Avere un partner è una scelta o un bisogno? - Pagina 7

Discussione iniziata da MGTOW il 05-09-2019 - 65 messaggi - 2837 Visite

Like Tree52Likes
  1. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,266 Membro dal Dec 2012 #61

Predefinito

Ho avuto un pensiero di base che è stato sempre confermato anche dalle statistiche, che per quanto non siano la verità assoluta, riescono a dare sempre un po' più di contesto ad un ragionamento

Io penso che spesso, non sempre, l'amore sia una sorta di compromesso che va avanti anche per via di alcuni sentimenti non proprio amorevoli

Va avanti per abitudine, paura di restare soli, non sfasciare una famiglia, adesso addirittura sono aumentate le separazioni in casa perché alcune coppie non possono nemmeno permettersi il divorzio

Insomma, con il tempo alcune coppie rimangono insieme o nascono anche per questi motivi, non proprio amorevoli o molto soddisfacenti

Il tutto è confermato dal fatto che il tasso di divorzio e di tradimento, cresce al crescere della bellezza della coppia e del loro stato sociale, soprattutto da parte maschile.

Quindi più un uomo è bello e ricco, più è probabile che cambi spesso partner, che la tradisca o possa divorziare

I vari motivi sono facili da capire e mettere insieme, un uomo bello o ricco non avrà mai il problema di doversi accontentare, avrà molte occasioni anche senza fare nulla che lo possono indurre in continue tentazioni, non avrà la paura di restare da solo nella sua vita

Così come nel caso di quello ricco ci sono anche donne che ci stanno solo per approfittarsi e poi chiedono il divorzio

Insomma a prescindere, sappiamo che uno più occasioni e certezze ha con l'altro sesso, e più è facile che cambi partner o che non faccia lunghe relazioni tranquille e senza tradimenti

Per me è plausibile, perché ritengo da sempre che la fedeltà sia data più che dalla persona anche dal contesto

Cioè, è normale che un ragazzo poco attraente che già fatica a trovarne una, una volta che la trova se la tenga stretta a costo anche di compromessi che non lo rendono felice o anche se dopo un po' il suo amore svanisce, e ci pensa così tremila volte prima di lasciarsi perché il rischio di doverne trovare un altra e restare soli per molto tempo è per lui molto importante, dico questo perché più volte ho sentito conoscenti fare di questi discorsi

Senza contare che è anche più facile restare fedeli perché non hai praticamente mai occasioni per essere indotto in tentazione

Mentre un ragazzo che ha tante occasioni di continuo anche senza volerle, e che sa bene che un donna la troverà sempre, con il tempo a meno che non sia una persona molto retta e con dei valori, quando la passione e il vero innamoramento calano, inizierà a vacillare anche il suo resistere alle tentazioni

Quindi sostengo che spesso, non sempre, lo stare in coppia per molto tempo sia dato tanto da fattori legati alla nostra persona, quanto da fattori esterni e dal contesto in cui viviamo e dalle nostre credenze

Essere fedeli e scegliere di stare insieme alla stessa persona sempre e senza mai andare con altre nemmeno di nascosto, dipende molto anche da altri fattori che non riguardano carattere o ideologie

2. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

@Tony
    Mai detto che non è importante innamorarsi, non so perché continui a ripeterlo. A me sembra piuttosto che tu abbia paura talmente tanto da rimanere arroccato nelle tue posizioni. Non hai bisogno d'amore? Buon per te. Io ne ho bisogno e desiderio. Sapere che c'è una persona che pensa a me, crede in me, ama anche ciò che di me è imperfetto, mi dà forza. Così come è bello preoccuparsi di quella persona e della sua felicità, non solo di quanti baci ci si è dati nel corso del tempo.

@certo
    Se una persona non ha nessuno accanto perché pensa di avere tante occasioni, non è che non abbia paura di restare sola... è già sola, solo che non se ne accorge.
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

3. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 2,574 Membro dal Mar 2017 #63

Predefinito

non deve essere un bisogno di certo, a volte non è neanche una scelta.
    credo che tutti comunque sentiamo la voglia di avere qualcuno accanto non perché colmi qualcosa in noi ma credo che tutti vogliamo qualcuno che ci dia affetto, sostegno, con cui condividere le nostre e le sue cose.
    ecco penso sia questo che ci porti ad avvicinarci ad un altra persona, ma non deve essere certo qualcosa senza la quale non sappiamo essere felici.
    passerosolitario84 likes this.

4. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è online Super FriendMessaggi 7,070 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Stellaguerriera,

forse ci siamo capiti.
    Per me - come avviene l'innamoramento e - come - ci si piace, mi da' il senso della sconfitta o della conquista, della storia affascinante o del rimedio alla solitudine.
    Non essere gente da inserzioni sul giornale, non aver bisogno di essere razionali, trovare donne (ce ne fossero) che non si accontentino; vivano la stessa spensieratezza dei loro anni giovanili.
    Piacersi davvero e' disprezzare ogni razionalita' e ogni etica. E' baciarsi in pubblico, se si vuole, se si ha qualche ritegno, vincere l'inibizione, facendolo per dispetto. Se, con una mia eventuale compagna, un parente mio o di lei, ci venisse a chiedere che intenzioni si ha, ci facesse osservare che non siamo piu' giovanissimi, dirgli - a due voci che e' davvero mona.

Con cio', io mi riferisco a cio' che trovo veramente bello, come inizio.
    Gli argomenti tuoi, li intendo come cio' che ci vuole, per procedere meglio - dopo.

Piacersi al meglio e' importante, cosi' come non dipendere mai psicologicamente dall'altra persona.
    Voi donne, finche' potete, al vostro orgoglio non rinunciate.
    Per un uomo, non e' meno importante.

Non tenere conto di questo, mi fa pensare a coppie da sorrisini e incontri da inserzioni sul giornale; cose che, per me, sono un'umiliazione all'idea sola.

PS Se mi vuoi chiedere cosa intendo per donna che si accontenta, per esempio una che pensa a un matrimonio o convivenza nel piu' breve tempo possibile, che mi desse presto un aut-aut. Molti possono testimoniare esperienze simili. Inoltre, una a cui piacerei in modo simile a cui, da giovani, sarei piaciuto meglio a sua madre o a sua nonna.
    Sarebbe tristissimo, ma non mi sembra fuori della realta'.

Nessuna deve credermi un disperato a cui basti poco, donne di quel genere non sono per me.
    Barca sul Po

5. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è online Super FriendMessaggi 7,070 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Per intenderci, sento ancora troppe ragazze, donne di neanche trent'anni all'apparenza, in autobus o in qualche bar, che conversano tra loro, criticando la tale o quell'altra che, a loro dire, farebbe troppo la ragazzina col proprio compagno...ha quasi 40 anni...Si meravigliano per questo. OK, non conosco loro ne' la persona di cui parlano e le vicende. Ma ci resto come un salame a sentirle.

Tali stralci di conversazione non li ascolto, li sento. Queste ragazze, nell'eccitazione del loro argomento, parlano pure a voce alta, lasciando intendere tutto a chi si trova vicino. Inoltre ciascuna donna, anche se non ha la voce da soprano, ha un parlare tendenzialmente piu' acuto di una voce maschile, percio' piu' immediatamente percettibile...
    Barca sul Po

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]