Avere un partner è una scelta o un bisogno? - Pagina 8

Discussione iniziata da MGTOW il 05-09-2019 - 79 messaggi - 5117 Visite

Like Tree60Likes
  1. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,496 Membro dal May 2019 #71

Predefinito

Potete fare tutti i ragionamenti e riflessioni sull'amore e sui rapporti umani ma si arriverà sempre allo stesso punto:
    Sei felice con questa persona? Te lo tieni stretto. Quando questa felicità sparirà, lo lascerai. Punto. Quindi si, l'amore è anche soddisfare un bisogno.

2. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,744 Membro dal Oct 2015 #72

Predefinito

È una scelta che risponde ad un bisogno.

3. bruttoEpossibile bruttoEpossibile è offline BannedMessaggi 27 Membro dal Oct 2020 #73

Predefinito

è un fatto casuale che ti capita solo se sei bello

4. L'avatar di erik555

erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,957 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

È una domanda molto interessante e ci vorrebbe una trattazione. Chissà se qualcuno ci ha già scritto una tesi o un saggio.
    L’affettività è una potenzialità dell’essere umano. Sono le cure materne e l’affetto ricevuto da piccoli a stimolare e sviluppare queste potenzialità, Si approda all’adolescenza che apre tutta questa potenzialità o rivela tutti i problemi o le difficoltà precedenti. il mito della mela è pittoresco ma è una semplificazione che crea molti equivoci. Si può essere poco o tanto compatibili e poco o tanto abili e motivati nel costruire e proseguire una relazione. Altri luoghi comuni sull’amore romantico eccetera che fa girare il mondo, i suoi miracoli le sue trasposizioni letterarie tutte cose foriere di illusioni e tragici equivoci. L ‘affettivita e la sessualità sono connesse alla nostra specie che è sociale e alla riproduzione. Siamo esseri più complessi delle formiche o delle mandrie di erbivori ma con le stesse finalità di sopravvivenza
    No, oggi non c’é nessun obbligo a livello sociale di sposarsi Si, ci sono persone più vocate per la vita insieme ed altre meno dotate e propense alla convivenza. Si, l’atteggiamento di fondo e la cultura contano moltissimo, per esempio una coppia in cui ognuno è empatico e altruista può essere più felice e più duratura e più “funzionale” nell’educazione dei figli, ma non è perfetta né tantomeno garantita eterna, invece è quasi certo che una coppia di individui dall’ego smisurato in cui prevale la cultura dell” io valgo” finirà in tempi brevi e con brutte separazioni.
    In conclusione “che ognuno conosca i suoi limiti” e li tenga presenti. Smettetela di sposarvi per incoscienza come chi crede di diventare ricco con il gratta e vinci. Se lei è tonda e lui quadrato non siete compatibili e nessun miracolo può tenervi insieme, men che meno un figlio. Infine come tutte le esperienze umane amore e coppia sono destinati a “finire” Fate del vostro meglio per contribuire e spostare in avanti quella data di scadenza ma sappiate che esiste ed è certa come è certo che un giorno tutti daremo addio a questa vita.
    thefranco likes this.

5. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 641 Membro dal Nov 2020 #75

Predefinito

Che bella domanda .
    Io sono una sognatrice quindi per me la ricerca dell’amore è insita nella mia natura. Però non credo sia solo una questione di contesto sociale in cui si cresce credo sia una ricerca profonda che parte dall’anima . Quindi ne scelta ne bisogno è natura
    Ultima modifica di stella.luna; 04-11-2020 alle 08:54

6. L'avatar di LedZ

LedZ LedZ è offline ApprendistaMessaggi 274 Membro dal Nov 2019 #76

Predefinito

E' una scelta.

Sbagliata.

7. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è online Super FriendMessaggi 7,931 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

E' un naturale desiderio, se si desidera una persona con cui piacersj davvero, senza condizionamenti o moralismi.

Se si desidera la persona con cui "l'importante e' il sentimento" o "si
    desidera un legame serio senza particolari esigenze", simile frasario, " un senso maturo" o giu' di li', e' un senso di noia e solitudine che si vive, per gente che non ha piu' ambizioni ne' speranze.
    Con questo, c'e' la possibilita' di annoiarsi ancora di piu'.
    Costa fiorita della Cornovaglia, dipinta da (mio cognome, che fa la rima).

8. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Sono convinto sempre di piu' che
    due sono le giuste chiavi di lettura - pari pari - sull' argomento: orgoglio e realismo.

Quando si riduce a due persone che non riescono a star sole... e' una felicita' loro,
    per me ne faccio a meno.

Non mi sento tranquillo, ecco si' mi sento preso in giro, quando una persona - piu' specificamente una donna - decanta l' amore con troppa facilita'.
    Quelle donne sono anche spesso contradditorie, sull' argomento, se solo ci si parla assieme per alcuni minuti.
    Soprattutto parlano contrariamente all' evidenza.

9. L'avatar di Tony59

Predefinito

Stellaguerriera
    rileggo le tue risposte.
    Mi spiace dirtelo, anche tu mi sembri piuttosto evasiva.
    Sai inoltre cosa intendo con certi argomenti. La donna che cerca l' uomo subito disposto a un impegno, in pratica e' quella che cerca l' uomo da poter sposare a breve, "con cui stabilire subito un rapporto duraturo", "con cui costruire un futuro assieme" e via col frasario, da lettere alla psicologa, nella rivista letta, in attesa, dal medico, altrimenti da cartine dei cioccolatini.
    Se si parte subito con questa idea, di certo non si e' innamorati; frustrati, annoiati, ma non innamorati.
    Molte, inoltre, fanno ragionamenti come i tuoi. Sarebbero pero' sempre inclini a dire che "a una certa eta' bisogna essere pronti subito a fare una scelta, bisogna essere piu' razionali, avere un' idea piu' matura" bla bla bla.
    Sai come vedo cio'.