Avere un partner è una scelta o un bisogno? - Pagina 2

Discussione iniziata da MGTOW il 05-09-2019 - 65 messaggi - 2890 Visite

Like Tree52Likes
  1. L'avatar di pianoB

pianoB pianoB è offline ApprendistaMessaggi 336 Membro dal Aug 2019 #11

Predefinito

Per i più liberi interiormente è una conseguenza quasi matematica .
    soulfree likes this.

Prima di quotare scegli con cura le parole che userai .

2. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,111 Membro dal Apr 2017 #12

Predefinito

Per me nessuno delle due , sono single e non mi sfiora nemmeno per la testa di trovare uno , per molti è un “ bisogno “ secondo me dovuto al fatto che molta gente non va nemmeno al wc da sola ... pensiamo a molte ragazze/donne non guidano in autostrada , via da sole manco a parlarne , la sera nei locali e in giro donne sole ( almeno in Italia ) non se ne vedono ... traine le tue conclusioni , eccezion fatta per i più “ selettivi “ che invece cercano di starci bene con qualcuno .....
    Homo homini lupus ...

3. L'avatar di pianoB

pianoB pianoB è offline ApprendistaMessaggi 336 Membro dal Aug 2019 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da animasolitaria11 Visualizza Messaggio
    Per me nessuno delle due , sono single e non mi sfiora nemmeno per la testa di trovare uno , per molti è un “ bisogno “ secondo me dovuto al fatto che molta gente non va nemmeno al wc da sola ... pensiamo a molte ragazze/donne non guidano in autostrada , via da sole manco a parlarne , la sera nei locali e in giro donne sole ( almeno in Italia ) non se ne vedono ... traine le tue conclusioni , eccezion fatta per i più “ selettivi “ che invece cercano di starci bene con qualcuno .....
    Tutti abbiamo bisogno di sentirci amati in modo esclusivo. Che poi non bisogna svendersi ok .
    la testa a volte è il nostro peggior impedimento , sappi ascoltare il cuore senza timore
    norge likes this.

4. WannaTryMyBamboo WannaTryMyBamboo è offline PrincipianteMessaggi 76 Membro dal Aug 2019 #14

Predefinito

se si cerca la relazione per necessità si finisce sempre per sviluppare una dipendenza dall'altro. preferisco pensare che sia sempre una scelta anche se so che non sempre è cosi
    norge likes this.

5. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,111 Membro dal Apr 2017 #15

Predefinito

pianoB

Diciamo che non ho niente da ascoltare in quanto nessuno mi interessa oramai da diverso tempo .....
    Homo homini lupus ...

6. L'avatar di pianoB

pianoB pianoB è offline ApprendistaMessaggi 336 Membro dal Aug 2019 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da animasolitaria11 Visualizza Messaggio
    pianoB

Diciamo che non ho niente da ascoltare in quanto nessuno mi interessa oramai da diverso tempo .....
    E questo da chi dipende ?

7. L'avatar di SoloInMente

SoloInMente SoloInMente è offline JuniorMessaggi 1,210 Membro dal Jun 2019 #17

Predefinito

Per me avere una partner è un bisogno o perlomeno sento quotidianamente il bisogno di trovare una partner ma non avendone ancora avuta una non ho nemmeno la certezza che trovando una partner poi vivrei più felice, so solamente che questo bisogno mi pesa abbastanza.
    norge and passerosolitario84 like this.
    Tutti possono farcela

8. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 23,037 Membro dal Jan 2019 #18

Predefinito

Beh è bello essere amati e amare, sentire che una persona per te è speciale e tu lo so sei per lei.🙂È bello litigare e fare la pacetta😁!
    silentnight and soulfree like this.
    Ultima modifica di norge; 08-09-2019 alle 19:02

9. soulfree soulfree è offline ApprendistaMessaggi 312 Membro dal Mar 2019 #19

Predefinito

L’amore è la scelta di un bisogno, ma sono d'accordo con chi scrive che non dovrebbe essere mai una necessita’.
    Non che sia facile..perché si presuppone che una persona non solo si basti (che magari è pure facile) ma sia in grado di stare davvero bene da sola, con le sue mancanze e i suoi vuoti. Forse però così l’amore diviene un completamente di qualcosa che già di per se funziona ma in due può essere più bello
    Fawks and passerosolitario84 like this.

10. Suhada Suhada è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,113 Membro dal Mar 2014
    Località Suhadaville

Predefinito

Scusate, pero' non risco a capire questa cosa dell'autosufficienza emotiva/materiale...
    E' chiaro che una persona normale a 360 gradi dovrebbe essere autosufficiente e non cercare un partner per colmare determinati bisogni o addirittura necessita'.
    Avere una relazione e' una cosa diversa, io sono perfettamente in grado di gestire e mantenere me stessa, ma ho bisogno del mio uomo e se mi venisse a mancare, pur continuando a vivere, manenermi e saper stare da sola, starei molto, molto male.
    Forse mi sfugge qualcosa, ma mi sembra di leggere molta paura ad abbassare la guardia in una relazione amorosa?
    trale, pianoB, Hurrem and 1 others like this.