-
Avete un diario?
Ciao.
Ho letto da qualche parte che scrivere un diario ridurrebbe lo stress e aiuterebbe a riorganizzare i pensieri in modo più preciso.
Voi lo avete? Ogni quanto lo aggiornate? E' cartaceo o digitale?
-
Non sento quest'esigenza da molto tempo. Passo 😊
-
A me ha colpito molto una frase di un celebre film ("la casa degli spiriti") in cui una protagonista (la Streep) affermava nella sua parte, che annotarsi tutto "aiuta a capire le la connessione delle cose che accadono".
E credo sia vero!
Personalmente però no. Non lo scrivo. Anche se forse penso che forse dovrei. O avrei dovuto... -
Mai avuto un diario o la voglia/il bisogno di averne uno. Immagino ad alcune persone possa fare bene se scritto cartaceo
Edit: o con la passione di scrivere in generaleUltima modifica di Minsc; 18-12-2021 alle 13:55
-
Io tengo dei diari di viaggio.
Quando vado a farmi un giro annoto tutto, visite, orari, prezzi, sensazioni, sapori e degustazioni. Insomma tutto dal pratico alle emozioni provate.
Poi se mi capita di ritornarci mi piace rileggerli." Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)
" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski) -
Non so se definirlo un diario. Di certo non è giornaliero.
Digitale, ormai ci si adegua al punto che si scrive a mano sempre meno. E la mia grafia ne risente.
Mi aiuta a scaricare le tensioni e sì, riorganizza i pensieri. Mentre scrivo ricordo la scena di Minority Report in cui un giovane Tom Cruise assembla gli indizi digitalmente come se ricostruisse un puzzle.
Ultima modifica di Maskerade; 23-12-2021 alle 12:39
-
... ho un diario mentale ... mi serve per tenere allenata l'intelligenza e la disciplina oltre all'intuito ed alla memoria ... è utile anche per tenere in ordine le mie cose e quelle di mia moglie: so sempre dove trovarle!
Questa mattina cercava un sottococcia rosso in metallo con un cuore bianco a mo' di medaglietta e le ho detto precisamente dov'era, l'avevo visto ed annotato 5 mesi fa.... another perspective ...
-
@fausto:
-
OT:
Fraxo, se vuoi avere risposta, devi liberare spazio nei tuoi messaggi!
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it