è come Babbo Natale, però è bello crederci.
    Esiste però quello che ti apprezzerà per quello che sei.
    Sii naturale, certo devi mettere dei paletti alla fauna maschile che ti si presenta.
    Sai c'è gente che "vanno bene tutte", ti usano e poi ti gettano, senza riciclo.
    Oggigiorno poi siamo bombardati e disorientati da distrazioni.
    Una volta ti si presentava l'unica occasione della tua vita e dovevi coglierla, ora non più, per fortuna di voi giovani.
    Siete più intelligenti, più preparati, sapete come affrontare l'accoppiarsi, in senso lato.
    Comunque un consiglio, non essere rigida e scartare a priori, come ho fatto io.
    A me non ne andava bene una, poi il vento è cambiato, anche se il mare è spesso in tempesta.
    Io avevo una collega, tanti anni fa, che credeva che solo baciandosi, si rimaneva incinta.
    Non so se mi spiego, come è cambiata la coscienza di voi donne.
    Noi uomini siamo sempre un pelino dietro.
    E' meglio che state davanti voi, non si sa mai...
    beatrice80 likes this.
    Ultima modifica di Bakko; 26-10-2015 alle 12:55

8. stella27 stella27 è offline ApprendistaMessaggi 468 Membro dal Aug 2015 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AnimaDiv2 Visualizza Messaggio
    Io sono un po' come te stella... vado molto a pelle e tiro dritto per la mia strada ma sono un'anima solitaria quindi in fin dei conti mi sta bene così, è nella mia indole

In effetti mi basta stare 5 minuti con una ragazza... parlare del più e del meno per capire se effettivamente potrebbe scaparci almeno un bacio, qual cosetta di più o proprio niente.

Ma quello che mi chiedo io è: a te sta bene questa situazione? O non ti sta bene perché non ti senti "allineata" ai tuoi amici?
    A me anche bastano pochi minuti per capire se una persona mi interessa veramente o no..al netto di quello che potrà nascere dopo..ma questo solo da qualche anno a questa parte prima non ero così, ma nel periodo dell'adolescenza è anche normale..
    Uscire o frequentare una persona solo per passare il tempo non fa per me..e farei perdere tempo anche a loro..
    A me non pesa..solo che è fastidioso sentirsi dire "come mai sei single?ma dai prova ad uscirci e forse cambierai idea.." ma cambiare idea su cosa se una persona non mi interessa proprio...quindi mi chiedevo se sono troppo esagerata io o sono gli altri che sono troppo esagerati nell'altro senso..non so se mi sono spiegata..
    AnimaDiv2 likes this.

9. MountainLion MountainLion è offline FriendMessaggi 2,969 Membro dal Oct 2014
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stella27 Visualizza Messaggio
    Io mi domandavo se faccio bene a comportarmi così o no..nel senso che dovrei forse vivermi quello che mi si presenta un pò di più e non essere così drastica nelle decisioni..vedo amici\conoscenti che dopo la fine di una storia più o meno lunga dopo nemmeno un mese già sono di nuovo impegnati con qualcun altro\a. Io non riesco..non dico che si accontentano però forse hanno paura di rimanere soli o non so..e poi chiedono a me "ma come mai sei single?"
    Ps: a me interessano i pareri di tutti, altrimenti non posterei su un forum:-)
    Se inizi una frequentazione e poi la interrompi, evidentemetne non ritieni quella persona idonea al soddisfacimento delle tue aspettative. Altrimenti continueresti a frequentarla. Punto.

Parimenti, se dopo una storia rimani single a lungo, evidentemente è perchè non trovi una persona confacente.

Ora che hai 26 anni fai bene a essere esigente...il tempo in cui dovrai raccattare quello che trovi arriverà, altrochè.
    Gigetta89 likes this.

10. erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,207 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

leggendo il tuo post mi ha colpito questa riga
    vado molto a pelle, la persona mi deve si piacere fisicamente ma mi deve colpire anche tutto l'insieme (carattere, modo di porsi ecc.) ma da subito..deve scattare qualcosa..
    dovresti sapere che il tuo gradimento e il tuo possibile coinvolgimento dipendono si da qualche caratteristica di un possibile partner, ma perchè un possibile partner " muova qualcosa" dipende da te, dal tuo stato d'animo "positivo" che ti permette di trovarti predisposta e ricettiva nei confronti di un uomo
    Sei andata vicino a questo discorso quando hai scritto
    Lui dice che prova disinteresse nei confronti del rapporto di coppia. Io in realtà lo vedo disilluso, come se le delusioni che ha provato si fossero tramutate in muri che lui stesso ha tirato su per paura di soffrire ancora.
    ma certo! E questa analisi vale anche per te, ha un senso infatti anche per te ripartire da zero superando preconcetti, inibizioni e timori .
    Ovviamente non devi aspettarti che sia come la prima volta in termini di emozioni o "farfalle nello stomaco" ma almeno potresti ritrovare le tue potenzialità e soprattutto la motivazione per "costruire un nuovo rapporto".
    kira_aso and Alieno68 like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]